FESTIVAL MINORI

« Older   Newer »
  Share  
LordDunsany
view post Posted on 5/12/2012, 03:06 by: LordDunsany
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


TRIESTE SCIENCE FICTION

Dal 5 al 9 dicembre prenderà vita il la dodicesima edizione del Trieste Science Fiction, Festival della fantascienza.

Tra i film presenti in concorso:
"Cockneys vs. Zombies" del regista di videoclip Matthias Hoene, "Antiviral", pellicola molto apprezzata di Brandon Cronenberg, il folgorante "The Divide" di Xavier Gens , "[Rec]³ Génesis", attesissimo seguito della nota saga a firma di Paco Plaza, "Kiss of the Damned" di Xan Cassavetes (figlia di John) e infine "The butterfly room" di Jonathan Zarantonello, dove avremo il ritorno sul grande schermo per la leggendaria regina delle “scream queens” Barbara Steele.

Il film d’apertura, in anteprima nazionale, sarà "Looper" del regista americano Rian Johnson e interpretato da Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis.

Il film di chiusura sarà invece "Holy Motors" del redivivo Leos Carax, con Eva Mendes, Kylie Minogue, Michel Piccoli, Denis Lavant.

Tra le altre iniziative in programma, segnalo una tavola rotonda per il 60esimo anniversario della rivista Urania e un panel dedicato a Philip K. Dick e il cinema a trent'anni della sua scomparsa . Inoltre, fra gli eventi speciali, c'è anche la proiezione dell'edizione restaurata del film di Elio Petri "La decima vittima" (1965), tratto dal racconto di Robert Schekley "The Seventh Victim" (golosa questa!!) :) :christmas_gifs_23.gif:


Avessi due spiccioli e compagna/o di viaggio ci farei un salto molto volentieri! :ani-11aquarius.gif:

 
Top
13 replies since 15/12/2009, 10:55   124 views
  Share