FILM GRATIS ONLINE, Come vedere gratuitamente film, anche di nicchia!!

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 1/4/2010, 16:01




Comprendo ma non condivido, il mio stipendio non mi permette di spendere più di un tot in uno dei miei passatempi preferiti, il cinema. Internet grazie al suo immenso potenziale mi permette di usufruire di milioni di titoli gratuitamente e il mio mac-francobollo mi soddisfa pienamente nella visione :) In più sono un'appassionata di cinema orientale, praticamente inesistente in Italia e in rete ho la possibilità (attraverso altri appassionati) di vedere film in lingua sottotitolati :D
Ovvio che se poi c'è un film che ho apprezzato particolarmente me lo procuro e lo compro ^_^
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 22:41
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mah, non so se Megavideo sia legale o meno, spetta a chi è competente stabilirlo; io so solo che ci posso trovare film che normalmente non avrei mai visto nella mia vita (Blood feast, Reazione a catena) o film orientali sottotitolati che non esistono in commercio, quindi è molto comodo.. La qualità dei film nuovi è comunque buona e i film vecchi non hanno quasi mai qualità visive, specie quelli che guardo io.. :)
 
Top
EroEta
view post Posted on 2/4/2010, 09:41




CITAZIONE (LadyTriffide @ 1/4/2010, 17:01)
Comprendo ma non condivido, il mio stipendio non mi permette di spendere più di un tot in uno dei miei passatempi preferiti, il cinema.

eddai Lady, il noleggio in certi posti costa meno di un euro... :rolleyes:

CITAZIONE (LadyTriffide @ 1/4/2010, 17:01)
il mio mac-francobollo mi soddisfa pienamente nella visione

Eresia! Pape Satan, pape Satan, aleppe! :ani-05leo.gif:

CITAZIONE (LadyTriffide @ 1/4/2010, 17:01)
In più sono un'appassionata di cinema orientale, praticamente inesistente in Italia e in rete ho la possibilità (attraverso altri appassionati) di vedere film in lingua sottotitolati

su questo ti appoggio pienamente: però se comprendi l'Inglese ti consiglio di farti un giretto sui vari Play.com, Amazon.co.uk, TheHut ecc.
Troverai parecchia roba moooolto interessante e in Italia assolutamente introvabile a prezzi davvero concorrenziali (io per esempio ho preso Warlord in Blu-Ray...), però ripeto: se non navighi nell'oro, comprendo e addirittura condivido, in questo caso, il tuo punto di vista.


CITAZIONE (LordDunsany @ 1/4/2010, 23:41)
i film vecchi non hanno quasi mai qualità visive

Per il resto del tuo intervento vale quello che ho scritto a Lady, questa frase però merita una risposta a se.
Ho avuto modo recentemente di vedere il bellissimo "Aurora" nella nuova versione ad alta definizione, mutuata dal negativo originale restaurato fotogramma per fotogramma: ancora sto cercando di raccogliere la mascella!
Grazie alla introduzione domestica dell'HD e alla sua diffusione tramite canali televisivi dedicati e, ovviamente, i Blu-Ray disc, molti dei detentori dei diritti dei capolavori del passato stanno restaurando opere che, altrimenti, presto o tardi erano destinate all'oblio.
E in corso il restauro dell'opera omnia di Buster Keaton (qualcosa è già uscito e la qualità è ECCEZIONALE), è uscito qualche giorno fa "M-il mostro di Dusseldorf" in un'edizione che fa gridare al miracolo ed è in corso di edizione la nuova versione di "Metropolis" contenente i famosi 40 minuti recentemente ritrovati.
Ovviamente oltra alla sempre preferibile versione in HD, di questi capolavori esce in contemporanea anche la versione SD in DVD la cui qualità, ti assicuro, è comunque anni luce distante dagli obbrobri in streaming.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/4/2010, 11:02




Quando guardo un film (esclusa qualche eccezzione che conto sulle dita di una mano) non mi interessa la qualità dell'immagine, mi basta, chiaramente, il minimo indispensabile per la comprensione, cosa che invece mi interessa decisamente di più è l'audio, mi piace sentirmi "coinvolta" :)
Ogni tanto mi capita di montare il mio videoproiettore e di guardare le pellicole sul muro, ti assicuro che la qualità è inferiore al mio piccolo schermo, ma rimane comunque molto gradevole la visione :P

Per i siti dove acquistare c'è pure yesasia che ha una miriade di titoli, ogni tanto mi capita di fare qualche ordine, ma rimane una cosa rara, con le spese alla dogana ci rimetto nel risparmio... aspetto di andare un giorno ad Hong Kong per comprare di persona almeno una valigia di dvd :D
 
Top
EroEta
view post Posted on 2/4/2010, 11:15




CITAZIONE (LadyTriffide @ 2/4/2010, 12:02)
Quando guardo un film (esclusa qualche eccezzione che conto sulle dita di una mano) non mi interessa la qualità dell'immagine

Oddio! image Chissà cosa penserebbe il compianto Kubrick, che si dannava l'anima per l'immagine perfetta (vedi ad esempio l'illuminazione a lume di candela in Barry Lyndon), della tua "curiosa" posizione...

CITAZIONE (LadyTriffide @ 2/4/2010, 12:02)
Ogni tanto mi capita di montare il mio videoproiettore e di guardare le pellicole sul muro, ti assicuro che la qualità è inferiore al mio piccolo schermo

mi sembra del tutto ovvio che sia così: se ingrandisci una immagine a bassa risoluzione, i difetti della stessa si amplificano a dismisura.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/4/2010, 11:30




Penserebbe male :P Ma pazienza, d'altronde ognuno ha i suoi sistemi per saziarsi di cinema e io mi sazio goduriosamente :D

No, veramente con il videoproiettore guardo solo vcd e dvd ;)
 
Top
EroEta
view post Posted on 2/4/2010, 12:35




CITAZIONE (LadyTriffide @ 2/4/2010, 12:30)
veramente con il videoproiettore guardo solo vcd e dvd

Bassa risoluzione appunto, quella dei VCD addirittura bassissima...
Ok, vabbè: lo so, sono un fissato! Però lo avevo premesso ;)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/4/2010, 12:49




Non è vero! La qualità si equivale al dvd, in oriente vanno per la maggiore, costano meno :P

Il fatto è che manco guadagnassi cinquemila euro al mese comprerei tutti i film che desidero, tendo a risparmiare, la maggior parte dei film che vedo lo scordo velocemente :P
 
Top
EroEta
view post Posted on 2/4/2010, 13:16




CITAZIONE (LadyTriffide @ 2/4/2010, 13:49)
La qualità si equivale al dvd, in oriente vanno per la maggiore, costano meno

Mi permetto di dissentire.
Il formato VCD è codificato in Mpeg1 con risoluzione 352x288, è quindi un formato paragonabile alle vecchie cassette VHS, di qualità davvero scadente.
Quando parli di diffusione in Asia ritengo che tu parli della Cina (dove per guadagnare un dollaro ci mettono una settimana), perchè se in Giappone provi solo a nominare il VCD, ti vomitano davanti.
Il DVD invece è codificato in Mpeg2 con risoluzione 720x576, ossia doppia rispetto al VCD, il che lo rende un formato nettamente più appetibile, oltre che assolutamente economico.
L'ultimo nato, il Blu-Ray disc, è di norma codificato in Mpeg4 (codec AVC o VC-1) con risoluzione 1920x1080, ossia quasi tre volte quella di un DVD.

CITAZIONE (LadyTriffide @ 2/4/2010, 13:49)
la maggior parte dei film che vedo lo scordo velocemente

mi sa che allora vedi i film sbagliati... :P
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 2/4/2010, 17:39




Io non so un tubo di queste cose.....bella discussione ragazzi! e grazie EroEta per aver dato delucidazioni sulle varie 'risoluzioni'.....buono a sapersi :P
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 18:45
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Per forza Cla, tu ti limiti solo ad usufruire! :)
Per quanto mi riguarda vanno benissimo i VCD, i wuxia posso vederli benissimo anche in quel formato! :) Dei Blu-Ray Son non m'interessa nulla, fatti solo per rubare soldi, spero non prendano piede.. :)
Nell'esempio di Eta si parla di film capolavori, io parlavo di vecchi horror oppure orientali che non esistono in alta qualità e probabilmente mai riverseranno :) :)
Per me l'importante è vedere! Sto ora ora scegliendo cosa vedere; c'è un horror Thailandese che non ho ancora visto.. :) :P
 
Top
Baba1989
view post Posted on 2/4/2010, 22:31




Per quanto mi riguarda, avere la possibilità di vedere film gratis online è una manna dal cielo.
Comprendo perfettamente le ragioni sopra elencate, tuttavia, come ben dicono Lady e Lord, è fondamentale mettere in evidenza che in questo modo si ha la possibilità di vedere delle chicche che altrimenti difficilmente sarei riuscita a visionare.
Esulo dal discorso prettamente qualitativo, è chiaro che spesso questo metodo vada a discapito della bontà dell'immagine, ma se si tratta di vecchie perle, o pellicole rare, o, come giustamente dicevano, di orientali (perchè, nella maggior parte dei casi, di questo si tratta), film che quindi mai vedranno l'alta definizione, a me vien solo da ringraziare perchè, a parte tutto, in qualche modo mi vengono offerti!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 22/12/2010, 01:46




Ho trovato un altro link niente male con moltissimi film orientali con sottotitoli in inglese, il mio regale di natale per te Lord! :D :20096129142_grufoloo.gif:

http://Asizia.com/
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 00:05
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


L'ho guardato, grazie, molto carino :D
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 24/12/2010, 02:19




Ho visto "One night in supermarket" presente quest'anno al FEFF :)
 
Top
38 replies since 16/2/2009, 23:14   1594 views
  Share