Cinema Libri Musica e tanto altro su ILVASODPANDORA.FORUMFREE.NET
Il vaso di Pandora

Reply
FUORI ORARIO - Cose (mai) viste, Film di nicchia in onda su Raitre
view post Posted on 3/12/2009, 21:18Quote

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group: Admin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:32, 6 minuti fa

Ichi ma anche Yatterman, Crows Zero e Crows Zero II :) Izo me lo vedrò invece presto.. :)

Angie disse: "io coi preti ci ho parlato per metà della mia vita. L'altra metà con le suore.
Preferisco i preti
"
Diane Selwyn,12/5/2009:
Madonna Santa che pubblicità del cazzo... Io alla Chiabotto depurerei il cervello.
Walbrookiana,22/5/2009
Mostri contro alieni. Cazzata.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/12/2009, 16:43Quote

Produttrice di Sogni
oscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group: Admin Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 16:51

Ma porca paletta! Ancora film giapponesi degli anni '50 e '60! <_<

Venerdì 11 dicembre 2009
VITA DI O HARU DONNA GALANTE (1952 Giappone)
Regia di Kenji Mizoguchi. Con Kinuyo Tanaka, Toshirô Mifune, Masao Shimizu, Tsukie Matsura.
E' la storia di una ragazza giapponese dell'epoca feudale che serve a palazzo e si innamora di un giovane di condizione inferiore. Scoperta, viene cacciata con la famiglia. Di qui hanno inizio le sue vicissitudini che vedono alternarsi periodi di sfortuna sempre maggiore. Di gradino in gradino, assillata dal padre che non cessa di rimpiangere e di rimproverarle la condizione perduta, Oharu scende sempre più in basso. Da favorita di un signorotto, a geisha in una casa di piacere, da ultimo sarà venditrice di amore tra i facchini e i marini del porto. Terminerà la sua triste odissea sotto le vesti di monaca buddista, vivendo di elemosine, in attesa della morte.

Sabato 12 dicembre 2009

LA VENDETTA DEI 47 RONIN (1941 Giappone)
Regia di Kenji Mizoguchi. Con Yoshizaburo Arashi, Utaemon Ichikawa, Daisuke Kato, Chojuro Karawasaki, Seizaburo Kawasu
Durante un ricevimento ufficiale presso lo shogun, il cerimoniere viene minacciato con la spada all’interno del palazzo. L’autore del gesto verrà costretto a fare hara-kiri. 47 samurai al suo servizio restano senza padrone (trasformandosi in ronin), e giurano di vendicarlo. Due anni più tardi compiranno la loro vendetta e lo shogun, ammirandone la lealtà, li condannerà a morte.

Domenica 13 dicembre 2009
CIMITERO DEL SOLE (1960 Giappone)
Regia di Nagisa Oshima. Con Masahiko Tsugawa, Kayoko Honoo, Isao Sasaki, Fumio Watanabe, Kamatari Fujiwara, Tanie Kitabayashi, Junzaburo Ban
Osaka è una città a pezzi. Nei quartieri più poveri si vive tra furti, violenza, prostituzione e guerre fra gang. Oshima porta alle estreme conseguenze i suoi classici racconti crudeli della giovinezza costruendo un’immagine serrata e claustrofobica, come la realtà del Giappone in ricostruzione.

SOTTO LA BANDIERA DEL SOL LEVANTE (1972 Giappone)
Regia: Kinji Fukasaku. Con Tetsuro Tamba, Sachiko Hidari, Shinjiro Ebari, Sanae Nakahara, Yumiko Fujita, Isao Natsuyagi, Noboru Mitani, Kanemon Nakamura
Una vedova di guerra vuole scoprire la verità sulla morte di suo marito durante la Seconda Guerra Mondiale. I militari però non sembrano pronti a mostrarle i documenti relativi. E’ stata un’esecuzione interna all’esercito giapponese? Tutti i protagonisti raccontano una storia differente…

image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/12/2009, 08:55Quote

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group: Admin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:32, 6 minuti fa

Gli ultimi 3 favolosi! Non ho mai visto "Cimitero del sole" :) Dai Ghezzi, ancora uno sforzo.. :)

Angie disse: "io coi preti ci ho parlato per metà della mia vita. L'altra metà con le suore.
Preferisco i preti
"
Diane Selwyn,12/5/2009:
Madonna Santa che pubblicità del cazzo... Io alla Chiabotto depurerei il cervello.
Walbrookiana,22/5/2009
Mostri contro alieni. Cazzata.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/12/2009, 08:57Quote

Produttrice di Sogni
oscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group: Admin Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 16:51

CITAZIONE (LordDunsany @ 10/12/2009, 08:55)
Gli ultimi 3 favolosi! Non ho mai visto "Cimitero del sole" :) Dai Ghezzi, ancora uno sforzo.. :)

Lo sforzo lo fa la settimana dopo mettendo Audition <_<

image

P_MSG P_WEBSITE Top
78 replies since 19/1/2009, 17:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: