NEMICO PUBBLICO, La storia di John Dillinger

« Older   Newer »
  Share  
Mara_76
view post Posted on 1/12/2009, 06:57




CITAZIONE (LordDunsany @ 30/11/2009, 11:51)
.. Io probabilmente non ho voluto "vederci" tutte le cose di cui parli nella prima metà del tuo intervento..
Probabilmente l'avrò visto e valutato in maniera "superficiale", ma non posso non paragonarlo ad altro e il mio gusto personale lo fa uscire perdente.. :)

Avverto, nella tua risposta, una vena d’amarezza che non ti è propria, o sbaglio? :unsure:

Francamente non mi sembra che i nostri pareri siano poi così distanti, l'unica divergenza riguarda la fotografia; infatti io amo le atmosfere cupe mentre tu, forse, prediligi quelle più limpide e delineate ma, queste sono opinioni personalissime: la superficialità non c’entra affatto!
Quindi, io ho espresso solo una mia persona chiave di lettura in antitesi ma, non in polemica con la tua: spero perciò di non essere stata fraintesa. :)
In fondo, il bello è negli occhi di chi guarda... :D

CITAZIONE
Credo dovrebbe vedersi qualche bloodshed action di Hong Kong degli anni ’80...

Sarò contorta ma, il malinconico e romantico Depp-Dillinger mi ha ricordato vagamente il Jeffry-Chow e devo ammettere che, dopo aver visto “Nemico Pubblico, sono stata assalita da un’improvvisa nostalgia di “The Killer"... :wub:

P.S. Prima di bannarmi Lord, leggi lo spoiler pleaseeee!!! :)
SPOILER (click to view)
A tal proposito, ecco alcune parole di John Woo, tratte da " The Killer Documentaire integrale" di David Martinez

”...come principali modelli di riferimento Woo ama citare The Outlaw di Teruo Ishii, Frank Costello, faccia d'angelo di Melville (Chow Yun Fat è un killer che si veste e si comporta come le samourai Frank Costello), Peckinpah in generale e Blow Up di Michelangelo Antonioni. A cui occorre aggiungere Coolie Killer di Terry Tong, i primi lavori di Ringo Lam e il tocco romantico e le architetture spazio-temporali di Manhunter - Frammenti di un omicidio.”

Beh, Mann avrebbe potuto ricambiare l’omaggio: magari aggiungendo più action al suo movie...


 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 09:34
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 30/11/2009, 16:32)
CITAZIONE (LordDunsany @ 17/11/2009, 02:20)
La pellicola m’è più sembrata un documentario,

E poi troppe sparatorie(alla faccia di chi altrove ha scritto che ce ne sono troppo poche).

Come troppe? Troppo poche vorrai dire!!! :lol: :lol: Simo, perdonami, ma tu un film con "troppe" sparatorie non l'hai mai visto.. ;) ;)
Sai che probabilmente questo è uno dei motivi per il quale m'ha deluso di più?

Mara perchè amarezza? No, avevo ben in mente il commento che mi fecero in quell'altro posto e il tuo somigliava a uno dei loro, tutto qui.
Ognuno la vede a modo suo; io ho solo detto che probabilmente tu sei andata più "nel profondo", io ho visto questo film molto più superficialmente! :)

Non ti dico, ho fatto anch'io il paragone con certe cosine di Hong Kong (sempre di là), m'hanno mangiato dicendo che dicevo stronzate, mi fa piacere tu qualcosina ci abbia visto.. :)

Non sapevo amassi tanto "The killer".. :)
Io oltre quelle cose citate nelle spoiler ci ho visto pure tanto Chang Cheh, coi suoi eroi tutti d'un pezzo.. ;)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 1/12/2009, 11:37




Oddio Mara!! Hai visto pure The Killer??? :wub:
Ora basta! :woot: Apriamo un topic misto dove parliamo di cinema orientale, non ci puoi lasciare all'oscuro di questi film che hai visto!! :P
 
Top
Mara_76
view post Posted on 2/12/2009, 00:29




CITAZIONE (LadyTriffide @ 1/12/2009, 11:37)
Oddio Mara!! Hai visto pure The Killer??? :wub:

Sì, almeno una decina d’anni fa... ma, è così straordinariamente toccante e spietato, da essere indimenticabile! :rolleyes:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/12/2009, 10:25




CITAZIONE (Mara_76 @ 2/12/2009, 00:29)
CITAZIONE (LadyTriffide @ 1/12/2009, 11:37)
Oddio Mara!! Hai visto pure The Killer??? :wub:

Sì, almeno una decina d’anni fa... ma, è così straordinariamente toccante e spietato, da essere indimenticabile! :rolleyes:

Hai detto bene Mara.... "indimenticabile" :wub:
 
Top
sergio937
view post Posted on 25/11/2011, 11:05




Avendo apprezzato altamente "Heat", e visto che Michael Mann sembrava voler ripetere lo stesso clima di "sfida" fra due uomini determinati (poliziotto contro criminale), ho voluto vederlo. Il risultato è inferiore alle mie aspettative, anche se Mann si dimostra impareggiabile per le scene d'azione, che riesce a raccontare senza forzature e spettacolarizzazioni ridicole.
Forse il film è stato concepito per il pubblico americano, per il quale nomi come Pretty Boy Floyd e Baby Face Nelson sono sin troppo noti e non necessitano di particolari introduzioni (io invece ho dovuto farmi una cultura in merito).
Nel complesso gli darei un 6,5.
 
Top
20 replies since 17/11/2009, 02:20   308 views
  Share