Attimi di meraviglia, Piccole sorprese dietro l'angolo

« Older   Newer »
  Share  
Mara_76
view post Posted on 9/12/2009, 18:46




Bellissima la piazza De Ferrari!!!
Dovrò visitare Genova prima o poi! :)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 9/12/2009, 23:14




Anch'io, non mi ci sono mai soffermata abbastanza!! :)
 
Top
amarillis
view post Posted on 10/12/2009, 20:47






... una panoramica dei Sassi di matera, una delle città che preferisco. Ha una storia particolare, questo quartiere, è affascinante di giorno, ma assolutamente intrigante di notte.dedali, viuzze, scale, acciottolato, paracarri.... ogni cosa racconta. ha un vago sapore mediorientale, vista così... :wub:


stare lì, sul belvedere, e ammirare in totale silenzio lo spettacolo, in piena notte, sentire in basso, attutiti gli ultimi battiti della città che si placa, il vento sul viso...
 
Top
amarillis
view post Posted on 10/12/2009, 21:28






ancora Matera....
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 10/12/2009, 22:32




La prima è da brivido.....sembra una cartolina....purtroppo ci sono solo passata a Matera...non l'ho potuta ammirare in tutto il suo splendore...ma ho tempo per farlo!
:)
 
Top
amarillis
view post Posted on 10/12/2009, 22:33






alle volte il cielo assume colori e profondità tali che ti tolgono il fiato, e tu sei solo il tuoi occhi, tutto te stesso è nei tuoi occhi, che guardano lì in fondo
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 10/12/2009, 22:36




proprio ieri non ho potuto far altro che fotografarlo....sublime (peccato avessi solo il cellulare,quindi la qualita è bassissima,non come le tue...)
 
Top
amarillis
view post Posted on 10/12/2009, 22:38




non sai l'occasione che m'è sfuggita oggi... l'avevo scritto in home page.... ritornando dal lavoro, in auto, è il secondo pomeriggio che vengo accompagnata da un fantastico arcobaleno.... ma con dei colori meravigliosi, vividi e netti come raramente m'è capitato di vederne....
ho fatto una foto con il cellulare, non avevo la fotocamera con me.... uno spettacolo straordinario :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 10/12/2009, 22:42




Bello l'arcobaleno! che peccato non avere sempre tutto l'occorrente dietro per immortalare certi attimi! in fondo pero anche la memoria è un'ottimo obiettivo!
 
Top
Mara_76
view post Posted on 14/12/2009, 22:45




Ecco un altro motivo per visitare Taranto:
la Chiesa della Gran Madre di Dio di Giò Ponti

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
amarillis
view post Posted on 14/12/2009, 22:55




ehm........ la famosa concattedrale........

ti posso dire la verità.......?.......
non m'è mai piaciuta........ questo effetto specchiato e l'illuminazione sapiente ne danno un'immagine suggestiva, che a mio parere non trova grande riscontro.......
ma è interessante vedere come possano apparire agli altri, le cose a me note.... :)

di taranto preferisco questo,
il castello aragonese

 
Top
Mara_76
view post Posted on 14/12/2009, 23:05




Mi hai letto nel pensiero: volevo proprio chiederti se fosse realmente tanto bella e, soprattutto, ben ubicata nel contesto urbano

Il castello è splendido!!! :wub:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 15/12/2009, 00:59




CITAZIONE (Mara_76 @ 14/12/2009, 22:45)
Ecco un altro motivo per visitare Taranto:
la Chiesa della Gran Madre di Dio di Giò Ponti

Mi infastidiscono le chiese moderne, tutte senza distinzione, questa non fa eccezione per la sua funzione religiosa (abbiamo già tante chiesette antiche deliziose :wub: ) ma come edificio in sé lo trovo un gioiellino, l'architetto lo conosco, quest'opera invece no ^_^ Interassante da venire a vedere!

Edited by LadyTriffide - 15/12/2009, 09:00
 
Top
amarillis
view post Posted on 15/12/2009, 07:25




no, Mara, non è così ben inserita nel contesto urbano, come sembrerebbe...lì nella foto c'è uno spazio vuoto intorno ad essa che le da risalto e imponenza, non so se fosse così la zona quando l'hanno costruita e fatto questa foto, o se la foto è stata ritoccata. Si trova in una zona ultra centrale di Taranto, super trafficata, contornata di palazzoni....
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 15/12/2009, 16:18




Mi dai la via così cerco di guardarla su google maps?
 
Top
96 replies since 8/12/2009, 10:32   2225 views
  Share