SOGNANDO Marco Polo, vita errabonda

« Older   Newer »
  Share  
gautier sans avoir
view post Posted on 26/9/2009, 17:00




Lord, sai che io mi trovo bene a fare questo gioco con L'atlante europeo che uso da anni per i miei giretti, lo trovo piu rapido di consultazione di Google maps .........dai che non sei tagliato fuori, siete tutti virtualmente in viaggio!!! appena arriveremo a Praga toccherà a te. :P :P
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 02:44
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (gautier sans avoir @ 26/9/2009, 18:00)
Lord, sai che io mi trovo bene a fare questo gioco con L'atlante europeo che uso da anni per i miei giretti, lo trovo piu rapido di consultazione di Google maps .........dai che non sei tagliato fuori, siete tutti virtualmente in viaggio!!! appena arriveremo a Praga toccherà a te. :P :P

NOn ho un atlante!!! ;) :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 27/9/2009, 10:46




haaa........povera gioventù image
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 27/9/2009, 11:05




oggi siamo andati a TROYES............ :) :) con il suo centro storico con casa a graticcio e la cattedrale di S.Pietro e Paolo con le sue più di 1500 vetrate a colori.

 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 7/10/2009, 15:44




ehi ci siamo riposati abbastanza!! Andiamo a Reims!! Ho visto di sfuggita la bellissima cattedrale cinque anni fa!! :)

image
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 7/10/2009, 17:53




e brava Lady, pensa che ieri ero partito proprio per questa metà e poi sono tornato indietro :P :P questioni di tempo....

sappi che sto lucidando gli scarponi da Trekking........... :) :)
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 17/10/2009, 07:58




partiticon il buio e arrivati a Compiègne nella regione della Piccardia, fermati davanti a questo castello che la storia ci dice :book.gif:
il 27 marzo 1810, Napoleone Buonaparte :argue.gif: e Maria Luisa d'Asburgo-Lorena, decisero di anticipare i tempi e consumarono la prima notte di nozze.

 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/10/2009, 15:41




Ci siamo arenati Gautier :P riprendiamo il viaggio e proseguiamo per la bellissima Amiens dove c'è un'altra cattedrale gotica bellissima :wub:

image
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 13/11/2009, 13:31




prepara lo zaino stasera, partiamo!!!!!!
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 13/11/2009, 19:11




ci dirigiamo a nord, ci fermiamo un pò a CAMBRAI vicini al confine belga, qui si respira ancora aria delle epiche battaglie del primo conflitto mondiale.
é la città natale di un famoso pilota francese Bleriot.



però le ginocchia si sono un pò arruginnite, dobbiamo darci dentro per visitare tanti altri luoghi.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/11/2009, 01:06




hai perfettamente ragione Gautier!! Provvedo subito ad oliare gi ingranaggi e andiamo a LILLE!!

Ecco la piazza principale dove possiamo mangiarci un bel panino :P

image
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 15/11/2009, 11:38




da amante della storia e sapendo che a pochi km da Lille ci si trova in Belgio puntiamo verso Ypres,Tra il 1914 e il 1918 durante la Prima guerra mondiale fu teatro di aspri scontri (oltre 300.000 soldati britannici vi persero la vita); nel luglio del 1917 i tedeschi attaccarono le posizioni alleate con un nuovo aggressivo chimico vescicante, che dal nome della località, prese il nome di iprite. Quasi totalmente distrutta, la città fu ricostruita fedelmente dopo la guerra.
,

poi dirigendoci verso il Menin Gate memorial possiamo dedicarci anche alla lettura di un famosissimo classico di REMARQUE.

 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 17/11/2009, 13:28




Me lo metti su un piatto d'argento Gautier!! 70 km e arriviamo a Bruges, mai vista purtroppo, è un meta che spero presto di vedere :)

image
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 17/11/2009, 18:52




Eh gia Lady la stessa cosa vale per me...potrei andarci a marzo...ma ne dubito fortemente...me ne sono innamorata col film!!
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 17/11/2009, 23:23




CITAZIONE (**Nefertiti** @ 17/11/2009, 18:52)
Eh gia Lady la stessa cosa vale per me...potrei andarci a marzo...ma ne dubito fortemente...me ne sono innamorata col film!!

credetimi ragazze :artist1.gif: , è veramente fascinosa questa città, e lo credo ancor di più se vista in inverno con le stesse atmosfere dell'omonimo film.... :rolleyes:
 
Top
63 replies since 10/9/2009, 12:50   4592 views
  Share