Cosa stai leggendo?, ...dal libro al fumetto, passando pure per l'e-book!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2017, 17:33
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Iniziato oggi "Una vita" di Maupassant :D
 
Top
SconosciutoKadath
view post Posted on 26/7/2017, 10:56




Appena iniziata la ri-lettura di quel capolavoro assoluto che è Malpertuis di Jean Ray (tanto per gustarmelo meglio...)

Avrei una proposta: una sezione dedicata per la condivisione degli e-book (io, per esempio, ho parecchio materiale).Non so se nel forum ce n'è già una...eventualmente scusatemi...
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 00:28
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Oddio Kadath, non esiste sezione del genere, però, se devo dirti la verità, in questo forum da 3 anni siamo rimasti solo in due (e l'altra persona è poco assidua), quindi l'unico con cui potrebbero esser condivisi gli e-book sono io che però li destesto! :D
Tanto per dire, possiedo 4 "Malpertuis", di tre edizioni diverse, tutti cartacei :)
Sono lieto vi sia qualcuno che ha ottimi gusti come te! :D

Io ho finito oggi "Una vita", ora leggerò il mio classico Christie estivo; non so se lo farò precedere da una cosina fantascienziosa :D

Edited by LordDunsany - 29/7/2017, 01:48
 
Top
SconosciutoKadath
view post Posted on 29/7/2017, 00:43




CITAZIONE (LordDunsany @ 29/7/2017, 01:28) 
Oddio Kadath, non esiste sezione del genere, però, se devo dirti la verità, in questo da 3 anni siamo rimasti solo in due (e l'altra persona è poco assidua), quindi l'unico con cui potrebbero esser condivisi gli e-book sono io che però li destesto! :D
Tanto per dire, possiedo 4 "Malpertuis", di tre edizioni diverse, tutti cartacei :)
Sono lieto vi sia qualcuno che ha ottimi gusti come te! :D

Io ho finito oggi "Una vita", ora leggerò il mio classico Christie estivo; non so se lo farò precedere da una cosina fantascienziosa :D

non sono sicuro di aver capito, Lord: siete rimasti in 2 in tutto il forum o un una determinata sezione ??

Io gli e-book non li detesto, quelli che mi inressano mi limito a leggerli ;)

ma capisco ciò che vuoi dire...
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 00:55
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io invece li detesto, mi paiono troppo impersonali, meglio la carta! C'è pure una discussione su questo tema da qualche parte! :D

Siamo rimasti in due persone in tutto il forum! :D
Io, in quanto co-creatore, cerco di passare 2 o 3 volte al mese, aggiungo recensioni e scrivo in qualche post.
Purtroppo Simona, Baba, Roby e Lady fanno altro ora, è rimasta solo Amelie che viene ogni tanto! :)

Mi piace pensare che questo forum possa essere utile come posto di "consultazione"; quanto a recensioni di film e libri ci sono un sacco di chicche che altrove non si trovano :D
Avresti dovuto capitare qui 5 o 6 anni fa e avresti trovato un posto con poche persone ma molto attive e assai in gamba :D
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 30/7/2017, 22:07




Ciao Kadath e benvenuto anche qui!
Il forum è poco frequentato, sì, ma credo rimanga un bellissimo angolo del web in cui scrivere serenamente oppure consultare validissime recensioni di libri o film.

Mi sono procurata una copia di Malpertuis proprio recentemente, pertanto spero di leggerlo presto presto! ^_^

Lord, piaciuto Una vita?

Io, ultimamente, non sono molto assidua con la lettura... sto comunque leggendo un libro di Hoffmann, "Gli elisir del diavolo" :)
 
Top
SconosciutoKadath
view post Posted on 31/7/2017, 18:58




CITAZIONE (LordDunsany @ 29/7/2017, 01:55) 
Io invece li detesto, mi paiono troppo impersonali, meglio la carta! C'è pure una discussione su questo tema da qualche parte! :D


Mi piace pensare che questo forum possa essere utile come posto di "consultazione"; quanto a recensioni di film e libri ci sono un sacco di chicche che altrove non si trovano :D
Avresti dovuto capitare qui 5 o 6 anni fa e avresti trovato un posto con poche persone ma molto attive e assai in gamba :D

E' ovvio che è meglio la carta, non si discute, ma l'ebook ha i suoi vantaggi; per esempio portarsi in viaggio 100 libri sarebbe problematico, ma è molto più semplice se in tutto "pesano" solo pochi megabyte..

Infatti per la consultazione è un ottimo sito, e anch'io darò il mio contributo di tanto in tanto, con qualche recensione qua e là (libri o film) ;)

comunque mi sorprende che questo forum abbia cosi pochi iscritti, non depone certo a favore dello stato della cultura nel nostro paese;

@ Amélie -

Lieto di sapere che ti sei procurata Malpertuis, stai tranquilla che non ne rimarrai delusa :D
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 8/9/2017, 08:46




@Sconosciuto: penso proprio di no, non sei il solo che me lo raccomanda caldamente!

Riguardo gli ebook io penso, come te, che possano essere una validissima soluzione nel caso si viaggi... c'è la stupenda comodità di portarsi appresso un'intera biblioteca a peso zero :)
Personalmente non li amo... ho comprato il kindle uno-due anni fa ma non è stato mai amore. Avrò letto tre ebook in tutto e sento che mi manca qualcosa, leggere guardando uno schermo non mi trasmette la stessa "magia" che riesce a trasmettermi la carta... non so, è una sensazione mia, sento che manca qualcosa...
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 18:55
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ho appena iniziato "Dance dance dance" di Murakami Haruki :D
Ideale seguito de "Il giorno della pecora" che avevo letto un paio d'anni fa :D
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 29/9/2017, 17:05




"Dance, dance, dance" l'ho letto anni fa... e (tremendo!!!) non ricordo assolutamente niente tranne una pecora e un hotel :robot.gif: (sarà la vecchiaia che avanza :happybday.gif: ).

Ho iniziato una raccolta di racconti del mio amato Ray Bradbury: "Paese d'ottobre" :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 18:23
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ho terminato "Dance Dance Dance" di Murakami e ho iniziato un "lost race romance" di inizio novecento, ovvero "L'Atlantide" di Pierre Benoit :)
 
Top
SconosciutoKadath
view post Posted on 6/11/2017, 10:42




Terminato da poco La nube purpurea di M. P. Shiel (rilettura, altro capolavoro caldamente consigliato); mi appresto a cominciare Chiacchiere sul Nilo di Naghib Mahfuz
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 19:49
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


"Fantasmi e no", raccolta di racconti...
 
Top
SconosciutoKadath
view post Posted on 1/2/2018, 10:49




Iniziato Zothique (Clark Ashton Smith)
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 19:36
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (SconosciutoKadath @ 1/2/2018, 10:49) 
Iniziato Zothique (Clark Ashton Smith)

Piaciuto?? Io l'ho apprezzato tanto! :D

Ho iniziato oggi "Il consiglio d'Egitto" dell'esimio Sciascia! :D
 
Top
1909 replies since 31/3/2009, 09:31   11499 views
  Share