La mia Budapest in diretta.., Diario di bordo

« Older   Newer »
  Share  
LordDunsany
view post Posted on 17/8/2009, 21:29 by: LordDunsany
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Tanto per gradire..

Il biglietto settimanale per i mezzi costava nel 2005: 2350 Fiorini, oggi costa 4600 ovvero 17 euro, per chi ci andasse tra non molto.. ;)

Cosa che m'ha stupito: per andare a far i tuoi bisognini nei centri commerciali si paga :o: :o: :o: :o: Sono avanti sti ungheresi!! ^_^

Episodio carino: scendo per prendere la metro (tra l'altro notare che per OGNI fermata qui ci sono due o 3 controllori, ma quanto ci spende lo stato???? :P ), mostro il cartellino e faccio una foto alla sommitá delle scale mobili con davanti sti 4 controllori... bé, m'hanno aggredito in 2, hanno preteso cancellassi la foto, manco fosse stata una base militare! :o: Dico é una normalissima metropolitana!! :D

Non esistono o quasi cassette delle lettere, o si va in posta o si imbuca in piccolissime cassettine rosse ferrose, distribuite col lumicino? tra l'altro per sapere se fossero attive ho dovuto chiedere alla bellezza di 7 passanti, 3 dei quali han fatto finta di niente evitandomi, manco fossi stato un marziano.. ;)

Ora che ho visto di piú devo rilevare la pochezza dei parchi (tanti), ma pochissimi degni di nota, con spazi acquatici nulli.. Le zone periferiche della cittá, benché piú sicure delle nostre, sono in condizioni pessime; riscontro molto il difetto che hanno certe nostre cittá del sud: non san valorizzare quel che hanno.. ^_^

Per ora ho visto bene solo Pest, da domani passeró all'esame Buda..





Per rispondere a Gautire e Nefer: il museo ora non é affatto male, ma ricordato il Kunst di Vienna, il che é di sicuro un pregio.. La disposizione é classica, un sacco di pittori preromantici e pochi moderni, pero' a mio parer merita di sicuro.. :lol:



 
Top
25 replies since 14/8/2009, 22:10   233 views
  Share