Trasferirsi per amore

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 22/10/2010, 11:09




Condivido in pieno quello che dice Baba...soprattutto l'ultima frase :) :D
Da non sottovalutare poi per la scelta di chi debba trasferirsi,è il fattore lavoro!
 
Top
Baba1989
view post Posted on 22/10/2010, 19:24




Non vorrei che il mio punto di vista avesse il sapore dell'edonismo, anzi, credo che le vostre parole siano giuste e condivisibili, come le tue Simo! :)
Credo soltanto che "proteggersi" fino al limite non serva, la vita comunque ci porterà sempre a rinunciare a qualcosa, perchè la rinuncia è congenita alla scelta: quando scegliamo, diciamo di no a qualcosa per qualcos'altro.
Riflettere, ponderare, aspettare, sono tappe necessarie per non scadere nell'imprudenza; ma attendere il momento "perfetto" cosa significa? Il rischio ci sarà, sempre..
I latini dicevano di confidare il meno possibile nel domani, ma questo non si traduce nell'immobilità dell'agire, anzi!
Proprio per questo io andrei incontro alla persona amata, per una spontanea e naturale ricerca della felicità, senza rimorsi..
 
Top
**Diana*
view post Posted on 25/10/2010, 11:37




Sono d'accordo con Baba. E' vero però che è meglio scegliere un terreno "neutro". Toglie di mezzo parecchi inghippi che all'inizio potrebbero sembrare facilmente superabili, ma quando poi si incontrano le inevitabili difficoltà del vivere insieme diverrebbero dei macigni. Ad Esempio io ho scelto di trasferirmi, ma non ho accettato la casa dei miei suoceri ed ho scelto un paese vicino non lo stesso. Farò un pò più di fatica nel quotidiano (tanto è mia mamma che mi aiuta... e le altre mamme) ma garantito che mi sono risparmiata parecchie rogne. :)
 
Top
EroEta
view post Posted on 25/10/2010, 12:57




CITAZIONE (Baba1989 @ 22/10/2010, 20:24)
I latini dicevano di confidare il meno possibile nel domani, ma questo non si traduce nell'immobilità dell'agire, anzi!

Mi inviti a nozze!! La citazione è dell'immenso Orazio e vuole proprio essere di sprone a chi è un pò troppo "immobile" (tipo me, ad esempio...).
Certo hai tagliato la parte iniziale, ossia l'esortazione più celebre nella storia della letteratura.

"Dum loquimur fugerit invida aetas:
carpe diem, quam minimum credula postero."

"Mentre parliamo il tempo invidioso sarà già fuggito:
cogli l'attimo, e confida il meno possibile nel domani."
 
Top
Deborahhhh
view post Posted on 28/6/2018, 23:58




È la mia situazione. Sto con un ragazzo calabrese e io sono abruzzese fino al midollo. Stiamo insieme da quasi un anno, lui è venuto da me alcune volte...la distanza è sempre più difficile da gestire in quanto io sono piuttosto gelosa e soprattutto sono una che se non vede con gli occhi propri non crede. Mi ha proposto più volte di trasferirmi da lui, mi parla di figli, matrimonio...bei progetti. Io ho 19 anni e ovviamente ho le mie paure e incertezze, specie dopo le parole di mio padre "se esci da qua non Ci rientri". Sono nella confusione più totale...
 
Top
19 replies since 18/10/2010, 18:20   8129 views
  Share