CICLISMO, Il più bello sport a due ruote!

« Older   Newer »
  Share  
amarillis
view post Posted on 9/12/2009, 17:03




si, capisco cosa intendi... squalifiche a gogò... e ti viene da pensare a Coppi e Bartali... alla loro eleganza e rispetto dell'avversario, a quanta fatica facevano con quelle biciclette così pensanti, con i copertoni a tracolla. E' bellissimo assistere al passaggio di una tappa, senti quel ffrrrrr delle ruote mentre ti sfrecciano davanti :)
ho visto il prologo e la prima tappa di un tour de france a Lyon, tanti anni fa, ai tempi Chiappucci, Bugno sempre con quella sua aria da uomo sull'orlo di una crisi di nervi, Laurent Fignon, il ciclista filosofo con i suoi lunghi capelli biondi :) quella volta c'era anche Greg Lemond :) si respirava una bella aria, di sano sport. Spero non mi smontino mai il mito almeno di Coppi e Bartali, altrimenti.... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare. Grande Ginettaccio
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 17:16
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Io ormai mi definisco un ex appassionata di ciclismo.
Uno dei miei ricordi più belli risale al 1992, quando Chiappucci vinse una delle tappe del Tour, in cima al Sestriere, mitico.
Mi sono "freddata" nel 1999, quando scoppiò la bomba doping...adesso lo seguo di rado, non mi perdo il giro d'Italia(che due volte ha fatto tappa anche nella mia città), però non ho più lo stesso entusiasmo di un tempo.
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 01:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ormai anch'io guardo pochissimo sia TOur che Giro.. E cmq oggi non c'è più nessun ciclista che accenda la mia fantasia.. :)
 
Top
_SmokY_
view post Posted on 10/12/2009, 08:18




CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 9/12/2009, 17:16)
Io ormai mi definisco un ex appassionata di ciclismo.
Uno dei miei ricordi più belli risale al 1992, quando Chiappucci vinse una delle tappe del Tour, in cima al Sestriere, mitico.
Mi sono "freddata" nel 1999, quando scoppiò la bomba doping...adesso lo seguo di rado, non mi perdo il giro d'Italia(che due volte ha fatto tappa anche nella mia città), però non ho più lo stesso entusiasmo di un tempo.

Il mio ricordo più bello è stato quando al giro sempre Chiappucci chiedeva ad un suo gregario di aiutarlo in salita... solo che il gregario se ne andò in fuga vincendo la tappa... era un tal Marco Pantani -_-, la prima vittoria credo
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 10/12/2009, 08:55




Il mio entusiasmo per il ciclismo ci fu soltanto nel periodo Pantani, le tappe del giro e del tour in montagna erano appassionanti ^_^
Bellissima la scena vista in diretta durante il tour de France in cui Pantani Virenque e Ullrich (se non ricordo male) con le tre maglie più importanti del giro, pedalano insieme chiaccherando :) Stranamente non sono riuscita a trovare l'immagine su internet :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 21:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Stamattina Franco Ballerini è deceduto in un ospedale di Pistoia dopo un incidente avvenuto mentre partecipava ad un rally nella zona di Larciano (probabilmente morto sul colpo per una frattura del rachide cervicale).
Il 45enne Ballerini, CT della nazionale maschile di ciclismo su strada gareggiava come navigatore su una Clio. Ciclista professionista dal 1986 al 2001, Ballerini in carriera vinse due edizioni della prestigiosa Parigi-Roubaix (1995 e 1998), conquistando anche una edizione della Tre Valli Varesine (1987) ed una Parigi-Bruxelles (1990)

image
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 13:42
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


MILANO - SANREMO 2010

Oscar Freire (SPA)
2° Tom Boonen cBEL)
3° Alessandro Petacchi (ITA)

Dopo le vittorie nel 2004 e 2007, arriva la tripletta per lo spagnolo volane, già Campione del Mondo 3 volte e che a 34 anni non è ancora stufo di vincere.. :)
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 18:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


GIRO DELLE FIANDRE 2010

1 - F. Cancellara (SVI)
2 - Tom Boonen (BEL)
3 - P. Gilbert (BEL)
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 21:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


PARIGI-ROUBAIX 2010

1 - Fabian Cancellara (SVI)
2 - Thor Hushovd (NOR)
3 - Juan Antonio Flecha (SPA)

Dopo il Fiandre Cancellara domina anche la Roubaix andando in fuga solitaria a 50 km dal traguardo..
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 01:06
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


93° GIRO D'ITALIA (2010)

Classifica Finale

1 - Ivan Basso (ITA)
2 - David Arroyo (SPA)
3 - Vincenzo Nibali (ITA)
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 15:21
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


TOUR de FRANCE (2010)

Classifica Finale

1 - Alberto Contador (SPA)
2 - Andy Schleck (LUX)
3 - Denis Menchov (ITA)

E sono 3 le vittorie al Tour per lo spagnolo Contador. A Petacchi la maglia Verde a punti e quella Pois va al francese Antonhy Charteau. La maglia Bianca per il miglior giovane va per la terza volta consecutiva ad Andy Schleck.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 20/9/2010, 00:56




VUELTA SPAGNOLA (2010)

Classifica Finale

1. Vincenzo Nibali (ITA)
2. Ezequiel Mosquera Miguez (ESP)
3. Peter Velits (SVK)

Dopo vent'anni è di nuovo un italiano che si aggiudica la Vuelta spagnola, tra l'atro senza aver mai vinto una tappa :) Era arrivato terzo a questo giro d'Italia.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 16:52
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Anche Contador nel fango?
Il vincitore di 3 Tour è stato trovato positivo all'antidoping proprio durante una tappa del Tour di quest'anno, ostinatamente si sta difendendo e assicurando che si tratta di un errore; dice d'aver assunto cibo mutato. Ora dalle analisi sembrerebbe risultare che sono state rinvenute anche tracce di residui plastici simili a quelli presenti in seguito a trasfusioni di sangue conservato in sacche di plastica.. Si attendono le controanalisi per sapere la verità..
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 01:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Campionato del Mondo di Ciclismo su strada (2010) - Australia

Classifica Finale

1. Thor Hushovd (NOR)
2. Matti Breschel (DAN)
3. Allan Davis (AUS)
 
Top
77 replies since 22/4/2009, 02:03   344 views
  Share