FILOSOFIE DI VITA, Hata yoga che passione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2009, 01:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (amarillis @ 20/12/2009, 00:15)
sei prigioniero di qualcosa che ti viene imposto, non puoi essere prigioniero di qualcosa che scegli e che ti fa stare bene

e di cui non puoi più fare a meno.. ;) ;) ;) (come la droga.. ;) )
 
Top
amarillis
view post Posted on 20/12/2009, 08:49




a differenza delle droghe non ha effetti secondari negativi, non ti spappola il cervello e il corpo, non ti abbrutisce. E' come leggere, andare al cinema, fare l'amore, cose che fanno bene allo spirito e ti fanno vivere meglio.

Se sono queste le droghe, allora contenta d esserlo :)
 
Top
amarillis
view post Posted on 11/1/2010, 23:06




volevo mostrarvi alcune hasana, o posizioni yoga che pratico durante le mie sedute in palestra. mI sembrava giusto corredare con immagini, tutti i discorsi fatti sino ad ora

questa è quella che in italiano si chiama candela


è molto rilassante....... all'inizio non riuscivo a farla, crollavo, invece poi..... insisti insisti .... ;)

questo invece è il ponte, TOSTISSIMO



e questa è una trazione alle corde, volendo puoi, se riesci, scendere anche più in basso con le braccia




e per chiudere.... l'aratro



Edited by LadyTriffide - 11/1/2010, 23:39
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 11/1/2010, 23:46




A parte quella con le corde, sono tutte posizioni che facevamo alle elementari :P ora mi ritrovo a fare solo la candela, le altre due non mi danno soddisfazione ;)
A me piace molto anche la posizione dell'aquila :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2010, 10:07
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


A me lì sembra tutto, o quasi, tostissimo! :) Io ho una certa età non sono più tanto flessibile! :P :P
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 12/1/2010, 12:22




Sembra più facile di quello che sembra Lord, anche perchè quelle sono le versioni più avanzate, volendo si fanno delle correzioni per semplificarli, per allenarsi e poi arrivare all'avanzato :)
 
Top
amarillis
view post Posted on 12/1/2010, 16:48




brava Lady, ci sono versioni più semplici, per iniziare,e poi nello yoga non si forza mai il corpo, si procede per gradi, e se sono arrivata a fare io alcune cose, ci può arrivare chiunque. Da bambini è molto più semplice perchè il corpo è naturalmente elastico e la mente libera da paure e sovrastrutture, quindi non ti "auto-censuri". Da adulti è un pò più difficile ;) il ponte così come nella foto, per me, è una recente conquista. E non ti dico la soddisfazione! :D ma mai come quando ho fatto la verticale sulle mani :cold.gif: :clapping.gif:
 
Top
21 replies since 17/12/2009, 22:16   164 views
  Share