Cosa stai leggendo?, ...dal libro al fumetto, passando pure per l'e-book!

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 19/7/2009, 10:37




Incuriosita da tutti questi Colette letti da Lord, ieri sera mi sono mangiata Sido che avevo in libreria ^_^ Stasera scrivo la recensione

image
 
Top
NYCLight
view post Posted on 19/7/2009, 14:25




tre libri
sto leggendo a tamburo battente ed il problema è che so che non mi sta correndo nessuno dietro, ma ho questa strana voglia di leggere il più possibile xD

-aggiunto Tonio Kroger stamattina dopo che ho scoperto di averlo in casa.
-delitto e castigo
-se una notte d'inverno un viaggiatore
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 19/7/2009, 17:09




per il primo sara contento Lord,visto che me lo sta facendo leggere anche a me :P l'ho iniziato illo tempore ma finito il prossimo esame mi ci rimetto,in fondo sto a 3/4 dell'opera....
Oggi,dato che mi è piaciuto molto "L'insostenibile leggerezza dell'essere"avrei voluto comprare "L'immortalita"sempre di Kundera,c'era anche il 30%di sconto,domani andro!qualcuno l'ha letto?????vorrei sapere come l'ha trovato.....

Ps: bello anche l'altro di calvino Tea....Piccola Curiosita:se si leggono tutto d'un fiato i titoletti dei capitoli viene fuori una frase.... ;)
 
Top
NYCLight
view post Posted on 19/7/2009, 19:03




caspita!
ma lo sai che non c'avevo pensato?
si vede che sono troppo assorta nella lettura (tra l'altro è un libro bellissimo)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 19/7/2009, 19:08




Nemmeno io ci avevo pensato infatti....figuriamoci <_< :D me lo hanno fatto notare anche a me...
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 01:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 19/7/2009, 20:08)
Nemmeno io ci avevo pensato infatti....figuriamoci <_< :D me lo hanno fatto notare anche a me...

Figurati, lei ci arriva sempre dopo.. :P :P :lol:

Che delusione Nefer! Come t'è piaciuto Kundera!! Io ho trovato "L'insostenibile.." un libro pessimo, troppo "piegato", sopravvalutatissimo..

Guarda che brava Tea, "Delitto e castigo", mi complimento.. :artist1.gif:
Venere che era restia e l'ha appena finito l'ha trovato magnifico.. :D
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/7/2009, 10:18




CITAZIONE (LordDunsany @ 20/7/2009, 02:03)
Figurati, lei ci arriva sempre dopo.. :P :P :lol:

:tongue3.gif: :tongue3.gif: :D
Che cattivo :lol: !!!

A te non è piaciuto??
pensa che è nella mia Top5!!!!
L'ho trovato filosofeggiante al punto giusto sensa essere pero troppo pesante,e con una bella trama intessuta di indagine psicologica....
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 10:20
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 20/7/2009, 11:18)
CITAZIONE (LordDunsany @ 20/7/2009, 02:03)
Figurati, lei ci arriva sempre dopo.. :P :P :lol:

:tongue3.gif: :tongue3.gif: :D
Che cattivo :lol: !!!

A te non è piaciuto??
pensa che è nella mia Top5!!!!
L'ho trovato filosofeggiante al punto giusto sensa essere pero troppo pesante,e con una bella trama intessuta di indagine psicologica....

Ma come dicevo sopra: soprattutto nella parte finale non "spiega troppo"?? Io ho sempe avuto tantissime perplessità su questo libro!! Come Top 5?? :dots.gif: Poi c'è il Velo, e gli altri 3?? ^_^
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/7/2009, 10:27




Il finale lascia un po cosi.....maluccio direi,ma mi è piaciuto anche quello!!!!
beh il velo assolutamente,poi Madame Bovary,Narciso e Boccadoro e Seta(ma anche la trilogia di Calvino,"I nostri antenati")
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 20/7/2009, 11:33




Lord Jim di Conrad
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 20/7/2009, 17:14




Sono quasi commossa....inizio a leggere il mio primo Kafka (che ignoranante <_< ): Il processo
 
Top
NYCLight
view post Posted on 20/7/2009, 20:00




non darti dell'ignorante per così poco (anzi, non darti dell'ignorante e basta ahah LOL). io ad esempio Kafka lo escluderei a priori.
io invece credo di avere un "quasi" problema con Mann. è il secondo che leggo (dopo la debacle di Altezza Reale), ma mi lascia perplessa. il bello è che non so neanche io perchè. cmq sto per finirlo e almeno è andata decisamente meglio. farò sapere nell'apposito topic :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 20/7/2009, 20:19




CITAZIONE (NYCLight @ 20/7/2009, 21:00)
non darti dell'ignorante per così poco (anzi, non darti dell'ignorante e basta ahah LOL). io ad esempio Kafka lo escluderei a priori.
io invece credo di avere un "quasi" problema con Mann. è il secondo che leggo (dopo la debacle di Altezza Reale), ma mi lascia perplessa. il bello è che non so neanche io perchè. cmq sto per finirlo e almeno è andata decisamente meglio. farò sapere nell'apposito topic :)

Non sopporto molto i "classici" per quello mi do dell'ignorante, preferisco di gran lunga scrittori contemporanei :P
 
Top
NYCLight
view post Posted on 20/7/2009, 20:42




anche io tempo fa storcevo il naso. ma poi ho imparato ad apprezzarli, anche di più dei contemporanei.
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 21:17
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (NYCLight @ 20/7/2009, 21:00)
non darti dell'ignorante per così poco (anzi, non darti dell'ignorante e basta ahah LOL). io ad esempio Kafka lo escluderei a priori.
io invece credo di avere un "quasi" problema con Mann. è il secondo che leggo (dopo la debacle di Altezza Reale), ma mi lascia perplessa. il bello è che non so neanche io perchè. cmq sto per finirlo e almeno è andata decisamente meglio. farò sapere nell'apposito topic :)

Bè creo ognuno di noi abbia uno o più classici o autori classici che non riesce a digerire, no? Tu chi prediligi? :D

Vedi che brava che sei Tea, ora li apprezzi più dei contemporanei, direi ottimo. :ani-04cancer.gif:

Lady non ti preoccupare, a tutti mancano degli autori, "siamo tutti ignoranti".. Kafka non è semplicissimo.. Ci saprai dire.. ;) Io ho finito Colette, sto decidendo ora cosa iniziare.. :yay.gif:
 
Top
1909 replies since 31/3/2009, 09:31   11484 views
  Share