10 COSE DA VEDERE A PRAGA, La mia estate 2008

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 14/12/2009, 16:29




CITAZIONE (LordDunsany @ 28/7/2009, 19:46)
2 - Vysehrad!! :lighten.gif: E' nella parte sud della città, è l'antica fortezza, qui si dice nacque Praga per merito di Libuse (della quale v'è una stupenda statua), c'è un grande parco con alberi e statue, una stupenda vista, c'è una chiesa meraviglosa e un cimitero ove sono sepolti Dvorak, Smetana e Mucha), è probabilmente una delle 2-3 cose più belle che ho visto! :) :D Qui si vede una parte del parco con le torri della chiesa svettanti sulle cime alberate... :yay.gif:

image

Ecco la mia foto personale di questo bellissimo posto - bellissima chiesa :woot:

 
Top
Mara_76
view post Posted on 14/12/2009, 22:41




Bellissima foto Lady! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 09:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Bella quella Lady! :) Quanto m'è piaciuta Vysehrad!! :wub: :wub: :wub:
Mara ha scritto solo ora che hai postato tu una foto, non ha amato le mie!! :)

Baba anche io amo il gotico, a Praga ce n'è in discreta quantità, ma se recupero le foto di Vienna potrei farti trabuzzare gli occhi! :) :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 15/12/2009, 17:48




Una mia amica è appena tornata da Praga! Gli è piaciuta molto, anche se è stata solo 2 giorni...
 
Top
Baba1989
view post Posted on 15/12/2009, 19:06




Uh, grazie Lord, non aspetto altro!! :) :)
A Vienna devo assolutamente andarci, so che mi piacerebbe tantissimo.. :wub:
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 22:30
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Ci sono stata due volte. E' una bomboniera! ^_^
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 17:51
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Roby Luna @ 3/3/2010, 22:30)
Ci sono stata due volte. E' una bomboniera! ^_^

Sei di poche parole.. cosa t'è piaciuto di più? ;)
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 18:38
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Allora: il Ponte Carlo molto suggestivo dove è facile trovare artisti bizzarri e il modo migliore per apprezzarlo è quello di attraversarlo la notte per godere della splendida vista del Castello illuminato. Ah dimenticavo, durante il giorno è possibile salire sulle torri che si trovano su entrambe i lati del Ponte, in particolare, vi consiglio la torre sul lato della Città Vecchia.
Il centro di Praga è caratterizzato da stradine tortuose e costruzioni di tutti gli stili architettonici: troviamo infatti cattedrali gotiche, palazzi rinascimentali e barocchi, case in stile liberty, classico, ma anche edifici più recenti.
Il Castello di Praga. E' il castello dove i Re Cechi, gli Imperatori del Sacro Romano Impero, e i Presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca hanno avuto i loro uffici. I gioielli della Corona del Regno Boemo sono conservati qui.
La Cittá Piccola (Mala Strana), il quartiere piu' romantico con l'atmosfera bella è la collina di Hradcany. Durante il periodo medievale c'era il quartiere dei artigiani, poi la casa dei nobili, piena dei palazzi, ambasciate, chiese prodigiosamente ornate.
Piazza Venceslao, prima conosciuta come Mercato di cavalli, adesso il centro della cittá di Praga pieno di negozi, uffici, discoteche, casinò,alberghi, ristoranti.
Il Municipio della cittá vecchia e l'Orologio Astronomico, dove a detreminati orari 12 apostoli appaiono nelle finestre picole.
La cucina praghese è "robusta", le pietanze sono gustose, i dolci eccellenti, e qui è obbligatorio più d’un peccato di gola. La carne più usata è il maiale, preparato in modi diversi: arrosto con crauti e gnocchi di pasta lievitata, bollito, sotto forma di wurstel (anche affumicato); famosissimo il prosciutto cotto di Praga, assai meno diffuso il pesce, la gamma dei dolci è quanto mai variegata: strudel di mele, torte, crépes alla marmellata, alla verdura, al formaggio, al cioccolato. Ottima la qualità della birra, bevanda nazionale della Repubblica Ceca, che viene servita ovunque, specie nelle tipiche birrerie belle anche da vedere. Se vi capita di entrare in qualche locale tipico, frequentato dalla gente del posto e non molto turistico è meglio. Io ci sono capitata per puro caso e l'obbligo era bere, non solo birra (che a me non piace), ma anche un amaro tipico "Becherovka" servito quattro volte nell'arco della cena e da mandare giù tutto d'un colpo. Fatto. :D
Praga è dotata di uno dei migliori sistemi di trasporto pubblico d'Europa. La metropolitana, i tram e gli autobus sono utilizzati dai due terzi della popolazione cittàdina e servono la maggior parte della città e la periferia. In particolar modo la metropolitana facilita enormemente gli spostamenti in città consentendo di ricoprire grandi distanze nel giro di pochi minuti. Però se vi trovate con l'albergo al centro, la prenderete quasi per niente. Anche il servizio dell'aeroporto è efficacissimo, cosa che non si può dire da noi!
Per ora chiudo, poi se mi dovesse venire in mente altro lo aggiungerò.
 
Top
22 replies since 28/7/2009, 19:46   1745 views
  Share