RICETTE IN DIRETTA!, Piatti cucinati da noi

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 28/7/2009, 19:56




Vedo che sei un buongustaio Gautier,ti interessi molto di cucina.....ma bene,io vorrei sperimentare ma guai a provare cose diverse in casa mia,buttano via tutto,tempo sprecato!!!!!!!!
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 28/7/2009, 22:51




e già ,non sono un mangione, ma ho piacere nell'assaporare un pò di tutto, poi sai a casa la cucina è sempre la stessa, ed è difficile far cambiare metodo a chi cucina, però ogni occasione è buona per gustare cose nuove.

vorrei sapere cosa ne pensate della nouvel cousine, a me non ispira molto!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 29/7/2009, 07:02




a me ispira solo ed esclusivamente se gli ingredienti sono "normali", del tipo: spesso hanno le manie di abbinare ingredienti strambi tra di loro, tipo melograno e carciofi, miele e finocchi, parmigiano e cacao (ho messo insieme le cose che mi sembravano più strane :P ).
Invece se dovessi mangiare una lasagna ridotta ad un coppapasta con abbellimenti di ogni genere, quello mi piacerebbe, è così divertente poi cucinare nouvelle cousine, ti permette di essere più creativo :D basta che i commensali non siano più di 5 se no è deleterio :P
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 19/8/2009, 16:00




Ho appena sfornato dei semplicissimi biscotti al burro....son venuti buoni,forse un po troppo dolci per i miei gusti,ricordano quelli inglesi....

ecco gli ingredienti:
3 tazze di farina
1 uovo
1 tazza di zuccchero di canna
1 fialetta di vaniglia
180 gr di burro

in forno per 20 minuti a 180°

me ne sono venuti 24.....
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 19/8/2009, 21:15




mmmmhmmm buoni, li adoro di inverno con una bella tazzona di the caldo... :D
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/8/2009, 11:53




Infatti hai ragione,sono molto invernali.....ieri sera li ho fatti assaggiare anche ai miei amici,uno di loro li ha preferiti addirittura ai cornetti caldi appena presi... :B):
(non che ci vogli molto a farli_____)
Ma sono una bomba calorica!!!!!!!!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 25/8/2009, 18:15




stasera mi faccio un'insalata tipica olandese: cetrioli in agrodolce :P

1/2 kg Cetrioli tagliati a fette finissime (io uso lo strumento per tagliare il formaggio a scaglie o a fette)
2 chucchiai o più di aceto di mele
1 cucchiaio scarso o più zucchero
pepe qb

Il difficile sta nel trovare la giusta dose tra zucchero e aceto per non far prevalere maggiormente uno dei due gusti.
Solitamente comincio con due cucchiai di aceto e uno scarso di zucchero e poi provo finchè non trovo il bilanciamento giusto. Dopodichè si aggiunge un po' di pepe e si lasciano macerare i cetrioli per un paio d'ore, così che acquistino più sapore.

 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 27/8/2009, 16:28




FEGATO CON CIPOLLE

stasera un piatto veloce e gustosissimo
occorrono

1/2 fegato di vitello
1/2 cipolle
olio sale pepe, una noce di burro

soffriggere le cipolletagliate sottili nell'olio e salate.
Dopo circa 10 minutidi cottura alla massima intensita unire il fegato tagliato a pezzettini, pepe e la noce di burro, coperchiate e a fuoco lento per un altra decina di minuti o fino a gradimento di cottura.

mescolatelo lasciatelo raffreddare qualche minuto e BUON APPETITO.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 27/8/2009, 17:16




L'odore di questo piatto è sempre mooooolto invitante, peccato che appena azzanno un boccone di fegato e sento che non è "elastico" mi perdo tutto il piacere iniziale :(
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 31/8/2009, 18:55




Per chi ama il pesce

Totani ripieni
Ingredienti:

4 Totani (circa 600 G) - Olio D'oliva - 2 Cucchiai Pangrattato - 1 Manciata Prezzemolo Tritato Con 1 Spicchietto D'aglio - 50 G Formaggio Pecorino Fresco (o Caciotta) Tagliato A Dadini - Sale - Pepe - 1 Limone (o Arancia)

Spellate i totani, staccate il sacco dal corpo centrale dei tentacoli, togliete gli occhi e le cartilagini e lavate molto bene il tutto. Tritate la parte dei tentacoli e amalgamateli col pangrattato, col trito di prezzemolo e aglio, col pecorino, sale e pepe e con qualche cucchiaiata dÆacqua e d'olio. Riempite con questo composto, ma non eccessivamente, sacchi interi dei totani e cucite l'apertura o fermatela con uno stecchino di legno. Disponete su una teglia unta delle fette di limone, sopra mettete i totani, salateli, pepateli ungeteli leggermente e pungeteli con uno spillo. Metteteli in forno a 220 gradi per un'oretta.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 31/8/2009, 19:04




Sembrerebbero squisiti Venere!! :D

Sempre per parlare di "pesce", un'idea semplicissima ma squisita: Pasta con il pesto e gamberetti, basta mettere negli ultimi minuti di cottura della pasta un po' di gamberetti o gamberi, scolare il tutto e aggiungere a freddo il pesto, è buonissimo, GARANTISCO :D :D
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 31/8/2009, 19:13




Sara cucina laziale,anche da me i totani ripieni sono spesso cucinati,in particolare all vigilia di natale.....ottimi!

solo senza limone,aglio ma con aggiunta di pancarrè....
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/9/2009, 20:36




stasera mi sono fatta una cenetta filo-greca :P secondo e contorno.

Filetto di pollo in panure di feta e pangrattato al forno, è molto semplice, è come se fosse pollo impanato ma in più si aggiunge la feta sbriciolata, buonissimo :P

E un contorno di pomodori, olive, di nuovo feta, menta e olio e.v.o. e cipolle di tropea.

Gnam gnam :D


 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 00:06
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Da come è scritto sembra più che commestibile! :) :) Al massimo Nefer può fare da cavia! :) :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 22/9/2009, 07:39




peccato non aver fatto una foto, era davvero buono :P
 
Top
44 replies since 26/1/2009, 23:53   287 views
  Share