I MIGLIORI E I PEGGIORI 2009

« Older   Newer »
  Share  
Baba1989
view post Posted on 6/1/2010, 20:32




Amici proprio non mi piace, non sono mai riuscita a guardarlo (sarà che non sopporto la De Filippi), però l'Isola non è per niente male! Ma, come il GF, diventa interessante quando litigano :D
Anch'io odio la Perego, insostenibile..
Maicol però è mitico, dai! Simpatico, autoironico.. e poi, povero Pimpi..
Concordo su Scrubs, è fantastico, dovrei iniziare a vederlo con continuità.. :rolleyes:
 
Top
MaryGiò09
view post Posted on 6/1/2010, 23:39




Scusate ma tra i migliori film del 2009 ho dimenticato di inserire The soloist, che da noi non è ancora uscito. :o:
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 11:14
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


MIGLIORI

Film

Il mucchio selvaggio di Sam Peckinaph.
Non bazzico spesso per i cinema, un po’ perché non ho molti amici amanti della settima arte, un po’ perché nella mia città siamo quasi sprovvisti di questo divertimento(ce ne uno ma è in pessime condizioni), un po’ perché i film preferisco vedermeli a casa, stravaccata nella mia poltrona e senza nessuno dietro che commenta, o piange, o ride, o fa altro che non sia la visione della pellicola
Per questi motivi scelgo come miglior film un superclassico, un film a cui sono profondamente legata.
Questo film l’ho rivisto a Natale, è un film che ha un profondo valore affettivo per me, un valore quasi simbolico, era il film preferito di mio padre e in questi giorni dell’anno in cui sento di più la sua mancanza, in cui penso ancor maggiormente a lui, dove mi prende il rimpianto di non avergli potuto dire tutto ciò che avrei voluto dirgli perché non ho avuto tempo per farlo, questo film rappresenta per me una sorta di lenitivo per il dolore che a volte mi assale, un dolore a cui non posso far fronte, davanti al quale sono impotente.
Ogni volta che lo rivedo ripenso sempre alle serate in cui lo vedevamo insieme, quando lui mi diceva ogni volta “questo film lo vidi con tua madre al cinema all’aperto…lei si addormentava sempre, spero che tu non faccia lo stesso” sorridendomi e io gli rispondevo “pà, ma mi hai mai visto addormentarmi davanti a un film? E’ impossibile” e puntualmente accadeva che iniziassi a sonnecchiare e allora lui mi tirava delicatamente i capelli dicendomi “E meno male che non eri come tua madre!” e inziavamo a ridere, mentre le immagini scivolavano via veloci sul teleschermo.
A volte mi domando perché sia successo, ma so che risposta non c’è…so solo che nella vita, a volte, ci si deve solo rassegnare per riuscire a sopravvivere e a sopportare il dolore.

Libro
La Nube Purpurea di Shiel
E’ stata l’esperienza letteraria più bella della mia vita.
Un’opera geniale, cosmica, apocalittica, maestosa, un libro che ti lascia senza parole, senza aggettivi per descriverlo.
Non ringrazierò mai abbastanza colui che me lo ha fatto conoscere.

Canzone
Breathe-Midge Ure
Anche qui ho inserito un classico di qualche anno fa.
E’ una canzone che non ascoltavo da anni, l’ho riascoltata per caso agli inizi di Dicembre.
Una canzone alla quale sono profondamente legata, che mi riporta alla mente uno dei periodi più belli della mia vita, a cui penso spesso con rimpianto.

Trasmissione Tv
X-Factor
La scelta è un po’ difficile per me, dato che non seguo molti programmi televisivi.
Ho scelto anch’io il programma musicale di Rai Due perché tra tutti è quello che trovo più interessante, più innovativo, diverso dai soliti programmi per giovani talenti(e poi il fascino luciferino di Morgan mi attizza parecchio).

Serie Tv
I Tudors(seconda stagione)
Heroes

Il primo è uno dei miglior telefilm storici mai realizzati, che raggiunge nella sua seconda stagione momenti di lirismo e di bellezza superlativi, il secondo è uno dei più bei telefilm mai realizzati, che ogni amante della fantascienza deve vedere, almeno una volta nella sua vita.

Personaggio
Guardiola

Vincere tutto quello che ha vinto lui non era impresa ardua(con quello squadrone avrei vinto pure io), ma di lui ho sempre apprezzato lo stile e l’eleganza che ha sempre dimostrato, sia dentro che fuori il campo.
Peccato che ci sia stato qualcuno qui in Italia che abbia voluto emularlo con risultati disastrosi(leggi Juventus) ma rimane sempre un mio mito personale.

PEGGIORI

Film
Non è un paese per vecchi-fratelli Coen
Visto i primi di Gennaio del 2009.
Avevo tante aspettative su questo film, sarà perché adoro i fratelli Coen, sarà perché ritengo Bardem uno degli attori più promettenti della sua generazione, fatto sta che il film mi ha delusa e parecchio anche.
Il cast è più che ottimo, ma la trama è deludente…è il solito film incompiuto dei fratelli Cohen: fanno un capolavoro ogni tre film, tutto ciò che è nel mezzo lascia sempre una desolata sensazione di insoddisfazione, di: "c'eravamo quasi"...

Libro
Và dove ti porta il cuore Susanna Tamaro
Il gabbiano Johnathan Livingstone-Richard Bach
Cuore di Edmondo De Amicis

I primi due sono insalvabili, non sono altro che spazzatura buona da usare come surrogato della carta igienica, il terzo è un classico, ho provato a rileggerlo per vedere se riuscivo a cambiare idea, a vederci qualcosa di buono, ma ho fallito miseramente, è sempre un’opera aberrante, infarcita di buonismo e di nazionalismo da far venire la nausea.
Mi dispiace, ma non riesco proprio ad apprezzarlo…preferisco di gran lunga i ragazzi di Molnar.

Canzone
L’ultima di Tizano Ferro.

Chiedo venia ma non ricordo il titolo di questo scempio, so solo che gli sparerei volentieri in bocca con un bazooka.
Lo detesto musicalmente, ha una voce che mi irrita, che mi da sui nervi(e poi se la tira nemmeno fosse Frank Sinatra).
Rosso relativo è una delle canzoni più brutte che abbia mai ascoltato in trent’anni di vita.

Trasmissione Tv
Mattino Cinque
Anno Zero

E’ difficile scegliere, la televisione italiana ci propina ogni giorno schifezze di ogni tipo, ma queste due primeggiano per me in banalità e pochezze varie(la prima) e istigazione alla violenza(la seconda).


Serie Tv
I Cesaroni

Non amo la maggior parte delle fiction italiane moderne(i bei tempi de “la piovra” sono finiti), questa su tutti.
A casa mia sono tutti letteralmente impazziti per questa serie, ho provato a guardarne un pezzetto e sono rimasta sconvolta dalla pochezza dei dialoghi, della recitazione degli attori, dalle storie proposte.
Sarò io che non capirò niente…

Personaggio
Massimo-GF

Voto anch’io questo tizio perché rappresenta per me il tipo d’uomo che non vorrei mai avere al mio fianco e soprattutto non vorrei mai vedere al fianco di mia figlia(semmai ne avrò una): rissoso, dispotico, immaturo, tratta le donne come fossero oggetto…in sostanza un uomo di merda.

Due parole su maicol: è vero che a volte esagera, però è simpatico, è uno dei pochi personaggi di quella casa che mi sono simpatici.
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 8/1/2010, 09:04




Allora, dirò...non ho idea di dove avevo la testa quest'anno ma penso forse un po' troppo sul lavoro, anobii mi aiutato per i libri...per il resto boh, che dio ce la mandi buona...
Libro
Farenheit 451 - R. Bradbury il migliore letto quest'anno ma è stato un duro testa a testa con revolutionary road di R. Yates
Il peggiore: La lettrice bugiarda...bleah un caso letterario...mah...
Film:
Non ne ho visti tantissimi e non ricordo nemmeno bene cosa ho visto...il preferito del mio cuore resta Neverland che però appunto non è di quest'anno e l'ho visto in tv...tra quelli che ho visto credo si meriti il titolo di migliore Videocracy mentre il peggiore mi tocca assegnarlo a MM con il suo Capitalism a love story...perché mi sono addormentata al cinema, non mi piace il suo modo di raccontare le cose...anche se il tema era assolutamente inportante e da approfondire...
Programma TV

Migliore? oddio non saprei proprio dove andare a parare, non ho guardato molta tv, forse con un po' più di piacere ho seguito gerry scotti...mah non era di certo un quiz nuovo....
peggiore? bah per me resta la de filippi con tutti i suoi show litigiosi, anche se punte negative in assoluto le toccano i programmi di intrattenimento domenicale...
personaggio
Beth Ditto la cantante dei gossip, io l'adoro, sarà perché ero pacioccona anch'io e anche più di lei e non mi accettavo e invece lei se ne frega ed ha un grande carisma...
per il peggiore...oddio pigliarne uno tra tanti...paris hilton un flop sotto tutti i punti di vista

p.s. a me maicol fa morire dal ridere, avrò guardato 10 minuti in tutto di gf ma è sicuramente simpatico
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 11:43
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (MaryGiò09 @ 6/1/2010, 23:39)
Scusate ma tra i migliori film del 2009 ho dimenticato di inserire The soloist, che da noi non è ancora uscito. :o:

Lo volevo vedere questo! :D

Baba verissimo, odio la Perego, ma anche la Marcuzzi comincia a starmi qui.. :batman.gif:

Mamma mia Simo, che precisa sei stata!! :)
Ovviamente molto lieto per la Nube! :bowdown.gif:
Per "Non è un paese per vecchi" ha deluso molto anche me..
TE l'avevamo stradetto di non leggerti il gabbiano puzzone e Và dove ti porta, ma tu sei testona.. ;) :P ^_^
Non sapevo avessi quest'odio viscerale per T.Ferro; che poi sentendolo parlare non è un cattivo ragazzo, anzi.. :lol:
E' vero, I cesaroni!! Spazzatura N alla N! :sick: :sick: :sick:
M'ha fatto ridere la chiosa finale su Massimo!! :)


Vittoria, sai che non ho ancora visto Neverland? Dovrò proprio rimediare! :)

Vedo che per Maicol è un quasi plebiscito, solo LA SOLITA non è dìsaccordo! :P :P
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 11:57
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 8/1/2010, 11:43)
Non sapevo avessi quest'odio viscerale per T.Ferro; che poi sentendolo parlare non è un cattivo ragazzo, anzi.. :lol:

Personalmente non ho nulla contro di lui, ma musicalmente è uno dei pochi cantanti che riesce a innervosirmi.
Nel 2002 frequentavo una persona fissata con questo cantante, quando salivamo in macchina attaccava per ore e ore con "Rosso relativo"(e facevamo viaggi lunghi).
Alla fine non ne potevo più...ha una voce che mi da sui nervi, la trovo irritantissima(per non parlare poi dei testi, che trovo senza senso).
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 8/1/2010, 12:05




Per quanto riguarda Ferro devo ammettere che odio le sue canzoni ma provo simpatia per lui.....
Marcuzzi e Perego posso vederle come il fumo negli occhi...e i Cesaroni mi piacciono invece :)
Ribadisco il mio non-amore per Maicol.....Lord!
:P
 
Top
Baba1989
view post Posted on 8/1/2010, 12:07




Straquoto Simona!!
Non sopporto la sua voce, mi innervosisce, odio quei suoi simil-virtuosismi vocali che accentua per elevarsi al rango di grande cantante, in anni non ne ha partorito una decente!
Terribile..
 
Top
**Diana*
view post Posted on 29/1/2010, 18:06




Ci sono anch'io, poco significativa la mia classifica ma eccovela!

Miglior film - niente per quest'anno
Peggior film - G-Force
Miglior canzone - Niente di più, Baglioni - ma sono parecchio acritica nei suoi confronti :wub: :wub: :wub:
Peggior canzone - Sincerità di Arisa, che lagna!
Miglior libro - L'esercito dei demoni - T. Brooks
Peggior libro - Utente Sconosciuto di M. Connelly
Migliore Serie TV - Grey's Anatomy 5serie
Peggiore serie TV - concordo le fiction italiane sono inguardabili. :sick:
Miglior trasmissione - difficile ma forse è Ballando con le stelle - senza pretese, ma almeno gli tocca lavorare a questi "vips!?" ce la mettono tutta e mi piace il ballo - Amici potrebbe essere interessante se non fosse troppo trash e poi sti ragazzini presentuosi... li prenderei a sberle e li manderei in miniera! Però mi piace anche ' Che tempo che fa'.

Peggior trasmissione TV - il 99% , non reggo più i vari GF, Talpa (un abomio), L'isola... e morirò con la De Filippi che a 80 anni racconterà ancora le storie più sfigate del mondo per fare audience con C'è posta per te! :woot:


 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 22:11
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Grey's Anatomy e Ballano con le stelle? Ne hai di stomaco.. :) :) Cos'è G-Force? Mai sentito.. :)
 
Top
24 replies since 4/1/2010, 00:20   253 views
  Share