IL PAGELLONE del MESE!

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 5/5/2012, 12:59




Per fortuna esistono ancora persone come Profumo che hanno una coscienza e l'orgoglio di rifiutare certe somme!

Studio Aperto da quando lavoro lo vedo raramente, ma prima lo guardavo proprio per questi servizi interessantissimi e pieni di cultura :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 14:14
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ah, si, Studio aperto ne fa un sacco di CULtura, quando arrivan quei servizi cambio canale :D
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 14:57
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,304
Location:
Civita Vetula

Status:


Vorrei aggiungere a queste le deliranti parole di Monti e di Sabrina Ferilli.

Ecco come ha risposto il nostro caro presidente del consiglio su due immense tragedie che ci stanno colpendo, i suicidi di povera gente disperata che non sa come andare avanti nella vita e sulla tassa dell'Imu:

"I suicidi? Non mi sembra una situazione così tragica da noi, in Grecia sono molti di più"(e certo, adesso facciamo anche a gara...chi ne ha di più poi alla fine vince un premio prestigioso? Che uomo vergognoso...)

La tassa sulla prima casa? La nostra è la più bassa d'Europa, pensate che in Francia si paga il triplo... ( lascio a voi i commenti...)

E invece la grandissima attrice Sabrina Ferilli ha dichiarato qualche giorno fa queste precise parole:

Basta tasse ai ricchi! Me ne vado dall'Italia!

E chi ti trattiene, per me puoi andare a fare il tuo mestiere, ossia battere per i marciapiedi.

"Basta chiedere soldi ai ricchi. «Alcuni politici continuano a sostenere che bisogna chiedere i soldi solo ai ricchi - continua l'attrice romana nota anche per le sue simpatie di sinistra -. Io sono arrivata a pagare il 60 per cento e più di tasse perché due lire ce le ho. Ma, dico io, se tu devi fare un bottino di quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perché altrimenti sto Paese va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. È inevitabile che devi andare sulle fasce più basse, perché sono quelle che contano più lavoratori. Invece no, lo Stato decide di spremere ancora di più i ricchi e quelli che fanno? Vanno a vivere da un’altra parte. Se tu come Stato mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a chiudere»".

Ma povera...se vuoi mi prendo io il tuo posto, il tuo reddito e il tuo conto in banca, mi pago tutte le tasse che vuoi(anche di più, se fosse necessario) e in cambio ti do il mio futuro senza lavoro, senza certezza, senza niente, solo pieno di illusioni.
Che dici, facciamo cambio?

Facciamo entrare tre, quattro, cinque milioni di extracomunitari. «Questo governo che cosa ha fatto? - si chiede ancora l'attrice -. Ha aumentato le tasse per avere più liquidità, ma non è stato capace di tagliare né di avviare qualcosa di nuovo per capire come ravvivare l’economia del Paese. Fosse per me, la crisi dovrebbe far abbassare le frontiere. Facciamo entrare tre, quattro, cinque milioni di extracomunitari. Gente in regola, gente per bene. Chiediamo aiuti alle ambasciate. Quella è tutta gente che farebbe figli, che comprerebbe macchine, elettrodomestici. Gente in grado di muovere l’economia. L’America ha fatto così con Obama».

Ancora? Non so voi, ma per me ce ne sono fin troppi, se noi tapini italiani non riusciamo a trovare uno straccio di lavoro (e, aggiungo io, noi donne italiane di marito dato che la maggior parte dei 30-50 sono appannaggio delle romene o delle ventenni che prima ci fanno quello che vogliono e poi li buttano nel cesso) è perchè ci sono troppi extracomunitari occupati, che prima si accontentano di poco ma poi ti fanno la vertenza(come è capitato a persone di mia conoscenza).
I figli li facciamo pure noi italiani, se ne avessimo l'opportunità(figurati, io sono una di quelle che, se avesse potuto, ne avrebbe fatti undici).


 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 00:59
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Parole sascrosante Simo! Non conoscevo queste dichiarazioni della Ferilli!

Però ho letto, giusto per contraddirla, che in Germania (si, ok, loro non hanno l'IRAP), il 10% delle persone più ricche pagano il 50% di Irpef e l'1% dei ricconi versa il 25% (!!!) dei contributi! :D :)
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 14:54
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,304
Location:
Civita Vetula

Status:


So che non dovrei, non è un mio spazio, ma ci tenevo anch'io a dare due voti.

0 Mario Monti
Fra i tanti orrori di cui si sta macchiando quest'uomo ce n'è un altro da annoverare, l'approvazione che ha dato per la discarica a Villa Adriana, a Tivoli(bravo Monti, roviniamo pure questo pezzo di cultura e di storia italiana, tanto chissenefrega, il nostro Paese si sta ormai riducendo a un letamaio, uno in più uno in meno non fa differenza, vero?).

0
Questa volta si tratta di uno sfogo un pò personale, ma vorrei assegnare questo voto a tutte quelle persone che, ormai ogni santissimo giorno, mi ripetono questa frase: "Beata te che sei giovane e che hai ancora tutta una vita davanti da vivere".
Le persone che mi rivolgono questa frase sono quasi tutti quelli appartenenti alla generazione precedente alla mia, quelli che si ingozzano, quelli che, nella maggior parte dei casi, non hanno neanche un decimo della mia preparazione, della mia cultura(e di quella di tutti i miei coetanei laureati e non) e delle mie competenze eppure si lamentano perchè non hanno soldi, ma hanno la casa di proprietà, macchine, motociclette e tricicli chiusi in garage, vacanze in località balneari e uno stipendio al mese garantito vita dural durante(dicasi in Italia lavoro a tempo indeterminato).
Beh, vorrei rispondere loro che questa giovane si ritrova nella merda fino al collo, sente che la sua vita è già finita a trentadue anni, che alla sua età sua madre aveva due figli già grandicelli, questa giovane non ha nemmeno l'opportunità di comprarsi un paio di mutande, figuriamoci andare a vivere da solo, pagare le spese di un affitto e quant'altro(anche perchè al giorno d'oggi puoi affittare o comprare una casa solo se hai un contratto a tempo indeterminato), questa giovane è pronta a farsi una famiglia ed è consapevole che per mettere al mondo un figlio non le sono rimasti che pochissimi anni, ma purtroppo quel desiderio, come tanti altri nella sua vita, le sembra lontano anni luce se non ha nemmeno i mezzi per badare alla sua maledetta vita, questa giovane non tollera di essere additata come la causa dei suoi mali perchè, a detta di molti, la nostra generazione non si abbassa a fare lavori umili, io i lavori umili li faccio eccome(finora che cosa ho fatto se non andare a pulire i cessi?), peccato che oggi non si trovino neanche quelli perchè sono tutti appannaggio degli extracomunitari perchè costano meno e, cosa più importante di tutti, è che questa giovane rappresenta migliaia di giovani come lei, preparati, svegli, intelligenti, con tante idee e con tanta voglia di fare, ma che lentamente si stanno spegnendo in una società che non li rappresenta minimamente, non dà loro alcuna opportunità , alcun futuro e quando gliela dà, si preoccupa subito di precisare che “oggi non è lo stipendio quello che conta, ma il prestigio e la crescita personale”.
Beata me che ho ancora tanto da vivere...e questa voi la chiamate vita?
Che vita ho davanti? Che futuro ho? Un futuro fatto di solitudine e di miseria, ecco quello che mi spetta, specchio perfetto di quelal che è stata la mia vita finora.
E io dovrei continuare a vivere così? Perchè?
Datemela voi una risposta perchè io non ce l'ho più, mi sforzo ogni giorno di trovarne una e ogni santissimo giorno trovo solo l'ennesima e bruciante sconfitta.
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 00:46
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Simo hai ragione, però mantieni la calma.. Abbi fiducia e sii calm0a..
So che è una consolazione da poco, ma mi sa che Monnti, vista l'età (69), non ha ancora molto da vivere.. :)
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 17:08
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,304
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi sa tanto Cri che questo ci seppellirà a tutti...
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 01:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Maggio 2012:

10 Chelsea: la squadra di Londra compie un'impresa storica e va a vincere la sua prima Champions League in quel di Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco (che quindi giocava in casa). La squadra allenata da Di Matteo, nell'anno in cui nessuno la considerava tra le favorite, va a vincere l'ambito trofeo ai calci di rigore.

9 Juventus: un altro avvenimento calcistico al secondo posto. La squadra di Conte, dopo due anni al settimo posto, vince inaspettatamente lo scudetto, merito di una squadra di medio livello, ma compatta difensivamente e costruita attorno al suo leader Pirlo.

8 Robin Gibb: co-fondatore dei Bee Gees, muore a 62 anni; figura importante della musica pop-dance di tutti i tempi.

7 Grillini: boom alle comunali degli uomini del movimento di Grillo! Per la prima volta nella storia, un sindaco di una città capoluogo di provincia (Parma) va al Movimento 5 stelle. Che gli italiani si siano finalmente stufati del vecchiume?

6 Francois Hollande diventa il secondo presidente francese di sinistra dai tempi di Mitterand (17 anni fa).

5 Delio Rossi: il tecnico della Fiorentina sostituisce H.Ljaijc il quale uscendo lo insulta, Rossi perde la testa e lo schiaffeggia davanti alle telecamere! Immagini che fanno il giro di tutto il mondo!

4 Attentato a Mesagne (Brindisi); qualcuno, probabilmene uno squilibrato (non si sa ancora bene), fa scoppiare delle bombole davani ad una scuola mentre stan per entrare degli studenti, perde la vita Melisa Bassi (anni 16)

3 Calcioscommesse: ennesima vergogna italiana, altri 19 tra arresti e fermi. Tra gli altri Mauri, Bertani, Criscito. Sembrerebbe coinvolto anche Bonucci. Avviso di garanzia anche a Conte. Che schifo questa gente.. Guadagnano milioni e non s'accontentano!

2 Ian Lee Stawicki: 40 anni, si mette a sparare in un bar di Seattle, ben 5 i morti, si suicida prima che la polizia possa intervenire. Ma quanti squilibrati ci sono in giro???

1 Mario Monti: non poteva mancare, il suo posto nella parte bassa è sempre assicurato. Mentre è in Polonia per questioni economico-politiche parla del caso calcioscommesse davanti ad una platea di giornalisti di tutto il mondo e si domanda se non sia il caso di fermare il calcio italiano per 2-3 anni. Qualcuno lo interni in una casa di cura, quest'uomo non è in grado di intendere e volere! Certo signor Monti, chiudiamo la QUINTA industria italiana e lasciamo a spasso altre migliaia di persone, togliendo, al contempo, una grossa entrata per il fisco.

0 Un Terremoto: di magnitudo 5.7 colpisce il centro dell'Emilia (zona di Modena) ed oltre a creare panico e crolli, produce una ventina di morti! Le scosse continuano ancor oggi, speriamo si torni presto alla normalità.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 17:31
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,304
Location:
Civita Vetula

Status:


Purtroppo credo che il terremoto durerà ancora per molto Cri...ho un amico a Modena e mi ha detto che la situazione è davvero preoccupante...speriamo bene, davvero, ma non la vedo per niente bene(mi ha detto che addirittura che lì c'è chi parla di profezia Maya che si sta avverando...mah).
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/6/2012, 08:51




Un pagellone dedicato per lo più al calcio e ai folli...
Dovrebbero obbligare la scuola primaria a servirsi di psicologi infantili per prevenire certe pazzie in età adulta :(
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 15:24
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Giugno 2012:

10 Ray Bradbury: si spegne a 91 anni il penultimo grande della fantascienza. Grazie per averci lasciato "F451" e "Cronache marziane"

9 Miami Heat: vincono il loro secondo titolo NBA con una grande prestazione del "prescelto", Lebron James (al suo primo titolo).

8 Rafael Nadal: il picchiatore spagnolo vince il suo settimo Roland Garros entrando nella storia di questo sport

7 Sequoia IBM: alla conferenza mondiale sul supercomputing di Amburgo è stato lui ad aggiudicarsi il titolo di PC più veloce del mondo! E' in grado di fare in un'ora il lavoro che 6.7 miliardi di persone farebbero in 320 anni con calcolatrici a mano. Succede al giapponese "K", computer dela Fujitsu.

6 L'Italia di Prandelli inaspettatamente batte la Germania 2 a 0 e va in finale al Campionato Europeo in Polonia-Ucrania, ora agli azzurri tocca la Spagna.

5 Tom Cruise: alla soglia dei 50 anni riesce a farsi lasciare dalla moglie (è la terza volta) Katie Holmes. Il fanatismo religioso per Scientology sarebbe la causa della rottura! Povero Tom che è finito nella setta di Hubbard e non riesce più a ragionare.

4 Ebook: nel mese di giugno negli USA il fatturato degli ebook ha superato per la prima volta la vendita dei libri rilegati (282 contro 229 milioni di dollari, reggono gli economici a 300 milioni)! Che sia l'inizio della fine del cartaceo????? Al rogo gli eReader! :)

3 Trend edilizio: resi noti i dati del monitoraggio trimestrale per quanto riguarda il mercato immobiliare: -19.6 % non si vendono più case! E' il peggior dato da che esiste il monitoraggio trimestrale!

2 Giovanni Vantaggiato: quest'uomo di 68 anni, leccese, è lo stragista di Mesagne. Dopo aver confessato d'esser stato lui a piazzare la bomba (facendola esplodere di giorno perchè "di notte non c'era nessuno"), ha risposto sulle motivazioni dicendo: "Ce l'ho con il mondo intero".

1 Mario Monti: perchè parla, perchè esiste, perchè ha un incarico importante? Non si chiamasse Monti avrebbero potuto chiamarlo "demagogia", ed intanto "il popolo paga"; "spending review" sbandierata ad ogni piè sospinto, ma questo si tramuterà in, ovvi, disservizi per i cittadini. Tutto per scongiurare l'aumento dell'IVA ad ottobre, la quale, scommetto, aumenterà lo stesso! Nel mentre i supermanager sono sempre più pagati, le pensioni d'oro restano tali e chi era in difficoltà lo è sempre di più. Spero che questo sgradevole "signore" e tutti i suoi consimili (Fornero, ecc) ci "lasci" il prima possibile.
 
Top
sergio937
view post Posted on 4/7/2012, 08:24




Perché ce l'hai tanto con gli ebook e gli ereader? Pensa a quanta carta si risparmia (e conseguentemente quanti alberi si salvano dall'abbattimento).
Inoltre, se fai un giro per le librerie noterai che i libri più (onni)presenti sono le saghe alla tuailait, le fanfiction di tuailait con le sfumature grigie nere e di chissà quanti altri inutili colori, le autobiografie di calciatori e veline...
Insomma, se questa roba esistesse solo su digitale non sarebbe una gran perdita no?
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 15:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (sergio937 @ 4/7/2012, 09:24) 
Perché ce l'hai tanto con gli ebook e gli ereader? Pensa a quanta carta si risparmia (e conseguentemente quanti alberi si salvano dall'abbattimento).
Inoltre, se fai un giro per le librerie noterai che i libri più (onni)presenti sono le saghe alla tuailait, le fanfiction di tuailait con le sfumature grigie nere e di chissà quanti altri inutili colori, le autobiografie di calciatori e veline...
Insomma, se questa roba esistesse solo su digitale non sarebbe una gran perdita no?

Vero, in molta parte hai ragione, però tramite eBook può pubblicare qualsiasi analfabeta presente sul suolo italiano e che magari si ritiene un novello Maupassant. Fondamentalmente io odio i cambiamenti, a me piace la carta e non diverrò mai (se non costretto dalla spazione dei libri come nel caso delle musicassette o delle VHS) consumatore di libri in formato digitale, aborro l'idea. Comunque io già ora non trovo quel che mi interessa e dubito che l'avvento del digitale me lo farà trovare (se costa tradurre, ad esempio, Seabury Quinn per la carta stampata, parimenti costerà tradurlo per eBook!!), però in libreria amo andarci lo stesso. Odio chi si getta subito, a pesce, sulle novità che ci vengono propinate, come una pecora del gregge.. (tipo i supertelefonini che girano oggi che, a momenti, fan pure da mangiare)
Poi ognuno legga quel che gli pare, sia carta che digitale; male che va finirò di leggere i libri che ho comprato negli anni e ne recupererò altri nei mercatini o in siti "nicchia" :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 17:55
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,304
Location:
Civita Vetula

Status:


Anch'io odio gli ebook e tutte le robette virtuali che girano al giorno d'oggi, ma al momento è l'unica risorsa che ho dato che non posso comprarmi più un libro visto il loro costo eccessivo(il mercatino con i libri a un euro non si fa più vedere dalle mie parti, purtroppo...).

Tom Cruise si sta sempre più rovinando con Scentology...spero che qualcuno riesca a tirarlo fuori, altrimenti temo che farà una gran brutta fine.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/7/2012, 08:50




CITAZIONE (sergio937 @ 4/7/2012, 09:24) 
Inoltre, se fai un giro per le librerie noterai che i libri più (onni)presenti sono le saghe alla tuailait, le fanfiction di tuailait con le sfumature grigie nere e di chissà quanti altri inutili colori, le autobiografie di calciatori e veline...

Per fortuna le librerie sono grandi, basta non andare in quelle zone :D
 
Top
66 replies since 1/2/2012, 01:18   525 views
  Share