LA LIBRERIA, Ultimi libri acquistati o avuti in regalo!

« Older   Newer »
  Share  
Hyacint girl
view post Posted on 11/8/2009, 17:43




Avrei dei problemi con tanta di quella gente allora...
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 01:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Hyacint girl @ 11/8/2009, 18:43)
Avrei dei problemi con tanta di quella gente allora...

Tipo?

Paola e tu che dici?? Ci sei? ;)
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 12/8/2009, 08:03




mah, tipo dostoevski...però ammetto non l'ho affrontato seriamente, goethe già di più eppure affinità con lui non ne trovo, ed è una cosa che mi pesa un sacco perché a me la letteratura tedesca piace, l'ho studiata all'università e mi ha colpita...
 
Top
NYCLight
view post Posted on 12/8/2009, 08:21




anche a me piace la letteratura tedesca, ma è normale che non possano piacere tutti gli autori (recensione sulle affinità fatta :)). dovremmo provare con altro di Goethe mi sa.
infatti è successo che tempo fa lessi "Altezza Reale" di Thomas Mann: non mi piacque per nulla! Poi l'incontro a sorpresa con Tonio Kroger e fu amore.
l'approccio iniziale è importantissimo.
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 12/8/2009, 08:31




eh...per me le prime pagine delle Affinità furono abbastanza accattivanti...è alla lunga che mi ha sfiancata...
INvece con dosto...sono proprio le prime pagine a respingermi...ma sono i russi in generale con tutti i loro nomi ecc ecc...
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 09:24
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Hyacint girl @ 12/8/2009, 09:31)
INvece con dosto...sono proprio le prime pagine a respingermi...ma sono i russi in generale con tutti i loro nomi ecc ecc...

In punizione subito!! :robot.gif: :robot.gif: Non ti pemettere mai più di offendere i russi!! :lol: ^_^
 
Top
NYCLight
view post Posted on 12/8/2009, 09:43




ma Lord, i patronimici sono un problema per tutti. :D
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 12/8/2009, 11:14




mica li offendo solo che all'inizio con tutti i nomi e parentele varie, che poi saranno da ricordare fino alla fine, beh insomma l'idea dello sforzo mentale mi sfianca...si sono pigra lo so ;)
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 22:40
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


QUOTE (NYCLight @ 12/8/2009, 10:43)
ma Lord, i patronimici sono un problema per tutti. :D

Basta fare come me con Guerra e pace: taccuino con i nomi che man mano trovavo per sapere chi é chi e cosa fa!!! :lol: ;) ^_^
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 16/8/2009, 19:54




Ho preso un'altra monografia di Mucha!! ^_^
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 10:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ricomprati a 2,50 euro cadauno: "Assurdo universo" di Brown e "Mai toccato da mani umane" di Sheckley..
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 25/8/2009, 08:59




ieri sera ho trovato un nuovo libro del collettivo Wu Ming, che non ho mai letto, ho pensato potesse essere un buon inizio e poi una trilogia (per ragazzi) di una giornalista canadese che ha fatto la volontaria in afghanistan e parla di donne e ragazze afghane, mi ispirava un sacco
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 10:15
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Il collettivo per quanto e so io produce buoni libri, anche a me interessa legger qualcosa di loro..
Quell'altra cosa che nomini mi fa venire i brividi.. che è? :)
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 26/8/2009, 10:32




Alllora si chiama la trilogia del Burqa, è ambientato in afghanistan, l'ho iniziato ieri sera e le protagoniste sono delle ragazzine che raccontano la loro vita, il cambiamento che subisce la società con la presa del potere dei Talebani, non è scritto neanche malaccio tra l'altro...l'autrice si chiama Diane Ellis
Si non credo sia un capolavoro della letteratura, però personalmente trovo i romanzi per ragazzi molto edificanti e poi mi piace l'idea di vedere una realtà così lontana dalla mia tramite gli occhi di una bambina...
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 10:39
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io passo, un romanzo del genere non lo leggerei mai.. :) E magari è pure un mattone!! :lol:
 
Top
1139 replies since 19/7/2009, 10:35   7367 views
  Share