La mia Budapest in diretta.., Diario di bordo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2009, 19:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Cosa dire, ormai la mia vacanza volge al termine; altri appunti prima delle considerazioni finali..

Io seguo per spostarmi le indicazioni delle "Cartoville" di Touring Club italiano; non so se le conoscete: suddividono la cittá in blocchi, di solito 6, in ognuno di essi vengono segnalate, mediante stelle, una decina di posti da vedere assolutamente; cosa dire, ho visto Vienna e Praga cosi, ed é andato tutto bene, ma qui deve aver compilato le schede un Steve Wonder.. ^_^ :P :lol:
Ci sono stelle date in maniera inspiegabile e posti veramente notevoli nemmeno degnati nel nome sull'edificio..

Ierisera fuochi d'artificio per celebrare la festa nazionale, discreti, nulla piú (rispetto a cosette che ho visto a SAn Sebastian).. ^_^

Sono stato allo Zoo (1850 fiorini l'ingresso, piú o meno 6,80 euro), discreto, con certi animali che m'han fatto tenerezza, mentre alcuni altri molta pena (povero orso polare)

Siccome era festa, visto a gratis il museo dei trasporti, molto carino con un sacco di treni e foto d'epoca..

Sono stato in cerca di francobolli (che mi servono per collezione) e ho trovato un negozio chiuso per malore del proprietario e l'altro per lutto, che culo!! <_<

Ho comprato diverse cose oggi, i venditori non sono della massima simpatia, un sorriso ogni tanto suvvia.. ;)
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 21/8/2009, 20:51




e per non farti intristire per l'imminente ritorno

 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 22/8/2009, 07:46




eh eh lord, cavoli sei proprio fortunello...e quindi niente francobolli?
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 22/8/2009, 12:46




CITAZIONE (LordDunsany @ 21/8/2009, 20:03)
Sono stato in cerca di francobolli (che mi servono per collezione) e ho trovato un negozio chiuso per malore del proprietario e l'altro per lutto, che culo!! <_<

:bowdown.gif: :bowdown.gif:
quando si dice la fortuna....

 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 22/8/2009, 13:29




qui a Praga ne ho visti a bizzeffe di francobolli, ne avevi presi quando ci sei stato?

Ah, e le persone qui sono cortesi e gentili! :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 22/8/2009, 16:25




si, ma che schifo i nuovi francobolli adesivi!!!! :( :(
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 22/8/2009, 16:35




E' vero,piu comodi ma troppo moderni per i miei gusti......e poi i collezionisti??
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 10:02
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Infatti, meglio i francobolli "old style".. :)

Ora che sono tornato riassumendo un pò il tutto: ho torvato persone non cortesissime, m'è parsa gente chiusa. Per quanto riguarda l'aspetto cibo devo dire che si spende poco nei ristoranti, pochissimo nei supermarket..
La tecnologia come anche la benzina, i libri i CD e i trasporti hanno lo stesso nostro prezzo..

Però devo dire che l'abbonamento settimanale a tutti i mezzi a 17euro è vantaggioso, Budapest è città molto dispersiva, muoversi velocemente tra un posto e l'altro è fondamentale.
Le cose da vedere sono tantissime, benchè non m'abbian esaltato le troppe chiese identiche a quelle del mio paese.. :lol:

La chiesa che m'interessava di più a Buda era in ristrutturazione, certi splendidi posti sono veramente nascosti e occorre pazienza a voglia di girare per trovarli..
Una domanda mi sono fatto: ma i cimiteri con i personaggi famosi dove sono? Nessuno mi sapeva dire niente e su internet le info sono scarissime!!

Una cosa, che forse sembrerà stupida, ma che m'ha lasciato perplesso: l'Ungherese è assolutamente incomprensibile, le insegne, i nomi delle cose poche volte recano la doppia scritta ungherese/inglese.. :lol:
(ancora ora ho dubbi su che significhi "Muemlek".. Palazzo importante? Era scritto praticamente ovunque!! :lol: )

Cosa buonissima che ho scoperto e una specie di bevanda alla pesca ma frizzante!! Buonerrima!! :lol: :lol:

In definitiva bella città, ma non assolutamente all'altezza di Praga nè tantomeno di Vienna.. -_-

In questi giorni smisto le 1300 foto che ho fatto e di sicuro preparerò il topic sulle 10 cose da vedere, che spero gradirete.. ^_^

PS: affrettatevi se volete andare a Budapest, tra 4 anni il fiorino scomparirà a favore dell'euro e saranno dolori.. :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 24/8/2009, 13:21




quoto sull'incompresibile lingua, ricordo quando entrammo in Ungheria ed allora come adesso si viaggia solo ed esclusivamente con cartina alla mano riuscire a capire il nome delle città e dei paesi che attraversavamo era impossibile.
Vero il paragone con Praga e Vienna , ricordo il camping dove ci siamo fermati ZUGLETI :) (Scoiattolo) che era economicissimo, ma purtroppo si trattava di quindici anni orsono.

e ricordo anche una sfida a scacchi con dei vecchietti nel parco principale di cui ora sfugge il nome.

aspetto il report!!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 25/8/2009, 18:06




finalmente sono riuscita a leggere tutto quello che avevi scritto Lord! Molto belle le tue descrizioni...ma in definitiva da 1 a 10 quanto ti è piaciuta?? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 09:47
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mmmm, direi 7.. :lol:

(Onestamente sto facendo fatica ad arrivare a 10 cose da vedere, magari farò 7 :P )
 
Top
25 replies since 14/8/2009, 22:10   232 views
  Share