Mondiali di Calcio 2010, Discussioni e commenti

« Older   Newer »
  Share  
maxmagnus
view post Posted on 19/5/2010, 16:56




No roby sai quanto me ne frega se Cannavaro sara o no capitano,semmai la convocazione se la meritava qualcun'altro pure.. :rolleyes:
Possiamo discutere se era giusto portarlo o no al mondiale ma , se gioca, è ovvio che sara lui il capitano, è il pallone d'oro, è il capitano dell'ultimo mondiale(e capitano fin'ora),il giocatore di maggiore esperienza, mi sembrerebbe strano il contrario....poi tutto puo succedere nella vita.
 
Top
Frux
view post Posted on 20/5/2010, 08:41




Diciamo che cannavaro (minuscola voluta) è il degno rappresentante dell' italia (come sopra).
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 00:00
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ecco i 7 esclusi per l'Argentina.. :)

* Juan Manuel Insaurralde (Newell’s Old Boys)
* Fabricio Coloccini (Newcastle)
* Juan Mercier (Argentions Juniors)
* Josè Sosa (Estudiantes)
* Jesus Datolo (Olympiakos)
* Sebastian Blanco (Lanus)
* Ezequiel Lavezzi (Napoli)

Deciso quale sarà il dopo Lippi. La guida della Nazionale italiana dopo il Mondiale passerà all'attuale allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, il Mago di Orz :) :lol:
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 15:40
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 21/5/2010, 01:00)
Deciso quale sarà il dopo Lippi. La guida della Nazionale italiana dopo il Mondiale passerà all'attuale allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, il Mago di Orz :) :lol:

E' indubbiamente una splendida persona, ma siamo sicuri sia la scelta giusta?
Per la Nazionale ci vuole un sergente di ferro alla Capello, un uomo di carisma, di polso e soprattutto con la mentalità vincente e francamente queste qualità non le vedo nel buon Cesare...personalmente mi dispiacerebbe molto se facesse la fine di Donandoni.
Comunque c'è da dire che finalmente avremo l'occasione di vedere un buon gioco e soprattutto avremo un allenatore che punterà finalmente sulle nuove leve.
Gli faccio un grosso in bocca al lupo, sarebbe la prima volta che sarei veramente contenta se la nostra Nazionale vincesse un titolo europeo o mondiale.
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 21/5/2010, 16:51




Direi che è un ottima scelta come nuovo selezionatore della nazionale (allenatore preparato oltre ad essere un uomo di modestia in questo calcio di superuomini e di arroganti). Anzi è la migliore scelta possibile, tenendo conto che Capello andra sicuramente all'inter. Forse finalmente vedremo delle convocazioni "serie",. e non legate a interessi.

Edited by maxmagnus - 21/5/2010, 18:28
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 00:16
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (maxmagnus @ 21/5/2010, 17:51)
tenendo conto che Capello andra sicuramente all'inter.

Perdonami Max, ma secondo me Capello non andrebbe all'Inter neanche morto.. :) :)

Duro colpo per la Germania che perde per il mondiale il suo capitano M.Ballack, oltre a lui pesante infortunio anche per il centrocampista C.Traesch.
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 16:17
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Ho visto in azione l'Inghilterra, una corrazzata da guerra(portiere a parte, che mi sembra alquanto scarso).
Capello dovrebbe vincere facilmente questi Mondiali, visti anche le non esaltanti avversarie(da quel che ho visto solo la Spagna può impensierirlo).

E' troppo sperare che all'Inter ci vada Mihailovich? :P :D
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 01:28
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Scusa Simo ma io mi tocco sulla tua affermazione... :) :)

Ecco i 23 convocati definitivi degli Stati Uniti:

Portieri: Brad Guzan (Aston Villa/ING), Marcus Hahnemann (Wolverhampton/ING), Tim Howard (Everton/ING)

Difensori: Carlos Bocanegra (Rennes/FRA), Jonathan Bornstein (Chivas), Steve Cherundolo (Hannover/GER), Jay DeMerit (Watford/ING), Clarence Goodson (Start/NOR), Oguchi Onyewu (Milan/ITA), Jonathan Spector (West Ham/ING)

Centrocampisti: DaMarcus Beasley (Glasgow Rangers/SCO), Michael Bradley (Borussia Moenchengladbach/GER), Ricardo Clark (Eintracht Francoforte/GER), Clint Dempsey (Fulham/ING), Landon Donovan (Los Angeles), Maurice Edu (Glasgow Rangers/SCO), Benny Feilhaber (Aarhus/DAN), Stuart Holden (Bolton/ING), Jose Torres (Pachuca/MES)

Attaccanti: Jozy Altidore (Hull/ING), Edson Buddle (Los Angeles), Robbie Findley (Salt Lake), Herculez Gomez (Puebla/MES).
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 13:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ed ecco arivati i agli di Lippi: Sirigu, G.Rossi, Borriello, Cassani e Cossu. Premettendo che non tifo Italia, che c'è restato a fare Quaglairella??? Quest'anno ha fatto un campionato pessimo.. L'Italia non ha un briciolo di classe nè fantasia là davanti.
Capello invece fa fuori a sorpresa Theo Walcott (l'unico attaccante di classe di cui disponeva, spero Rooney non si faccia male). :)
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 16:01
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 2/6/2010, 14:31)
Che c'è restato a fare Quaglairella???

Mistero dei misteri, così come l'esclusione di Giuseppe Rossi, che lui ha voluto fortemente in Nazionale.
E poi mi domando come si possa portare al Mondiale un calciatore(Camoranesi) che tutto l'anno ha avuto notevoli problemi fisici(e li ha tuttora), che quando ha giocato l'ha fatto pure male, con la speranza di recuperarlo per una competizione che se va bene durerà al massimo un mese...mah, per me Lippi non sa proprio più dove sbattere la testa, il suo unico pensiero e di finire al più presto quest'avventura e ritirarsi a vita privata.
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 2/6/2010, 16:26




Quagliarella(e non lo dico perche sono di parte) è evidente che è stato convocato per la sua duttilita, perche puo fare la prima, seconda punta, e puo giocare sulla fascia. Ha fatto comunque un discreto campionato, seppur altalenante. Certo giuseppe rossi poteva portasrlo, ma per me è un giocatore sopravvalutato. Gli scandali sono stati la convocazione di camoranesi, pepe,qualcun altro,, la non convocazione di cassano.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 18:47
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (maxmagnus @ 2/6/2010, 17:26)
Quagliarella(e non lo dico perche sono di parte) è evidente che è stato convocato per la sua duttilita, perche puo fare la prima, seconda punta, e puo giocare sulla fascia. Ha fatto comunque un discreto campionato, seppur altalenante. Certo giuseppe rossi poteva portasrlo, ma per me è un giocatore sopravvalutato. Gli scandali sono stati la convocazione di camoranesi, pepe,qualcun altro,, la non convocazione di cassano.

Rossi sarà pure sopravvalutato, ma sarebbe stato probabilmente più utile tatticamente (e soprattutto sarebbe stata un'ottima seconda punta tecnica, che, escluso Di Natale, non abbiamo).


Questione Quagliarella: non ho nulla contro questo giocatore, ma a me non piace.
Non ha tecnica, non ha continuità, ha solo la bravura di essere molto coordinato, che gli permette di segnare molto spesso dei goal bellissimi.
Per il modulo di Lippi lo trovo inadatto…per giocare come esterno trovo molto meglio Iaquinta(Quagliarella ha dimostrato quest’anno di non essere in grado di giocare in quella posizione, di non avere le qualità per quel ruolo) che, se mi permetti, ha molta più duttilità di lui.


Questione Iaquinta: ciò che mi fa più rabbia è il sentire le continue lamentele sulla convocazione di questo giocatore...in diciassette partite del girone di ritorno dell'anno passato ha segnato 13 gol , quest'anno 3 in 6 prima di infortunarsi e 3 in 5 nel finale di stagione in una Juve a dir poco oscena.

Questione Borriello: dirò una bestemmia, ma io l'avrei preferito a Gilardino.
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 2/6/2010, 19:01




Quagliarella è una seconda punta, quindi senza dubbio ce l'ha un altra seconda punta(ha formato una bella coppia con di natale nell'udinese, si conoscono a memoria), questo è il suo ruolo primario,pero ,di fronte a rossi ha dimostrato ANCHE di poter giocare sulla fascia e come prima punta. Lippi penso che l'abbia portato per questo motivo, proprio perche piu utile tatticamente.

E non è cosi scarso, io lo vedo tutti i giorni, ha una buona tecnica(non di meno di iaquinta) e potenza fisica, sulla fascia in nazionale gli ho visto fare buone partite e anche nel napoli come esterno gli ho visto fare buone partite meglio che come prima punta dovesi è adattato, ...Eh si è un po discontinuo (nel napoli pero ha avuto problemi ambientali il primo anno)ma pure Rossi (che in nazonale non mi pare che abbia azzeccato tante partite)..Comunque in nazionale fara il quinto attaccante, non credo giochera titolare. Per quanto riguarda gilardino, personalmente prefersco lui a borriello.De gustibus....Comunque è stato preferito pazzini a borriello.....
Il giocatore che doveva portare semmai era cassano, non rossi o camoranesi.
Bastava escludere camoranesi e si teneva sia rossi che quagliarella.Erano altri i giocatori che dovevano essere esclusi.

Edited by maxmagnus - 2/6/2010, 20:32
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 21:23
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Ho letto i convocati della nazionale messicana. Solo due centrocampisti..... :blink:
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 16:18
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io se e quando l'Italia affronterò l'Inghilterra, sarò felice di vedere in campo Pazzini, Gelatino o Quagliarella.. :) :)
Ho visto i convocati spagnoli, ma che han combinato? Dov'è? Senna? E' il gocatore che gli ha fatto vincere gli europei, il giocatore fondamentale a centrocampo, Busquets non vale la sua unghia, grosso errore non portarlo.. :) :D
 
Top
108 replies since 12/4/2010, 22:12   1015 views
  Share