BASTARDI SENZA GLORIA, Gloria per Tarantino!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2009, 12:46
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (NYCLight @ 13/11/2009, 13:43)
era riferita al fatto che Hans Landa aveva già capito tutto riguardo a Shosanna. sapeva che era la stessa bambina che era scappata 4 anni prima. eco il perchè del latte.
stilisticamente è stupenda.

cmq Lord, capisco che ognuno ha un metro di giudizio diverso, ma 6,5 mi sembra un po' pochino. è anche il motivo per il quale il numero in sè è inutile. meglio un bel commento che un voto.
opinione mia eh, ora non voglio che si costruisca un castello su sta cosa :)

Ok, Tea, però qualcuno m'ha detto di far caso alla "panna" sullo strudel, non facendo riferimento al latte, è questo che m'è sfuggito! :D

Però Tea siam sempre lì, per te è inutile, io voto così i film da 20 anni.. Sennò non riesco a classificarli a dargli una graduatoria mentale di "gradimento".. A te sembra pochino, in base a ciò che ho visto nella mai vita a me sembra "adeguato".. ;)

CITAZIONE (~Nocturna @ 13/11/2009, 17:43)
Eli Roth uno da adorare e il migliore?
'A regà ma che filmE avete visto? :batman.gif: :ani-05leo.gif:
*niente di personale eh*
Hans Landa solo un buon personaggio?
E quel 6,5? mah... :rolleyes:
L'unica cosa su cui sono d'accordo è il parere su Shosanna, sul resto ci sarebbe qualcosa da contestare (pacificamente).

Tu tieniti la tua opinione, che io mi tengo la mia! ;) :D A me Roth è piaciuto, per me è il personaggio migliore; se poi tutti dicono che Landa è stato eccezionale, devo per forza dirlo anche io? Chè, sono una pecora? :P A me è parso buono, non ho detto che ha fatto schifo! :lol:
Mi sembra poi d'aver motivato il 6,5, no? Non ho scritto esattamente due righe.. :D ^_^
Che dire, non me l'aspettavo così, è un pò moscio, volevo più azione e più battute divertenti.. -_-
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 16/11/2009, 18:49




Grande Lady...m'è rimasto nel cuore Le Iene....un mix eccezionale,non ha una pecca!!
 
Top
EroEta
view post Posted on 4/3/2010, 16:05




Dunque, come fare per non risultare spocchioso...
non so come dirvelo, ma voi Inglourious Basterds in realtà non lo avete visto.
Questo è un film che, doppiato, perde almeno metà del suo valore, ve lo assicuro.
Va completamente perduto l'immane lavoro di Quentin e degli attori nella caratterizzazione vocale dei personaggi e, quindi, dei personaggi a tutto tondo.
Per capire cosa intendo, se avete modo di vedere il DVD o, molto meglio, il BD, impostate nel menu la lingua originale e saltate alla scena del cinema (quella dei siciliani) con il meraviglioso gramelot siculo di Pitt e la risposta in Italiano PERFETTO di Waltz: è veramente tutta un'altra scena. Ovviamente è così anche per tutto il resto del film: se ci riuscite, provate a rivederlo senza doppiaggio, poi mi saprete dire...
 
Top
EroEta
view post Posted on 4/3/2010, 16:40




CITAZIONE (LordDunsany @ 13/11/2009, 11:15)
diverse cose non m'hanno convinto (lo so, sono particolari, ma in un film di questo genere per me sono importanti): si vuole fare un attentato in un teatro e i bastardi NON contattano i propritari francesi (che di sicuro avrebbero potuto dargli una mano)? C'è Hitler in sala, non un cretino e a guardia ci sono 2 soldati???? E' pieno di gerarchi tedeschi e il servizio di sicurezza dov'è, nessuno controlla Shosanna e Marcel? Assurdo e improbabile.. I bastardi sono superfighi, per 3 anni girano indisturbati tagliando scalpi e Pitt si fa beccare da vero stupido nel momento più importante? I bastardi sono 9 all'inizio, ne muoiono 4, Utivich e Pitt arrivano al finale, e i tre restanti che avrebbero dovuto far copertura al cinema dove sono? Come può Landa credere a Pitt?

Lord, davvero cerchi verosimiglianza e realismo in un film nel quale si riscrive, in modo piuttosto naif, la storia?!?
E' come se, leggendo un fumetto di Superman, cominciassi a fare eccezioni del tipo: le persone non volano! Non sono invulnerabili! Non sparano raggi laser dagli occhi!
Esiste un meccanismo che va attivato in questi casi: si chiama "sospensione dell'incredulità".
Prova! Vedrai che ti diverti molto di più...

Per il resto siamo "quasi" d'accordo: anche per me il film doppiato non supera il 6,5.
In originale però guadagna senz'altro un punto, un punto e mezzo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 22:37
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Se come dici tu "si riscrive, in modo naif, la stoira", ti confermo: la storia non è fatta di atti fantasiosi.. E' fatta di realtà; doveva esserci più verosimiglianza! Sennò poteva benissimo metterci una carica di elefanti finale ad abbattere il teatro! Non è che può esserci verosimiglianza quando gli fa comodo e non esserci quando decide che non sia così.. (Qualcuno mi deve spiegare, ripeto, perchè con Hitler in sala, non il primo pirla, c'eran 2 dico 2 soldati di guardia)
L'autore di un qualsiasi libro di fantascienza non è che siccome il campo è la SF è autorizzato a scrivere tutto quello che gli viene in mente, i conti devono sempre tornare (almeno nei romanzi migliori)! :)

"La svastica sul sole" di Dick è fantascienza, ma è dotato di grossa verosimiglianza, benchè narri fatti mai accaduti e ipotetici.. Se questo invece voleva solo esser un film comico o totalmente irreale allora va bene come l'hanno fatto. Sul doppiaggio niente da dire; se mi capita lo vedrò assolutamente come hai consigliato! ;)
 
Top
EroEta
view post Posted on 4/3/2010, 22:48




sì, ma in questo caso è l'assunto di partenza a essere assolutamente ridicolo: tutta la classe dirigente Nazista che si va a vedere un filmetto propagandistico in un cinemino di periferia della Francia occupata...

Perchè non c'erano guardie? Per la stessa ragione per cui un inserviente di colore (in un cinema pieno di Nazi...) riesce a chiudere tutti dentro senza che se ne accorga nessuno: sennò non si finiva il film!
E' chiaro che è tutto un nonsense alla Kubrick (quello del "dottor Stranamore", ovviamente...).
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 17:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Il tuo ragionamente sarebbe perfetto se l'indicazione ufficiale sulla categoria del film recasse la scritta: comico-grottesco, cosa che non è.. ;) :P
 
Top
Baba1989
view post Posted on 5/3/2010, 22:12




A mio parere non bisogna confondere il sapore evidentemente giocoso della narrazione, con la verosimiglianza. Certamente il film si presenta confezionato in modo particolare ed ingegnoso, la Storia è reinventata, gli eventi personalizzati secondo un gusto puramente cinematografico..
Trovo quindi lecito avanzare obiezioni (opinabili, eviddement) su particolari che non riguardino prettamente il lato contenutistico, perchè quello è squisitamente stravolto, ma che riguardino la forma con cui questo avviene.
In poche parole, secondo me, non si può certo rimproverare a questo film di averci presentato un gruppo di nazisti d'alto loco, Hitler compreso, che candidamente si reca a vedere un film in un piccolo cinema francese facendosi incastrare così scioccamente, per poi morire, con sommo stupore della veridicità storica; e credo che nessuno mai sindacherebbe su una scelta come questa, perchè è cinema, arte e fantasia. Ma avanzare critiche sul fatto che all'improvviso spariscano alcuni dei Bastardi, o che ne vengano messi solo due di guardia, per me è lecito. Poi dipende dal giudizio di ciascuno, attribuire importanza o no a licenze come questa. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 6/3/2010, 01:27




Un conto è il fatto storico stravolto che mi va benissimo, un altro conto è semplificare il lavoro ai bastardi, è inverosimile davvero che Hitler abbia solo due guardie alla porta! Quando l'ho visto al cinema mi sembrò una stupidata.. <_< inventati una soluzione assurda (tipo Kill Bill quando Uma nel locale jappo ammazza un centinaio di persone da sola) ma due guardie sono veramente ridicole :P
 
Top
38 replies since 4/10/2009, 21:17   553 views
  Share