PANDORA VIAGGIA!, Dove andate di bello quest'estate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2009, 23:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io sono sempre spartno nelle mie ferie.. treni o aerei a prezzi stracciati e albrghetti molto minimal! Pranzi e cene col cibo dei supermarket locali!! Ho fatto 8 gg a Vienna con 580 euro, viaggio compreso, mica male no? :)

Dai Nefer, l'anno prossimo vacanza insieme!! :) Andiamo dove vuoi te!! :)
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 21/7/2009, 07:51




CITAZIONE (LordDunsany @ 21/7/2009, 00:31)
Io sono sempre spartno nelle mie ferie.. treni o aerei a prezzi stracciati e albrghetti molto minimal! Pranzi e cene col cibo dei supermarket locali!! Ho fatto 8 gg a Vienna con 580 euro, viaggio compreso, mica male no? :)

Dai Nefer, l'anno prossimo vacanza insieme!! :) Andiamo dove vuoi te!! :)

ottimo budget per otto giorni nella capitale Austriaca, poi vuoi mettere il gironzolare nei market , e ogni tanto provare qualche porcheria cibaria locale.

PS comunque era molto più bello una volta quando appena passavi il confine ti dovevi confrontare con la nuova moneta ed eri sempre pronto a calcolare se questo o quello costavano più che da noi. :wacko:



 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/7/2009, 08:17




Quando sono stata a Vienna, un paio di anni fa, sono andata in una pensione molto carina in centro (Pension Wild), la camera con doccia e lavandino veniva 49 euro a notte... ora riguardando sul sito hanno aumentato il prezzo di 18 €!! E come ci torno a Vienna?? :(
A parte questo, anch'io a Vienna avevo speso veramente poco, l'aereo Ryanair era costato tipo 5€a/r, un affare (non c'era ancora la politica assurda dei bagagli). Avevamo mangiato quattro volte fuori (all'epoca eravamo "ricchi" :P ) e avevamo visitato tutti i musei, se non ricordo male avevamo speso in due per 7 giorni circa 700€ tutto compreso!

Anch'io Lord vado sempre al supermercato a comprarmi da mangiare!! E' affascinante, si tocca più da vicino la cultura del luogo!! Ho una mia foto in cui entro tutta orgogliosa in un supermarket di Amburgo :D

CITAZIONE (gautier sans avoir @ 21/7/2009, 08:51)
PS comunque era molto più bello una volta quando appena passavi il confine ti dovevi confrontare con la nuova moneta ed eri sempre pronto a calcolare se questo o quello costavano più che da noi. :wacko:

Concordo pienamente! Quest'anno dovrei riprovare l'ebrezza del cambio a Praga :P
Gautier, tu preferisci cambiare agli uffici o ritirare dai bancomat? Non ho ancora capito cosa sia più conveniente... :unsure:
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 21/7/2009, 09:45




Concordo pienamente! Quest'anno dovrei riprovare l'ebrezza del cambio a Praga :P
Gautier, tu preferisci cambiare agli uffici o ritirare dai bancomat? Non ho ancora capito cosa sia più conveniente... :unsure:



bancomat, comodissimo solo la spesa fuori sportello,
usato anche fuori Europa , mai nessun problema.

Solo Praga???? perchè sennò e bella anche BRNO.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/7/2009, 09:52




CITAZIONE (gautier sans avoir @ 21/7/2009, 10:45)
Concordo pienamente! Quest'anno dovrei riprovare l'ebrezza del cambio a Praga :P
Gautier, tu preferisci cambiare agli uffici o ritirare dai bancomat? Non ho ancora capito cosa sia più conveniente... :unsure:



bancomat, comodissimo solo la spesa fuori sportello,
usato anche fuori Europa , mai nessun problema.

Solo Praga???? perchè sennò e bella anche BRNO.

Ho sempre fatto bene quindi... ^_^ non capisco perchè allora vadano tutti in giro per uffici di cambio :unsure:

Volevo fare il giro che ha fatto l'anno scorso Lord, Praga e Dresda, Brno mi sembra un po' fuori mano e la spesa non vale la pena... Tra l'altro non sono ancora sicura di andarci :(

A proposito Lord, perchè non posti il riassunto dell'anno scorso??
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 10:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE (LadyTriffide @ 21/7/2009, 10:52)
CITAZIONE (gautier sans avoir @ 21/7/2009, 10:45)
Concordo pienamente! Quest'anno dovrei riprovare l'ebrezza del cambio a Praga :P
Gautier, tu preferisci cambiare agli uffici o ritirare dai bancomat? Non ho ancora capito cosa sia più conveniente... :unsure:



bancomat, comodissimo solo la spesa fuori sportello,
usato anche fuori Europa , mai nessun problema.

Solo Praga???? perchè sennò e bella anche BRNO.

Ho sempre fatto bene quindi... ^_^ non capisco perchè allora vadano tutti in giro per uffici di cambio :unsure:

Volevo fare il giro che ha fatto l'anno scorso Lord, Praga e Dresda, Brno mi sembra un po' fuori mano e la spesa non vale la pena... Tra l'altro non sono ancora sicura di andarci :(
A proposito Lord, perchè non posti il riassunto dell'anno scorso??

Più che riassunto magari una cosa tipo: le 10 cose da vedere a Praga.. mumble mumble.. ;) e magari chi volesse può fare una cosa del genere di ritorno da ogni sua vacanza, così non si obbliga a fare un resoconto! Un 10 cose più belle da vedere a XXX, per chi volesse tra di noi! :D
Praga è figuerrima! :yay.gif:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/7/2009, 10:10




CITAZIONE (LordDunsany @ 21/7/2009, 11:03)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (LadyTriffide @ 21/7/2009, 10:52)
Ho sempre fatto bene quindi... ^_^ non capisco perchè allora vadano tutti in giro per uffici di cambio :unsure:

Volevo fare il giro che ha fatto l'anno scorso Lord, Praga e Dresda, Brno mi sembra un po' fuori mano e la spesa non vale la pena... Tra l'altro non sono ancora sicura di andarci :(
A proposito Lord, perchè non posti il riassunto dell'anno scorso??

Più che riassunto magari una cosa tipo: le 10 cose da vedere a Praga.. mumble mumble.. ;) e magari chi volesse può fare una cosa del genere di ritorno da ogni sua vacanza, così non si obbliga a fare un resoconto! Un 10 cose più belle da vedere a XXX, per chi volesse tra di noi! :D
Praga è figuerrima! :yay.gif:

Bella come idea!!
Però anche un minimo di informazioni utili, per me le guide non soddisfano mai le mie domande...soprattutto sui trasporti pubblici -_-
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 21/7/2009, 12:16




Ho sempre fatto bene quindi... ^_^ non capisco perchè allora vadano tutti in giro per uffici di cambio :unsure:

Volevo fare il giro che ha fatto l'anno scorso Lord, Praga e Dresda, Brno mi sembra un po' fuori mano e la spesa non vale la pena... Tra l'altro non sono ancora sicura di andarci :(

A proposito Lord, perchè non posti il riassunto dell'anno scorso??


se nelle idee cè Dresda allora hai ragione BRNO è fuori mano, ma una volta giunta in germania aggiungi Lipsia veramente bella e poi citta natale di BACH..............e nel ritorno mettici anche Norimberga centro carino con numerosi canali che la attraversano.


 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/7/2009, 21:03




CITAZIONE (gautier sans avoir @ 21/7/2009, 13:16)
se nelle idee cè Dresda allora hai ragione BRNO è fuori mano, ma una volta giunta in germania aggiungi Lipsia veramente bella e poi citta natale di BACH..............e nel ritorno mettici anche Norimberga centro carino con numerosi canali che la attraversano.

L'idea sarebbe passare anche da lì...ma sono circa 80€A/R per due persone, mi sembra troppo eccessivo per le mie tasche :(
E non posso affittare auto perchè sono sprovvista di carte di credito a conto aperto e sono troppo giovane e squattrinata per farne una :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 21/7/2009, 22:41




CITAZIONE (LadyTriffide @ 21/7/2009, 22:03)
CITAZIONE (gautier sans avoir @ 21/7/2009, 13:16)
se nelle idee cè Dresda allora hai ragione BRNO è fuori mano, ma una volta giunta in germania aggiungi Lipsia veramente bella e poi citta natale di BACH..............e nel ritorno mettici anche Norimberga centro carino con numerosi canali che la attraversano.

L'idea sarebbe passare anche da lì...ma sono circa 80€A/R per due persone, mi sembra troppo eccessivo per le mie tasche :(
E non posso affittare auto perchè sono sprovvista di carte di credito a conto aperto e sono troppo giovane e squattrinata per farne una :P

prova ad informarti sulle linee ferroviarie tedesche, da Dresda a Lipsia se non ricordo male non ci sono tantissimi KM potresti farti una toccata e fuga giusto per dire ci sono stata, io le chiamo le "mie bandierine di viaggio"......(piantarne il più possibile).
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 22/7/2009, 00:05




è proprio lì che ho visto il prezzo :( 20 € a tratta....
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 22/7/2009, 08:29




CITAZIONE (LadyTriffide @ 22/7/2009, 01:05)
è proprio lì che ho visto il prezzo :( 20 € a tratta....

:batman.gif: A/R 40euro, se pensi che con la stessa cifra si fanno circa 700 km in macchina, il consiglio allora e rimanere in zona e gustarti in fondo la città!

:console.gif:

 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 08:40
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Il problema quando sei in giro è che vorresti vedere tutto, però se è vacanza low-cost, come le facciamo Lady o io, aggiungo 20 euro di treno di qua, 20 di là e 10 di museo e non siam più nel low cost.. Ricordavo bene allora, 80 euro a/r Dresda-Praga, e se il tuo budget è basso, non sono noccioline.. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 22/7/2009, 09:54




CITAZIONE (LordDunsany @ 22/7/2009, 09:40)
Il problema quando sei in giro è che vorresti vedere tutto, però se è vacanza low-cost, come le facciamo Lady o io, aggiungo 20 euro di treno di qua, 20 di là e 10 di museo e non siam più nel low cost.. Ricordavo bene allora, 80 euro a/r Dresda-Praga, e se il tuo budget è basso, non sono noccioline.. :)

Più che basso.... :( è vero comunque, se si vuole è possibile non spendere niente in vacanza...ma se uno va in un museo, prende un tram particolare, compra quel dolce tipico e prende un ricordo, si fa presto ad andare su con i soldi... <_<
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 22/7/2009, 13:20




vero concordo, l'unico aiuto arriva dalla macchina, è un pò menoso il viaggio di arrivo ma poi ti dà una mobilità ottimale

haa sti euri!!! che grana.
 
Top
41 replies since 17/7/2009, 10:57   243 views
  Share