RICETTE IN DIRETTA!, Piatti cucinati da noi

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 29/11/2009, 16:27




Devo provare a fare i krapfen, qualcuno di voi li ha mai preparati e sa darmi qualche dritta soprattutto sulla lievitazione?? Grazie! :P
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 16:40
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,269
Location:
Civita Vetula

Status:


Ieri mi sono dilettata a preparare un'insalata con finocchi, spicchi di arance e olive nere.
Stranamente è venuta bene(di solito sono un disastro tra i fornelli :lol: ).
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 30/11/2009, 18:55




Buoni i krapen lady!! purtroppo io li ho soltanto mangiati.....anzi se riescono bene (ma solo se ti riescono bene :P ) mandane qualcuno con posta prioritaria!!
:lol:
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 17:14
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,269
Location:
Civita Vetula

Status:


Funghi trifolati con scamorza

400g di funghi porcini
150g di scamorza affumicata
1 spicchio d’aglio
olio di oliva
sale

Mettete i funghi in un tegame con 2 cucchiai di olio, lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato, una presa di sale e lasciate cuocere a fuoco dolce per 15 minuti, aggiungendo se necessario un pò di acqua calda.
Tagliate a dadini di un cm la scamorza.
Quando i funghi saranno quasi cotti, scoprite il recipiente e a fuoco vivo fate asciugare il fondo di cottura.
Unite ai funghi la scamorza, mescolate con 1 cucchiaio di legno e trasferite il tutto in una pirofila leggermente oliata.
Passate in forno già caldo a circa 200°C fino a quando il formaggio comincerà a fondersi.
Togliete dal forno, lasciate leggermente intiepidire e servite.
Una delizia.
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 19:05
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Anche se sono a dieta qualche cosa posso scrivere! :(

Conchigliette Gratinate

Ingredienti (4 persone)
400 gr pasta tipo conchigliette
50 gr Olive Verdi
50 gr Olive Nere
200 gr Tonno
1 mozzarella
Prezzemolo
Vino Bianco
Pangrattato
Aglio
Olio D'oliva
Sale
Pepe

Rosolare l'aglio nell'olio, unire il tonno sbriciolato, far insaporire, bagnare col vino, farlo evaporare, salare, pepare e spolverizzare con il prezzemolo tritato.
Cuocere le conchigliette al dente, condirle con il sugo preparato, versarle in una pirofila, disporvi sopra la mozzarella a fette, spolverizzare col pangrattato e far gratinare in forno.

 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 10/3/2010, 20:33




Sembra ottima davvero.....provero quando staro sola :) grazie Roby :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 21:46
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Di niente. ^_^
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 11/3/2010, 13:06




Sembra appetitosa Roby!! Ma con me è troppo semplice, amo la pasta :P
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 14:44
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (LadyTriffide @ 11/3/2010, 13:06)
Sembra appetitosa Roby!! Ma con me è troppo semplice, amo la pasta :P

A chi lo dici! :lol:
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 23/2/2014, 16:40




Riesumo questo appetitosissimo post per inserire una delle mie ultime "creazioni dolciose". Sì, perché in cucina sono una frana e so cucinare (abbastanza) bene solo i dolci :122.gif:

Giusto ieri mi sono cimentata col cheesecake. Il procedimento è abbastanza lungo ma la riuscita è garantita, bisogna solo munirsi di un po' di pazienza.

Ecco qua gli ingredienti:

250 gr di biscotti Digestive
150 gr di burro
2 cucchiai di zucchero di canna
20 gr di amido di mais (o maizena)
600 gr di philadelphia
100 gr di zucchero
succo di mezzo limone
2 uova intere e 1 tuorlo
100 ml di panna fresca
1 bustina di vanillina
Per la copertura:
200 ml di panna acida/1 bustina di vanillina/1 cucchiaio di zucchero a velo
o
mascarpone e succo di limone

Per la base: sminuzzare nel mixer i biscotti ed unirli al burro fuso. Imburrare una tortiera a cerchio apribile e versare il composto sul fondo, livellando bene. Mettere poi la teglia nel frigorifero per un'ora o nel freezer per mezz'ora.
Per la crema: sbattere uova, vanillina e zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il philadelphia ed amalagare bene, senza lasciare grumi. Versare nel composto il succo di limone, la panna e due pizzichi di sale, mescolare bene il tutto senza però montare la panna.
Versare la crema così ottenuta nella tortiera precedentamente posta in frigo (o freezer) e mettere in forno (già preriscaldato) a 180° per 30 minuti, poi a 160° gradi per altri 30-40 minuti. (Se la superficie del dolce inizia a prendere troppo colore, coprire con un foglio di carta stagnola). A cottura ultimata lasciare riposare il dolce nel forno spento, lasciando lo sportello aperto.
Per la copertura:
Se si opta per la panna acida: mischiare la panna con due cucchiai di zucchero e la bustina di vanillina e spalmare il composto sulla superficie del cheesecake.
Se si opta per la copertura a base di mascarpone (come ho fatto io perché non ho trovato la panna acida :D): mettere il mascarpone (una confezione piccola può bastare) in una ciotolina ed unire il succo di limone (mezzo), porre il tutto in luogo tiepido per due ore, dopodiché spalmare la cremina così ottenuta sulla superficie del cheesecake.

Ed ecco qua il risultato:

jpg

 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 17:55
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,269
Location:
Civita Vetula

Status:


Che meraviglia Amelie! :wub:
Purtroppo io non so cucinare(i dolci men che meno) e non sai quanto vi invidi quando vi vedo tirar fuori queste meraviglie...:wub:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 24/2/2014, 21:15




Mio Dio che meraviglia!!!!! sembra squisita!! Complimenti Amelie!! Ne feci una lo scorso anno dato che sono molto golosa di cheesecake ma essendo ahimè allergica alle fragole non ne trovo mai in giro senza (tutte frutti di bosco o solo fragole :( ), e nonostante sia venuta buona, era tutta sgangherata :) :P :lol:
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 25/2/2014, 18:14




Grazie ragazze :wub: troppo buone...
Simo, sono sicura che ci riusciresti invece, basta essere precisi e seguire la ricetta. A me, l'unica cosa che crea sempre qualche problema, è la cottura...
Nefer, anche a me piace tantissimo questo dolce! ma quando lo faccio poi ne mangio troppo e sto male :bowdown.gif:
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 16:41
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mmmmm, d'aspetto sembra buonissima :D :) ma quel "cheese" indica che si sente molto il sapore del formaggio? :)
A me piacciono tanto le torte col pan di spagna che adoro!!
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 3/3/2014, 19:27




No no, il formaggio non si sente... anche perché il philadelphia è un formaggio molto delicato... dovresti provarlo, non so spiegarti :D
 
Top
44 replies since 26/1/2009, 23:53   287 views
  Share