Fai conoscere un libro!, Piaciuto il brano? Leggi il libro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2009, 20:41
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (NYCLight @ 5/8/2009, 16:19)
"Non voglio gridare, non è il mio stile... Però lei è una bella sgualdrina. Se fossi suo marito, le darei una di quelle scariche di botte... Oh, ma tanto non le porterà fortuna. Non conosce il mio Fauchery, quella: un uomo poco pulito, che si appiccica alle donne per fare carriera... Che gente!"

Nanà, Emile Zola

Molto bella e pure scritta con elegante stile.. ^_^
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 7/8/2009, 19:04




"<signor segretario!> urlò Weisz, e per darsi un tono scosse violentemente il campanello da presidente. <non ho tempo!> gli rispose gridando Nemecsek, galoppando come un cavallo per raggiungere Boka a casa sua."

I ragazzi della via Paal -
Ferenc Molnar
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 18:26
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


"Combattuto tra la necessità d'intervenire coi suoi lumi interpretativi per aiutare il testo a esplicitare la molteplicità dei suoi significati, e la consapevolezza che ogni interpretazione esercita sul testo una violenza e un arbitrio, il professore, di fronte ai passaggi più ingarbugliati, non trovava di meglio per facilitarti la comprensione che attaccare a leggerli nell'originale"

SE UNA NOTTE D'INVERNO UN VIAGGIATORE - I.Calvino
 
Top
sunshine_oscar
view post Posted on 28/8/2009, 16:43




no. questo gioco è crudele oltre ad essere casuale, e mi rifiuto di partecipare eh eh eh
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 11:09
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (sunshine_oscar @ 28/8/2009, 17:43)
no. questo gioco è crudele oltre ad essere casuale, e mi rifiuto di partecipare eh eh eh

Perchè dici così?? Non è crudele e non è un gioco, può essere uno strumento ideale per farti una minima idea di che cosa hai davanti!! Può essere benissimo che tra le tante righe riportate una ti colpisca e ti invogli ad acquistare il libro in questione.. :ani-11aquarius.gif:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 4/9/2009, 18:29




"McLaine e Campbell si trattenero accanto alle macchine nello spiazzo del posteggio riservato agli studenti. Per qualche istante rimasero in silenzio. Entrambi sapevano che erano ancora in tempo a ritirarsi. Entrambi sapevano che esistevano buoni motivi per farlo. <ebbene, che ne pensa?> chiese infine Paul."

La nuvola di veleno - M.Mannion
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 8/9/2009, 14:12




"avrebbero potuto vederci.Potevamo andare a casa..."
questo era troppo per Piggy,che dimenticò la sua timidezza,straziato per l'occasione perduta,e cominciò a gridare, con voce stridula:
"Al diavolo te ed il tuo sangue,Jack Merridew! Al diavolo te e la tua caccia! Potevamo andare a casa..."

IL SIGNORE DELLE MOSCHE di William Golding
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 08:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Gautier che gran bel libro che è questo!! :wub:
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 9/9/2009, 15:36




Così ho finito per non dormire che un poco durante il giorno e, lungo tutte le mie nottate, ho atteso pazientemente che la luce nascesse sul vetro del cielo.
Il momento più difficile era quell'ora incerta in cui sapevo che essi operano d'abitudine.
Devo dire del resto che in fondo ho avuto fortuna durante tutto questo periodo purchè non ho mai udito dei passi.
La mamma diceva spesso che non si è mai completamente felici.

Albert camus-lo straniero
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 11/9/2009, 11:41




"Mi volsi e, col mio solito passo, tornai da Polina Aleksandrovna. Ma non mi ero avvicinato di cento passi alla sua panchina che la vidi alzarsi e avviarsi coi bambini verso l'albergo."

Il giocatore - Fedor M. Dostoevskij
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 11/9/2009, 15:17




Forse quella commensale vicino udì questa mia frase perchè, quasi a controbilanciare il mio tono di voce esagitato, Oliver III ribattè in un bisbiglio tagliente: "Sposala adesso e io non ti darò più neanche la possibilità di respirare".
Me ne sbattevo che qualcuno mi sentisse.
"Papà, tu non sai che cosa vuol dire respirare".
Uscii dalla sua vita e iniziai la mia.

Eric Segal-Love Story
 
Top
NYCLight
view post Posted on 12/9/2009, 09:22




Nella testa di Kiyoaki si agitò di nuovo quel dubbio insistente: "Come posso essere certo che non abbia letto la lettera? Tadeshina me l'ha assicurato, e quindi non dovrei aver dubbi."

Neve di Primavera - Yukio Mishima

mmh non rende proprio giustizia :P
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 14/9/2009, 18:38




Estrassi una scheggia di vetro e la depositai sull'asciugamano.
"So chie la cosa ti stupirà, agente speciale Wesley, ma anch'io ho iniziato la mia carriera occupandomi dei vivi".
"E quando hanno iniziato a morire?"
"Immediatamente".

Patrica Cornwell-La fabbrica dei corpi
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/9/2009, 18:41




CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 14/9/2009, 19:38)
Estrassi una scheggia di vetro e la depositai sull'asciugamano.
"So chie la cosa ti stupirà, agente speciale Wesley, ma anch'io ho iniziato la mia carriera occupandomi dei vivi".
"E quando hanno iniziato a morire?"
"Immediatamente".

Patrica Cornwell-La fabbrica dei corpi

Bellooooooooo questo libro!! :woot:
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 10:47
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


"Le ombre degli alberi si allungavano sul muschio. Ogni tanto la luna creava macchie bianche nelle radure, ed egli esitava ad avanzare, credendo di scorgere una pozza d'acqua, oppue la superficie di stagni calmi si confendeva con il colore dell'erba"

"TRE RACCONTI" - San Giuliano Ospitaliere - G. Flaubert
 
Top
145 replies since 27/7/2009, 11:44   1361 views
  Share