IL PAGELLONE del MESE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2012, 01:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Dopo la pausa per le vacanze, ecco il meglio ed il peggio di:

Settembre 2012:

10 Kim Ki Duk: vince a Venezia con "Pietà", dalla Korea con amore! :D

9 Fanucci: ancora una volta la casa editrice romana si distingue; oltre che per la pubblicazione dell'intero ciclo del fiume di Farmer anche per la politica di sconti fatta sui suoi volumi (la collana TIF in questo caso)! Esempio da seguire! :)

8 John e Terese Hart: si deve a questi due ricercatori americani la scoperta, per la 2^ volta in 28 anni, di scimmia africana finora sconosciuta. Si chiama Lesula (Cercopithecus lomamiensis), ed è stata rintracciata in Congo.

7 Antonio Cairoli: il pilota italiano vince il suo quarto mondiale di Motocross consecutivo, il sesto in carriera. Un plauso..

6 Berlusconi: annuncia che si ricandiderà alle prossime elezioni! Perchè la sufficienza? Perchè ci potrà regalare qualche altra "perla" o scandalo che ci farà inevitabilmente sorridere! La costanza va premiata!

5 Gli italiani pecoroni: comprano in massa le 50 sfumature facendo ricca la James e scaricano, con bovini sorrisi, la stupida canzoncina del pulcino Pio.. Povera Italia.. :)

4 L'Iran: il governo degli Ayatollah blocca Google ed annuncia che entro marzo 2013 sarà pronta la nuova rete Intranet accessibile solo dall'Iran. Evviva la libertà!

3 I pazzi che importiamo dall'estero: un autista romeno rimane bloccato col suo Tir in mezzo alla sbarre di un passaggio a livello in Puglia; invece di avvertire in qualche modo qualcuno scappa, sopraggiunge un Freccia Argento, inevitabile l'impatto, un morto e 25 feriti. Ripristinare la pena di morte?

2 Mario Monti: sempre lui, presentissimo nelle ultime posizioni di queste griglie! Dichiara che sapeva benissimo i danni che avrebbero fatto già all'inizio del loro mandato!! I frutti, dice, si vedranno in futuro! Tanto lui sarà morto e sepolto "tra qualche anno", riposi in pace aspettando i suoi ultimi giorni, possibilmente fuori dal mondo politico.

1 Al governo italiano che ha consentito ed egli stesso è stato primo attore, nel tartassare il bene "automobile"! Accise sulla benzina aumentate più volte (14 se non ricordo male) negli ultimi 2 anni, nessun controllo sulle assicurazioni, superbolli e aumento tassa di possesso. Risultato? Rispetto al settembre 2012 il mercato dell'auto ha subito una flessione del 25,7% riportando il volume di vendite a quello del 1978!!!!!

0 Franco Fiorito: coinvolto nello scandalo della giunta regionale del Lazio, presieduta salla Polverini. Questo maiale, ex capogruppo PDL alla regione, è un insolente ladro infame, ha movimentato qualcosa come 6 milioni di euro, intascandosene 1.3 (tutti soldi pubblici), ha cumulato, illegalmente, 3 cariche per un totale di 300 mila euro di compenso l'anno, ha girato soldi dal totale di quelli del partito, per le sue spese (ristrutturazioni, una macchina, soldi per la fidanzata, viaggi) e, una volta beccato, ha negato tutto, dichiarandosi innocente. Questo viscido verme, età 39 anni, dovrebbe finire ai lavori forzati per i prossimi 30 anni..
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 4/10/2012, 08:25




Meno male che ci sei tu Lord che mi aggiorni su cosa succede nel mondo.... :(
Non sapevo nulla di Fiorito, di Berlusconi e nemmeno dell'icidente con il treno...devo aggiornarmi quando vado in Cina!! Mi aiuterai? :P
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 4/10/2012, 11:18




Dico solo che da queste parti si sapeva bene da anni che Fiorito fosse un bandito....ma vabbè si sa come vanno questi sporchi affari...
Poi aggiungo (ora mi ammazzerete :P ) che non provo tutto quest'odio verso Monti...sarà che non vedo alternative a lui,sarà che come tecnico vale tanto (certo di cose opinabili ed uscite infelici ne sta facendo parecchie) e sarà che in Europa ci ha restituito un pò di credibilità, persa quando il caro Berlusca invece di occuparsi dei fatti nostri preferiva raccontare barzellette facendosi deridere alle spalle (e nemmeno tanto alle spalle) :)
Insomma,troppo facile prendersela con Monti,specie in questo delicato periodo! Non me ne vogliate :lol: :P
 
Top
sergio937
view post Posted on 5/10/2012, 07:51




Il 5 è la chiave di tante cose, purtroppo :(
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 5/10/2012, 12:03




Mi è venuta in mente una bella frase di Shakespeare:


“Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.”
William Shakespeare

Una frase direi perfetta per il nostro presente, almeno per me.








 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 15:24
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,306
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 4/10/2012, 12:18) 
Dico solo che da queste parti si sapeva bene da anni che Fiorito fosse un bandito....

Già, soprattutto quando noi poveri abitanti della regione Lazio aspettiamo da mesi soldi pubblici che non arrivano mai per mettere a posto le nostre misere città...

E fra sei mesi dovremo di nuovo andare a votare per chi poi?C'è chi ancora da credito a questi tizi, che siano di destra, centro o sinistra? Faccio bene io che non vado più a votare da anni, a meno che non si tratti di qualche referundum per la salvaguardia della mia persona(vedi quello sul ripristino del nucleare).
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 01:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 4/10/2012, 12:18) 
Poi aggiungo (ora mi ammazzerete :P ) che non provo tutto quest'odio verso Monti...sarà che non vedo alternative a lui,sarà che come tecnico vale tanto (certo di cose opinabili ed uscite infelici ne sta facendo parecchie)

Ovviamente non concordo.. Io di politica so poco o niente, ma è il "come si pone" che mi irrita, con quella leggerezza, quella faccia da schiaffi..
Dice che occorre fare sacrifici, intato lui si becca (sto vecchio che morirà tra non molto) 12000 euro al mese, potrebbe devolverli no? Invece che ne fa, li tiene per la vecchiaia? Quanto lo odio.. Dice che sapeva avrebbero fatto danni con la consapevolezza che lui non ci sarà tra 15 anni a vedere le macerie dell'Italia create dal suo staff!
Lo porterei in Place de la Greve e gli farei fare la fine dei nobili francesi a fine 1700... Lui e tanti altri come lui.. Si riempiono la bocca di parole come solidarietà, sacrifici, unità d'intenti e intanto vivno come pascià..


 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 16:19
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ottobre 2012:

10 Unione Europea: si becca il Nobel per la Pace, traguardo non di poco conto per l'attività pacificatoria svolta in tutto mondo.

9 Movimento 5 Stelle: trionfa nelle elezioni regionali in Sicilia risultando il primo partito col 14,7 dei consensi.

8 Silvio Berlusconi: annuncia che non si ricandiderà per alcun ruolo politico di rilievo, finalmente una decisione saggia.

7 Jorge Lorenzo: il pilota spagnolo vince il suo secondo mondiale in MotoGP, unico spagnolo riuscito nell'impresa.

6 Ikea: per la prima volta dal 1989 chiude l'anno commerciale in Italia (quarto paese al mondo tra i compratori) in perdita del 2,6% ma annuncia l'apertura di 4 nuovi negozi per un investimento di 400 milioni di euro. Lodevole.

5 Felix Baumgartner: si lancia dalla stratosfera in caduta libera raggiungendo la velocità di 1137 KM orari. Il paracadutista austriaco passa dalla stratosfera alla storia. L'ho visto in diretta, ma io mi domando, perchè rischiare la vita in un modo tanto stupido? Per cosa poi? (Quando è andato in avvitamento pensavo sarebbe morto)

4 Governo Monti: per la felicità di Claudia, ecco l'ignobile babbione ancora presente. Continua ad affermare che la fase della crisi è passata, intanto il suo governo ha varato la nuova "manovra di stabilità" che graverà sugli italiani per 1000 euro in più l'anno. Continuando a tassare l'italiano medio (e le medie/piccole imprese) l'economia non ripartirà mai, mi sembra ovvio, non occorre un economista con due lauree per stabilirlo!

3 Nuovo Decreto Legge: approvato il nuovo Decreto Legge per la diminuzione delle province italiane da 86 a 51, la riforma si attuerà dal 2014. Siamo certi che fosse questo uno dei mali dell'Italia?? Ci sono già numerosissime proteste che rivendicano la specificità e storia di alcune province. Non si potevan ridurre auto blu, indennizzi e stipendi ai parlamentari, pensioni di senatori e parlamentari?

2 Silvio Berlusconi: il giorno dopo aver dichiarato la sua uscita dal mondo politico, becca 4 anni per frode fiscale e cosa fa? Annuncia che non può star fuori dalla politica, deve combattere perchè agli italiani non succeda quel che è successo a lui. Aveva fatto un bel gesto, subito a smentirsi (pensasse di più al Milan), incommentabile!

1 KKK: in Louisiana il fantomatico Ku Klux Klan da fuoco ad una ragazza 20 enne per il fatto d'esser di colore..

0 Capitan Gelo: il dannato freddo è arrivato e mi congela le dita delle mani mentre batto sui tasti! Non potrebbero esserci 35 gradi tutto l'anno? :D
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 14:19
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,306
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 1/11/2012, 16:19) 
Ottobre 2012:


5 Felix Baumgartner: (Quando è andato in avvitamento pensavo sarebbe morto)

Anch'io e devo dire che mi sono spaventata moltissimo...a che pro abbia fatto tutto ciò mi è oscuro(non è vero, i motivi sono ben noti e alla luce del sole, soldi e notorietà...).

CITAZIONE (LordDunsany @ 1/11/2012, 16:19) 
Ottobre 2012:

0 Capitan Gelo: il dannato freddo è arrivato e mi congela le dita delle mani mentre batto sui tasti! Non potrebbero esserci 35 gradi tutto l'anno? :D

Tu almeno ci sei abituato, pensa a me che mi ritrovo a Novembre con già le temperature di Gennaio(cosa mai vista nella mia vita)...spero almeno di non rivedermi la neve pure quest'anno...
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 18:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Novembre 2012:

10 Sebastian Loeb: il pilota francese vince il suo 9° mondiale rally, mai nessuno come lui! :)

9 Ecomostro: finalmente è terminata l'opera di smantellamento dell'ecomostro che deturpava la bellezza del Parco del Circeo. Questo abuso edilizio era lì dal 1973, meglio tardi che mai..

8 Barack Obama: ha battuto Mitt Romney ed è stato rieletto presidente degli Stati Uniti per altri 4 anni.

7 Sebastian Vettel: il giovane tedesco vince per la terza volta il Titolo Mondiale di F1, battuto F.Alonso (Ferrari) in volata.

6 Spese Natalizie: secondo l'Istat per il Natale 2012 è previsto un calo della spesa da parte dei, sempre più, poveri italiani del 15%

5 Vodafone: rimodula indiscriminatamente tutti i vecchi piani tariffari, dimostrando basso rispetto per i clienti di lunga data, giusta insurrezione dei suoi utenti, minacciata "class action".

4 Palestina/Israele: ricominciano le schermaglie tra i due stati confinanti, molti i morti da ambo le parti. Qualcuno dovrà fare qualcosa, no?

3 Tifosi laziali: assaltano un pub dove consumavano alcuni tifosi inglesi del Tottenahm, diversi i feriti, uno grave. Motivazione? Perchè il club di Londra ha una matrice ebrea. Vergogna.

2 Politica italiana: non è riuscita (non ha voluto) a far niente per il povero direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, che finirà in carcere per "diffamazione": in soldoni un suo giornalista ha scritto un articolo giudicato infamante dalla giustizia italiana perciò lui finirà agli arresti. Siamo in Italia nel 2012, non in Cina nel 1980.. :(

1 Mustafà Hajjaji: Umbertide (PG), marocchino di 44 anni uccide a coltellate i propri figli, 8 e 12 anni, per il rifiuto di indossare il velo da parte della ex moglie che aveva portato a molti litigi ed alla separazione. Si è trattato, dunque, di una sorta di ritorsione.

0 Giorgio Napolitano: strano, di solito è Monti il "semprepresente". Si è scoperto, tra i documenti allegati alla Legge di Stabilità (e precisamente consultando la Tabella 2) che il nostro amato, vecchio e rappresentante di una figura assolutamente inutile, Presidente dell Repubblica, nel 2013 vedrà aumentato il suo compenso dagli attuali 239.182 euro a 248.017 euro. Lui e Monti chiedon agli italiani di stringere la cinghia, di fare sacrifici e poi lui e gli altri schifosi della politica si aumentano gli stipendi. Che se ne fa questo vecchio di 250 mila euro??????? Spero gli occorra per comprarsi una bara molto costosa visto che a breve potrebbe servirgli..
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 5/12/2012, 21:34




Fighissimo questo pagellone del mese, complimenti Lord! :P

La maggior parte delle notizie mi rattrista parecchio :( ... e alcune, l'ultima in particolare, mi fanno rabbia. :angry:
Sulle spalle degli Italiani ammonta attualmente una tassazione pari al 55 (e sottolineo 55!) % ... e cosa fanno i nostri politici? si aumentano compensi di per sé già stratosferici. E'una vergogna!
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 6/12/2012, 12:49




A parte qualche frase un po eccessiva , direi che spendere piu poco è comunque piu in linea con il vero spirito del natale.Ma molte persone lo stesso spenderanno tanto.
Per quanto riguarda Obama, non darei nessun otto, ma solo un zero assoluto a quella pagliacciata delle elezioni americane
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 14:00
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (maxmagnus @ 6/12/2012, 12:49) 
A parte qualche frase un po eccessiva , direi che spendere piu poco è comunque piu in linea con il vero spirito del natale.

Caro Max, anche se non vedo alcuna frase eccessiva, ti dirò: è il mio forum? Ci potrò scrivere quel che mi pare, che dici? :)
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 6/12/2012, 14:54




CITAZIONE (LordDunsany @ 6/12/2012, 14:00) 
CITAZIONE (maxmagnus @ 6/12/2012, 12:49) 
A parte qualche frase un po eccessiva , direi che spendere piu poco è comunque piu in linea con il vero spirito del natale.

Caro Max, anche se non vedo alcuna frase eccessiva, ti dirò: è il mio forum? Ci potrò scrivere quel che mi pare, che dici? :)

Me ne ero accorto. Ma scrivici quel che ti pare, ovviamente nel rispetto degli altri.
 
Top
sergio937
view post Posted on 6/12/2012, 14:58




L'unico punto su cui non mi trovo d'accordo è Sallusti. Visto che è stata infamata una persona tramite un articolo pubblicato sulla sua carta igien... ehm, giornale, e visto che lui non ha evidentemente ritenuto opportuno verificare la fondatezza di quanto venne scritto a suo tempo dal suo compagno di meren... ehm, collega Farina, allora merita di ricevere la condanna, punto. I politici fanno schifo, ma anche i giornalisti non scherzano con la loro assurda, delirante pretesa di poter smerdare una persona scrivendo cose false nei suoi confronti e poi far passare il tutto per "opinione" e "libertà di espressione". Eh no, c'è un limite. Se io dico al mio vicino di casa che mi ha rubato in casa ma non posso dimostrarlo, lui mi può denunciare per diffamazione e il tribunale gli da ragione. Non capisco in base a quale codice di Luigi XIV i giornalisti siano esentati dal rispetto di tale legge.

Edited by sergio937 - 6/12/2012, 14:59
 
Top
66 replies since 1/2/2012, 01:18   525 views
  Share