Fai conoscere un libro!, Piaciuto il brano? Leggi il libro!

« Older   Newer »
  Share  
La Venere di cioccolato
view post Posted on 17/9/2009, 15:21




Splendida questa citazione...
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 21/9/2009, 10:36




"Ricordate compagni, nessun mutamento deve essere apportato ai nostri piani:essi saranno tutti condotti a termine.Avanti compagni!Evviva il mulino a vento!
Evviva la fattoria degli Animali!"

La fattoria degli Animali George Orwell
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 23/9/2009, 18:22




Che bello quel libro Gautier.

Tornai all'argomento che mi stava a cuore.
-Dunque tutta questa storia degli uomini mascherati...
-E' falsa!
-E cosa è accaduto, invece?
Poirot si strinse nelle spalle
-Una sola persona potrebbe dircelo: madame Renaild

Aiuto, Poirot! di Agatha Christie

Una causa tormentata.
Il verdetto rappresentava solo una vittoria temporanea per i convenuti, e a quanto affermava l'attore nelle mozioni per chiedere un nuovo processo, il verdetto era stato ottenuto con la corruzione o con altri mezzi illegali.
C'erano intere scatole piene di mozioni. Accuse e contro-accuse. Richieste di sanzioni e di multe scambiate di continuo fra le parti in causa.
Pagine e pagine di dichiarazioni giurate che elencavano menzogne e abusi da parte degli acvvocati e dei loro clienti.
Un avvocato era morto.

John Grisham-Il rapporto Pelican.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 26/9/2009, 15:09




"< Non credete che possa davvero vivere come una Norma, se è decisa a tagliarsi fuori dal resto del gruppo? Sarebbe troppo difficile? >
< Ci abbiamo pensato, naturalmente >"

I trasfigurati di John Wyndham
 
Top
private eye
view post Posted on 26/9/2009, 17:21




Quando fu salita nel bagno, misi il biglietto in tasca. E ancora non sapevo. Accade mai che uno conosca più della scorza esterna del suo prossimo? "Come sei, dentro? Mi senti, Mary?.. Come sei, dentro?"

L'inverno del nostro scontento - John Steinbeck

(Non importa se ho barato, vero? La pagina 79 non arriva alle tredici righe, così ho copiato l'ultima parte del capitolo :)).
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 23:24
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


“Lasciò asciugare quelle ali tristi e appesantite di pioggia che lui chiama soprabito, si mise a fumare con gli occhi socchiusi, si strofinò le mani scarne, rosse per non aver mai fatto uso di acqua calda né di guanti, e parlò.”

“SIDO”Colette
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 6/10/2009, 18:40




<ma non puo restare cosi tutto il tempo> io le rispondevo.<un uomo ha bisogno di una donna.Dovresti parlargli.
Dio non vuole>,ripeteva la madre triste e rassegnata.<ormai questo è chiaro.Mi sai dire altrimenti chi l'ha mandata tutta quell'acqua venuta dalla montagna?>



FONTAMARA- Ignazio Silone
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 18:43
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Pagina 79 non esiste, c'è la fine di un capito, scelgo io un brano rappresentativo..

"E io che non volevo sposarti. Dev'esser una roba.. Con il marito ci deve essere intimità, ancor più che con il diario. Parlando con lui, si possono usare parole inebrianti e proibite come: mutande, diavolo, leacril, melanzana, bottega, buco del culo."

"Il diario intimo di Sally Mara" di R.Queneau
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 10/10/2009, 18:47




E lo guardò con lo sguardo medesimo che la sera innanzi era a lui parso una divina promessa, con quell'indefinibile sguardo che quasi dava alla carne la sensazione del tocco amoroso di una mano.
Poi ambedue tacquero; e ascoltarono l'avvilluppante musica della danza, che a tratti a tratti facevasi piano come un sussurro o levavasi come un turbine improvviso.

Gabriele D'Annunzio-il piacere
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 15/10/2009, 10:15




"Si mise comodo e contò il denaro. Nel primo fascio trovò tre certificati da mille ozol, quattro da cento e sei da dieci. Ridacchiò soddisfatto. Tolse l'elastico dal secondo rotolo, avvolto intorno ad una catenella d'oro: quattordici certificati da cento ozol."

I mondi di Alastor - Jack Vance
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 23:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Che mito Vance!! :) Alastor mi manca, ce l'ho sul comodino da mesi, prima o poi mi ci tufferò entusiasta! :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 16/10/2009, 13:40




CITAZIONE (LordDunsany @ 16/10/2009, 00:57)
Che mito Vance!! :) Alastor mi manca, ce l'ho sul comodino da mesi, prima o poi mi ci tufferò entusiasta! :)

E' come al solito molto coinvolgente, si entra profondamente in un nuovo mondo ^_^
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/10/2009, 15:19




"C'erano due possibilità: i Drosset avevano derubato Shira da vivo, o l'avevano derubato da morto. E quelli erano i cari amici di suo fratello Glay! Glinnes sputò per terra."

I Mondi di Alastor - Trullion, Jack Vance
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:08
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


"A mano a mano che il tempo passava il vento calava. L'aria si faceva quasi pesante e si sentivano voci. Giravano là attorno. Arrivavano, si fermavano. A momenti finivano, a momenti ricominciavano."

PERICLE IL NERO di G.Ferrandino
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 16:36
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,205
Location:
Civita Vetula

Status:


"Florent rimase silenzioso ancora qualche istante.
Teneva gli occhi abbassati, poi alzando la testa lentamente guardò prima le due donne che cucivano, poi Quenau e Auguste che preparavano la pentola per il sanguinaccio.
Il gas bruciava quietamente, il fornello mandava un calore estremamente piacevole, la cucina unta luccicava in un benessere di larga digestione. Florent prese sulle ginocchia la bambina e sorridendo cominciò il suo racconto rivolgendosi a lei".

Emile Zolà-il ventre di Parigi.
 
Top
145 replies since 27/7/2009, 11:44   1361 views
  Share