VIDEOCRACY

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 10/9/2009, 11:33




Ehehe Lord, l'ho abbozzata la recensione, appena ho più tempo (chissà quando :D ) approfondisco e posto!!
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 12/9/2009, 07:58




Bene, sono stata a vederlo ieri sera.
Rileggendo la prima recensione di Tiresia posso dire che mi trovo parecchio d'accordo con lei.
La tesi, come l'ho percepita io, che sta alla base dal film è proprio quella di dare a Berlusconi attraverso la creazione della tv commerciale, il maluso delle persone della vita. La vita degli italiani è basata in sostanza sull'apparire, apparire in televisione. Con la convinzione che chi appare in televisione ha a che fare con il potere. I fatui fanfaroni di uomini e donne, le veline, le letterine, quelli del grande fratello popolano la vita mondana dei potenti, quindi la televisione è la chiave per elevarsi all'interno della società. L'importante è che tutti ti vedano, fare un sacco di soldi e che ti invidino. Ecco, anche quel ragazzo che passa da un provino all'altro per andare a far televisione e finisce solo per fare il pubblico, perché nessuno di tutti quelli scienziati che fanno i provini gli ha detto, tesoro se tu allenassi un po' i neuroni oltre ad usare il nunchaco, e sviluppassi un po' di senso critico e ti svagliassi fuori magari le cose cambierebbero? Si può ancora permettersi il lusso di attribuire le colpe dei propri fallimenti perché qualcun altro ti ruba le possibilità? Sentirlo dire, nio ragazzi siamo fregati dal fatto che le donne a stare mezze nude fanno più audience in televisione e siccome la danno via hanno più opportunità di fare strada, per me era come sentire per il passato la gente del nord che diceva che non si trovava lavoro perché i "terroni" portavano via a loro i posti di lavoro. E si come tiresia, sembra sempre sia tutta questione di gnocca, se appari, sei famoso, hai soldi e potere trovi donne, altrimenti a dire che fai il tornitore ti schifano. Bene, è alquanto riduttivo. Cioè, ci credo fortemente che una grandissima fetta di italiani ragioni così, sono quelli che in discoteca vanno a farsi le foto con corona o lele mora, quelle che vanno a sculettare malvestite ai provini delle veline, quelli che si piazzano sulle sedie in massa a guardare i suddetti provini. Tristissimo poi il fatto che si chieda ad una ragazza perché vuoi fare la velina: onestamente pensate che una di loro avrebbe mai il coraggio di dire che vuole farsi vedere da tutti mezza nuda per quanto è bella e fare i soldi facili?Che farsi 8 ore in fabbrica o magari i turni ha sicuramente meno fascino di sculettare anche 15 ore al giorno per un quarto d'ora di apparizione televisiva quotidiana?
In sostanza è questo, certo io non mi riconosco e non lo dico adesso, non ho mai potuto soffrire corona o lele mora, non sopporto le lobby, non sopporto questo modo tutto italiano di far arrivare la gente del tuo circolo, ho sempre detestato il fatto di vedere culi e pelle a qualsiasi ora del giorno.
Ne sono uscita con un magone che non immaginate.
Dare a silvio dell'arteficie di tutto questo però mi pare un po' esagerato, cioè sono sicura che lui sia quello che ha innescato la miccia, ma siamo tutti noi che abbiamo fatto si che questa non si spegnesse.
Ah altra cosa che mi ha colpito, ad un certo punto hanno mostrato un video promozionale per silvio in cui viene cantato una sorta di inno con le parole in sovrimpressione, pensato per essere mostrato appunto nei grandi raduni e indurre la gente a cantare. Non c'è un uomo a cercarlo con la lente, solo donne, solo donne. Possibile? sono uscita veramente triste e amareggiata dalla sala, possibile che la donna venga ridotta per la grande massa ad un oggetto? un mezzo per vendere? E non pensiamo che sia solo una degenerazione dei giorni nostri.
Gli industriali del milanese degli anni 60 era stra incazzati per la storia di quel primo programma alla tv commerciale. In pratica all'interno di un bar questi due conduttori facevano un quiz telefonico e in base alle risposte una donna (col volto coperto) doveva spogliarsi...il programma fu ostacolato appunto dagli imprenditori lombardi che asserivano che gli operai rimanevano alzati fino a tardi per vedere la donna spogliarsi e il giorno dopo non avevano più voglia di lavorare.
I romani dicevano pane et circenses...noi che dovremmo dire? pane e figa? e scusate la volgarità, ma gnocca non basta.
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 08:14
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Hyacint girl @ 12/9/2009, 08:58)
Cioè, ci credo fortemente che una grandissima fetta di italiani ragioni così, sono quelli che in discoteca vanno a farsi le foto con corona o lele mora

Ma come ti permetti, io ho fatto la fila per aver i loro due autografi! :P ;)
Chiapparone e il suo amichetto coroncino sono mittici! ;) :lol:

Non posso che condividere tutto il tuo punto di vista! E' tutto un cane che si mangia la coda: poi, fatti i provini, ti ritrovi velina e gieffino, in seguito vai a fare i soldini nelle ospitate ai programmi, nelle discoteche, nei locali in di quelli coi soldi e lì diventi fidanzato di Fabio Fulco, o Laura Ribas e compagnia bella.. :( :cry:
Però ora mi avete incuriostio con questo film! :P

Ma come fattura hai trovato questa pellicola un buon prodotto? Tuo Voto?
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 14/9/2009, 14:38




Come prodotto filmico direi comunque 6 e mezzo, però non so se era la sala, ma i colori chiari mi davano molto fastidio a fine film avevo la vista molto affaticata...
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/9/2009, 14:46




CITAZIONE (Hyacint girl @ 14/9/2009, 15:38)
Come prodotto filmico direi comunque 6 e mezzo, però non so se era la sala, ma i colori chiari mi davano molto fastidio a fine film avevo la vista molto affaticata...

tipo tutta la parte ripresa da Lele Mora?? :P :P :P :D :D :D
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 15/9/2009, 08:12




EH EH lady...non solo quella però, anche le parti in esterno giorno ;)
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 21:35
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


L'ho visto, devo dire che in certi punti è troppo lento, silenzi e immagini prolungate inutili.. :) Le cose che m'hanno colpito sono quattro:

1 - Ricky, l'operaio/il tarantolato è mittttico!

2 - Non immaginavo Lele Mora come re degli omosessuali.. :) Anche la sua suoneria è mittica!

3 - Corona è un gran furbacchione ha fatto e fa tutto per la grana! 2 milioni e mezzo di euro sono una cifra enorme guadagnati da uno che non sa fare niente! :) Ma in quella scena in cui dice d'aver fotografato la figlia del premier e di aver informato la famiglia che per 20000 euro gli compra le foto, non ammette palesemente l'estorsione????

4 - Mi pare che Berlusconi ne sia uscito bene; chiunque ne parla dice solo cose buone.. :)

Mi sarebbe piaciuto un documentario più lungo e più approfondito, la tematica era interessante, così è rimasto inconcludente.

VOTO 6
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 13/4/2010, 18:52




CITAZIONE
1 - Ricky, l'operaio/il tarantolato è mittttico!

L'hanno invitato anche a Anno Zero, ma non credo abbia ottenuto di più..

CITAZIONE
2 - Non immaginavo Lele Mora come re degli omosessuali.. :) Anche la sua suoneria è mittica!

Magari fa la fine del suo mito... :shifty:

CITAZIONE
3 - Corona è un gran furbacchione ha fatto e fa tutto per la grana! 2 milioni e mezzo di euro sono una cifra enorme guadagnati da uno che non sa fare niente! :) Ma in quella scena in cui dice d'aver fotografato la figlia del premier e di aver informato la famiglia che per 20000 euro gli compra le foto, non ammette palesemente l'estorsione????

Ormai non si capisce bene la differenza tra estorsione e "favore"... :P Io ho delle foto compromettenti del mio pupazzo :bowdown.gif: 20.000 euro mi farebbero comodo :D

CITAZIONE
4 - Mi pare che Berlusconi ne sia uscito bene; chiunque ne parla dice solo cose buone.. :)

Ne parlano tutti bene ma non sono esattamente geni... <_<


Io avrei preferito più coraggio nel raccontare la vera storia di Berlusconi... :P
 
Top
ny82
view post Posted on 13/4/2010, 19:08




CITAZIONE (Hyacint girl @ 12/9/2009, 08:58)
Possibile? sono uscita veramente triste e amareggiata dalla sala, possibile che la donna venga ridotta per la grande massa ad un oggetto? un mezzo per vendere? E non pensiamo che sia solo una degenerazione dei giorni nostri.

Premetto di non aver visto questo documentario ma leggendo questo topic me ne è tornato in mente uno che affronta proprio ciò di cui parla Hyacint e che si sta facendo strada in diversi ambienti e in diversi Paesi.
Si intitola "Il corpo delle donne" e devo dire che, dopo averlo visto, ho davvero sentito quel magone allo stomaco pensando al punto a cui siamo arrivati.
Non so chi tra voi ne ha già sentito parlare o ha avuto modo di conoscerlo ma mi sembrava utile darvene notizia in quanto offre comunque spunti di riflessione abbastanza importanti (a prescindere dai vari Berlusconi,Mora,Corona etc etc).
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/4/2010, 10:46




Non ne ho mai sentito nemmeno parlare Ny di questo film, vado ad "informarmi" subito! :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/4/2010, 11:12




Appena visto :)
Se qualcuno volesse vederselo ecco il link www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 23:38
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io l'avevo visto mesi fa, molto interessante.. :)
 
Top
26 replies since 8/9/2009, 07:53   199 views
  Share