CLOVERFIELD

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 23/9/2009, 15:32 by: LadyTriffide




Cloverfield (USA 2008)
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel

image

Finalmente sono riuscita a superare la mia preventiva opinione negativa e quindi a vedere questo "film".
Purtroppo benché preparata, il mal di testa è sopraggiunto puntuale... A parte questo intoppo, sono rimasta positivamente colpita.
La trama per quanto assurda, è semplice e talmente lineare da far credere possibili gli avvenimenti, una semplice videocamera è lo strumento che permette di rendere il tutto ancora più reale.
New York giorni nostri. Si festeggia tra amici l'addio di uno loro in partenza per il Giappone, la videocamera riprende tutto e mentre lo spettatore si fa coinvolgere dalle vicende dei ragazzi.... boooom!! Bellissimo, mi sono spaventata :D
Comincia quindi da qui l'incubo senza ritorno di tutta Manhattan.

Ripeto, tutto molto realistico e coinvolgente, certo il mostro è decisamente troppo fantasioso, ma l'idea di questi tempi, in cui si pensa solo al terrorismo come minaccia globale, è originale.
L'ho apprezzato più di quello che immaginavo, c'è tensione, anche se è tutto molto prevedibile ;) e la sceneggiatura risulta appropriata, insomma non si piange troppo :D poi io personalmente, mi faccio prendere da questi "filmacci" :P

Da ricordare la grandissima operazione di marketing che venne fatta prima dell'uscita del film nelle sale, hanno risparmiato nella produzione e hanno speso in pubblicità :D

VOTO 6,5
 
Top
10 replies since 23/9/2009, 15:32   118 views
  Share