IL PAGELLONE del MESE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2013, 23:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Maggio 2013:

10 Jack Vance: a fine mese é scomparso il grande scrittore americano. Lascia un vuoto incolmabile sugli scaffali di Fantascienza/fantasy di tutto il mondo.

9 Bayern Monaco: dopo il campionato tedesco si aggiudica anche la Champions League battendo il Borussia Dortmund in finale.

8 Little Tony: muore il popolare cantante che ha fatto sognare con le sue canzoni tantissime persone negli anni 60 e 70.

7 Juventus: uscita dalla Champions League si rifà rivincendo lo scudetto per la seconda volta consecutiva! Un appluaso alla Vecchia Signora.

6 Giulio Andreotti: scompare anche il decano della politica itliana. Nel bene e nel male, tra luci ed ombre, é stato il protagonista assoluto della scena per almeno un ventennio.

5 Movimento 5 Stelle: le elezioni comunali segnano un'avanzata delle sinistre ed un flop per il Movimento 5 Stelle di Grillo, punito per l'immobilismo mostrato in Parlamento.

4 Scontri ad Istanbul: si vuole destinare la centralissima piazza Taksim a complesso abitativo con tanto di centro commerciale ed ecco gli scontri (feroci) che in realtà nascondono il dissenso della popolazione cattolica contro il governo di stampo mussulmano semi-integralista ed immobilista.

3 Tragedia a genova: una nave da carico si scontra con una torretta nel porto di Genova, muoiono 9 persone, non è ancora chiaro a chi sai imputabile l'imperizia..

2 Ariel Castro: Chi è costui? E' quell'animale che a Cleveland ha rapito e tenuto segregate in casa propria, per 10 anni, 3 ragazze che avrebbero dato alla luce 5 bambini, di cui 4 morti in poco tempo. Una di esse, Amanda, é riuscita a scappare con l'aiuto di un vicino e denunciare l'accaduto ponendo fine all'incubo.

1 Delitto di Corigliano Calabro: un ragazzo di 17 anni, dopo un futile litigio legato a motivi di gelosia, ha pugnalato (oltre 20 volte) la propria fidanzatina, la quindicenne Fabiana Luzzi, lasciandola agonizzante in un sentiero isolato per poi tornare poco dopo, cospargerla di benzina, e darle fuoco mentre era ancora viva. Siamo alla solita storia, una bestia come questa, arrivata ai 18 anni, dovrebe ricevere la pena di morte.
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 10/6/2013, 15:19




Quante tragedie, ragazzi, all'ordine del giorno... allucinante, non riesco neppure a trovare le parole per commentare quanto accade... quanto dolore... sulla politica ormai non mi pronuncio più, ho perso ogni speranza, purtroppo... , perciò lascio un applauso alla grande cara vecchia Signora e un arrivederci a chi se ne è volato via ma ha lasciato il segno... :)

Grazie del tabellone Lord! mica male maggio, eh?
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 16:43
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi associo alla dolce Amelie, leggere certe cose fa male al cuore...mi chiedo ormai ogni giorno in che razza di società viviamo, una società senza più valori, senza più sentimenti, senza più etica...senza parole...
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 02:06
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


E voi, non avendoli scritti davanti, non immaginate quanti eventi delittuosi potrei metterci!!
Devo addirittura scremarli talmente sono numerosi :(
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 00:36
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Giugno 2013:

10 Siena: la Montepaschi, pur con una squadra nuova e vittima dei tagli nella campagna acquisti, vince il suo settimo scudetto di fila nel campionato italiano di basket.

9 Partito Democratico: a pochi mesi dalla debacle, vince in tutte le città principali alle comunali.

8 Rafa Nadal: il tennista maiorchino stabilisce un record incredibile aggiudicandosi l'ottavo Roland Garros.

7 Brasile: la nazionale brasiliana di calcio vince la Confederations Cup demolendo l'invincibile Spagna nel finale. Impresa!

6 Josefa Idem: il ministro per le Pari Oppurtunità si inguaia per una storia di ICI non versata; arrivano le sue dimissioni, se tramite coercizione o meno, non è dato di sapere, però in un paese dove tutti hanno il sedere saldato alla poltrona, non è pcoo.

5 La morte di Margherita Hack : l'Italia perde il suo astrofisico di maggiore importanza. Putroppo mai premiata con il Nobel.

4 Silvio Berlusconi: alla fine del processo di primo grado per il caso Ruby, il leader del PDL si becca 7 anni di reclusione e interdizione perenne dai pubblici uffici per prostituzione minorile e concussione.

3 Jan Ullrich: l'ex ciclista tedesco ammette di aver fatto uso di doping mentre era in attività! Altro fango sul ciclismo che ormai è sepolto sotto una montagna di melma.

2 Vincenzo Strazzullo: il sindaco di Ercolano si rifiuta di incontrare Antonio Formicola, piccolo negoziante che voleva discutere della concessione del suolo pubblico davanti al proprio negozio (faceva il fiorista), poichè ne abbisognava per poter scaricare la merce dal furgone. Il Formicola si dava fuoco e si gettava da una finestra del municipio.

1 Talebani pakistani: a Quetta, il 15 giugno, in due distinti attentati, portati a segno da guerriglieri talebani, sono decedute ben 31 persone. Ben 18 di queste erano studentesse su un pullman. Senza parole.
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 23/7/2013, 17:40




Mi rifiuto proprio di commentare gli ennesimi "schifi" politici e non... ne ho fin sopra i capelli. Mi sento presa in giro e non solo...

Lascio un applauso per Nadal e un saluto alla cara grande Margherita Hack... ciao toscanaccia amante delle stelle...

Io continuo a chiedere il pagellone con le belle notizie Lord!!! :D
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 18:34
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Non ci sono belle notizie, le poche cose positive sono eventi sportivi e cani che salvano padroni :)
 
Top
66 replies since 1/2/2012, 01:18   525 views
  Share