EURO 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 17:29
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Grazie Cri. :)

Concordo anch'io che dovrebbero giocare dall'inizio sia Di Natale che Giovinco.
Concordo anche su Nocerino, molto meglio di Motta(e cambierei anche Giaccherini a questo punto...).

Mi dirai che adesso il problema è, visto il risultato di ieri sera, che siamo costretti a vincere sia con la Croazia che con l'Irlanda...
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 00:02
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Macchè Simo, basta non perdere contro la Croazia e vincere contro l'Irlanda, con 5 punti passi sicuro.. Penso non sia un'impresa titanica, no? :D

Girone D - 1° Turno


Francia - Inghilterra 1 a 1

Ed eccola qui, la più brutta partita del primo turno di quest'Europeo! Le due squadre giocano con molto caldo ed umidità, hanno paura di cominciare male e giocano in maniera molto blanda. L'Inghilterrra, almeno nel primo tempo, prova la stessa partita già disputata da Portogallo, Danimarca, e Italia; passa in vantaggio con Lescott e si fa pareggiare quasi subito da Nasri. Gli inglesi non hanno registi e trovan poca spinta sulle fasce; la Francia manca dei lampi di Ribery e Benzema è attorniato da avversari. Buona prestazione per Parker, Terry, Rami e Cabaye (che non conoscevo e m'ha stupito per l'abilità tattica).


Ucraina - Svezia 2 a 1

I padroni di casa si aggiudicano, per me a sorpresa, il primo incontro con doppietta del vecchietto Shevchenko. A nulla serve la rete iniziale di Ibrahimovic. La Svezia gioca con Kallstroem troppo arretrato e Toivonen isolato sulla fascia sinistra, mentre l'Ucraina è compatta e produce discrete giocate in velocità. Non credo possano dare fastidio a Francia ed Inghilterra. Bene Nazarenko e Yarmolenko.


 
Top
maxmagnus
view post Posted on 12/6/2012, 22:46




Spero che i padroni di casa Polonia e Ucraina possano passare il turno, o almeno una delle due...
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 14:06
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Mi sento che vincerà gli Europei una squadra che è tanto che non li vince! :P
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 00:15
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Girone A - 2° Turno


Grecia - Rep.Ceca 1 a 2

Nei primi 6 minuti i cechi, orchestrati da Rosicky, mettono al sicuro la partita andando sul 2 a 0 con i gol di Jiranek e Pilar; i greci provano a riaprirla con il gol di Gekas che approfitta di una papera di Cech, ma il risultato non cambia. Bene Rosicky.


Polonia - Russia 1 a 1

Al terzo gol di Dzagoev nella competizione, risponde un eurogol di Blaszczykowski. La Russia pare un pò più fiacca rispetto all'esordio e viene costretta al pari dai grintosi padroni di casa. Buone prove di Polanski, Zhirkov e Denisov.


Classifica
Russia 4
Rep.Ceca 3
Polonia 2
Grecia 1



 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 00:49
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Girone B - 2° Turno


Portogallo - Danimarca 3 a 2

Il Portogallo doveva vincere e così è stato. Con fatica, ma la squadra di P.Bento ha conseguito la vittoria contro una Danimarca mediocre che ha dimostrato quanto fosse stata casuale la vittoria sull'Olanda. Pepe e Postiga portano i lusitani sul 2 a 0, una doppietta di Bendtner riporta la Danimarca sul pari, ma a 5 minuti dalla fine Varela da il successo ai portoghesi. Orribile partita di Ronaldo che non ne azzecca una, sbagliando pure due gol trovandosi, solo, davanti al portiere danese Andersen. Bene Pepe e Moutinho.


Germania - Olanda 2 a 1

L'Olanda è schierata malissimo e con gli uomini sbagliati e consente alla Germnia di fare come le pare; una doppietta di Gomez stende gli orange che a 20 minuti dalla fine trovano l'inutile gol di uno spento Van Persie. Malissimo Robben ed Afellay. Non capisco perchè non giochino Hunteelar, Van der Vaart e Schaars dall'inizio; Olanda con più di un piede fuori dall'Europeo..
Benissimo Hummels, buona prova per Ozil, Neuer e Schweinsteiger.


Classifica
Germania 6
Portogallo 3
Danimarca 3
Olanda 0
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/6/2012, 08:26




L'Olanda ha di nuovo perso??!!!??? Ma non era tra i favoriti????
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 14/6/2012, 11:57




Beh sulla carta...ma l'olanda è apparsa una squadra disorganizzata, debole in difesa,e molti uomini hanno una scarsa condizione fisica.
Dopo la prima giornata si era gia capito che la germania era la piu seria candidata alla vittoria, squadra cinica, gran personalita, equilibrata in tutti i reparti, e panchina fortissima.Ben guidata dal suo allenatore, è una squadra costruita per vincere..Il tabellone non gli riserva nemmeno grossi ostacoli nel prossimo turno.
Pero c'è sempre l'Italia, sua nota bestia nera, sperando si qualifichi...
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:22
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Lo so che non c'entra nulla, ma mi piaceva e poi, con tutti quei personaggi un po' si è in tema! :P

Trailer
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 20:51
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


ITALIA-CROAZIA 1-1 (Pirlo, Mandzukic).

Che dire, la solita Italia, fatto il goal tutti arroccati in difesa a difendere l’1-0(come il buon Trapattoni ci insegna)...appena la Croazia(molto sopravvalutata, lasciatemelo dire) ha alzato i ritmi siamo crollati, sia fisicamente che psicologicamente.
Adesso siamo costretti a vincere contro l’Irlanda, altrimenti siamo ignominiosamente fuori al primo turno e, arrivati a questo punto, mi domando se non ce lo siamo meritati.
Non lo so, forse sono io a pensarla in modo sbagliato, ma per me se si vuole vincere una competizione mondiale o europea si ha bisogno dei Lippi, dei Capello o dei Mourinho e non di un allenatore che nella sua carriera il massimo che ha raggiunto è quello di allenare la Fiorentina o il Cagliari…i tizi da me sopracitati saranno arroganti, saranno boriosi, saranno antipatici, ma almeno sanno cosa vuol dire dare un’impronta e una personalità a una squadra.
Lo dissi in tempi non sospetti, con Prandelli stiamo facendo lo stesso buco nell’acqua fatto con Donadoni, la partita di ieri è stata la sintesi perfetta di quella che è la sua Nazionale, una squadra con zero personalità(hai la partita in mano e cosa fai, te la fai nelle mutande e ti fai fregare come un pollo? Proprio quando teoricamente avresti dovuto schiacciarli ti fai schiacciare tu da un grave errore difensivo? Stiamo messi proprio male ragazzi miei, ma proprio proprio male…) e soprattutto con scelte tecniche più che discutibili…adesso, io non so cos’abbia in mente, ma per me questa formazione non ha senso, non ha senso il modulo 352 con questi calciatori, non ha senso continuare a far giocare gente come Thiago Motta(indecente), non ha senso insistere su certi giocatori.
Con questo non voglio dire che sia proprio tutto da buttare, ma a livello di gioco ci sono delle belle differenze con la Nazionale di Lippi e questo va detto.

Qualche considerazione sparsa qua e là:

1)Non si può puntare un attacco e un intero gioco su un bamboccio stupido e viziato e su un calciatore che è stato sottoposto a un delicato intervento al cuore e che non ce la fa a resistere per più di un’ora…per me Giovinco e Di Natale devono giocare titolari se vogliamo sperare di vincere almeno l’ultima partita.

2) Sempre l’attacco: ci manca un attaccante alla Inzaghi…le azioni sono troppo fumose(un Osvaldo o un Matri non si potevano portare, vero?).

3)Montolivo al posto di Motta non ha senso(per me non ha senso proprio Montolivo come calciatore, ma questo è un altro discorso…).

4)Thiago Motta è indecente…per quale oscuro motivo Nocerino dovrebbe fare la sua riserva e, cosa ancor più grave, dovrebbe fare la riserva anche a Montolivo?

5)Bonucci quando ha il pallone tra i piedi è veramente imbarazzante(ma per lui vale lo stesso discorso fatto per Montolivo, il fatto che sia un calciatore di serie A e che venga convocato anche in Nazionale è una cosa che ci dovrebbe far riflettere oltre che inorridire...).


Pagelle

Buffon s.v
Non gli do voto perché in fondo non ha fatto niente di che, è stato praticamente inoperoso per tutta la partita. Sul goal non ha colpa(la colpa è tutta di Chiellini, è lui che ha toppato alla grande).

Maggio Voto: 5
Non lo so, forse sono io a essere limitata, ma proprio non riesco a capire quale sia la sua utilità…è un ibrido, non è né carne né pesce, non riesco proprio a qualificarlo, so solo che oggi ha di nuovo fatto una prestazione degna di quella contro la Russia(ma c’è da dire a sua discolpa che quasi tutta la difesa è imbarazzante, il vero punto dolente di questa squadra).

Chiellini Voto: 4
Grave, gravissimo errore che da uno come lui non ci si aspetta…eh, quanto rimpiango i bei tempi con Cannavaro…

Bonucci Voto: 5
Su di lui ormai ho detto tutto, sarebbe da eliminare, punto e basta. Imbarazzante quando ha il pallone tra i piedi, imbarazzante quando non ce l’ha, è un imbarazzo vivente…ripeto, che Dio ce la mandi buona.

De Rossi : Voto:6
E’ l’unico della difesa a salvarsi…pur non essendo il suo ruolo naturale se la sta cavando egregiamente e questa è l’unica consolazione. Spero per lui che tutto questo finisca presto, così avrà modo di ritornarsene al suo ruolo d’origine.

Giaccherini Voto: 5
Corre, corre, corre, corre, corre e poi? Il nulla. Speriamo che pure per lui tutto ciò finisca al più presto, è una pena vederlo.

Motta Voto: 4
Dopo la pessima prestazione contro la Spagna speravo vivamente di non rivederlo e invece Prandelli l’ha riproposto e, come ringraziamento, lui ci ha sfornato una prestazione ancor peggiore della precedente…queste cose mi fanno venire voglia di non seguire più queste sport, lo dico con sincerità…

Marchisio-Pirlo Voto:6.5
Li metto insieme perché sono gli unici due che salvo dalla debacle…il primo è stato straordinario nel primo tempo(peccato per la paratona del portiere sul suo doppio tiro), il secondo ci ha salvati da una figuraccia mondiale…però, purtroppo, non basta.

Montolivo Voto: 4
Meno male che era Lippi quello ad avere i suoi adepti, i suoi pupilli…Prandelli no, eh? Per me non ha senso la sua convocazione in Nazionale, figuriamoci la sua presenza in questo tipo di squadra…Nocerino non si merita una possibilità, vero?

Giovinco s.v
Ha giocato poco e quel poco che ho visto mi è piaciuto…perché non proviamo con l’Irlanda a dargli una possibilità? Tanto ormai siamo quasi fuori…

Di Natale s.v.
Per lui vale lo stesso discorso fatto per Giovinco, per me se si vuole vincere una partita devono giocare tutti e due dall’inizio(insieme a Nocerino), forse così potremmo avere speranze di farcela…

Cassano Voto: 5.5
Ripeto, non si può puntare tutto su un giocatore che ha avuto gravissimi problemi di salute e non ha i novanta minuti nelle gambe…è stato un gravissimo errore persino convocarlo per me…

Balotelli Voto: 4.5
Per citare Catilina fino a quando questo ragazzino impertinente e viziato abuserà della nostra pazienza? E fino a quando si punterà tutto su di lui? Spero di avere la risposta un giorno…
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 02:53
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ben detto Simo, condivido tutto! Le tue pagello sono sempre fortissime!! :D
Io aggiungo solamente che non capisco il motivo per il quale Prandelli abbia usato anche contro la Croazia questo modulo superdifensivo!! Va bene con la Spagna "campione di tutto", ma con la Croazia occorreva una vittoria, era giusto esser un pò più spregiudicati!! :D
Ora l'Italia teme il biscotto (2 a 2) tra Spagna e Croazia che la eliminerebbe!
La mia favorita resta la Francia :) :ani-11aquarius.gif:

Girone C - 2° Turno


Italia - Croazia 1 a 1

Una discreta Italia nel primo tempo passa con una punizione di Pirlo ma viene poi raggiunta nel secondo tempo dal terzo gol di Mandzukic (errore di Chiellini)! Giusto il pareggio. Bene Marchisio e Modric.


Spagna - Irlanda 4 a 0

La Spagna di Del Bosque fa polpette dell'Irlanda del Trap, i gol sono 4 (doppio Torres, Silva e Fabregas), ma potevano essere il doppio.. :disney_stitch.gif: Partita giocata egregiamente, con i soliti mille passaggi precisi. L'Eire è proprio poca cosa. Buona partita di Torres, benissimo Xavi e Iniesta..



Classifica
Spagna 4
Croazia 4
Italia 2
Irlanda 0

 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 20:53
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Girone D - 2° Turno


Francia - Ucraina 2 a 0

L'Ucraina, come già dissi, s'è dimostrata la squadretta che è perdendo facilmente con la Francia che avrebbe potuto vincere con maggior scarto. Di Menez e Cabaye i goal, entrambi serviti da Benzema. Ho visto una buonissima formazione, specia da centrocampo in su! Ottimo Cabaye, buonissima prova di Benzema cui manca solo il gol.


Inghilterra - Svezia 3 a 2

Partita maschia dove a spuntarla è la squadra maggiormente attrezzata, ovvero Inghilterra. Il vantaggio è di Carroll con un gran colpo di testa, segue una doppietta del difensore centrale (ex Juve) Mellberg (il secondo potrebbe essere autogol di Johnson), negli ultimi 20 minuti l'Inghilterra mette in campo gli attributi e con l'uno due Walcott - Welbeck, fa suo il match! Bene Parker e Carroll. Pessimo ed irritante Ibrahimovic. Svezia matematicamente eliminata.


Classifica
Inghilterra 4
Francia 4
Ucraina 3
Svezia 0
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 01:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Girone A - 3° Turno


Polonia - Rep.Ceca 0 a 1

A sorpresa, i polacchi padroni di casa, non giocano come dovrebbero e consegnano qualificazione e primo posto ai modesti cechi. Di Jiranek il gol decisivo per una qualificazione insperata!! :) Rep.Ceca ordinata ma totalmente sprovvista di fantasia (mancava Rosicky), incrocerà una tra Portogallo, Danimarca o Olanda; buona fortuna. Bene Jiranek e Pilar.


Grecia - Russia 1 a 0

Ed ecco la sorpresona!!! La Russia fa la partita, ma a fine primo tempo arriva il gol di Karagounis. Nella ripresa il gol ceco condanna la Russia a vincere a tutti i costi, ma il fortino greco resiste ad ogni assalto! La bella Russia vista nel primo turno s'è dissolta ed esce con clamore, avanti i ruvidi e poco ispirati greci. Grecia che se la vedrà, quasi sicuramente, con la Germania di Low; in bocca al lupo anche lore, ne avranno molto bisogno. Bene Samaras e K.Papadopoulos.


Classifica
Rep Ceca 6
Grecia 4*

Russia 4
Polonia 2

* Passa per aver vinto lo scontro diretto
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 22:15
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Girone B - 3° Turno


Danimarca - Germania 1 a 2

Pur dovendo vincere per passare il turno, la Danimarca fa una partita attendista. La Germania va in vantaggio con Podolsky (alla sua presenza numero 100), pareggia la Danimarca con Krohn-Dehli e definitivo 2 a 1 di Bender (sostituto dello squalificato Boateng). Bene Ozil e Kedhira. Germania prima nel girone, troverà la Grecia nei quarti.


Portogallo - Olanda 2 a 1

Ecco la delusione dell'Europeo! L'Olanda vice-campione del Mondo esce perdendo tre partite su tre. Era costretta a vincere con due gol di scarto, sperando poi nella vittoria tedesca; va in vantaggio con Van der Vaart, ma un super ROnaldo ribalta la situazione e porta il Portogallo alla vittoria ed alla qualificazione. Bene Ronaldo e Moutinho. Portogallo al secondo posto e troverà la Rep.Ceca nei quarti.


Classifica
Germania 9
Portogallo 6

Danimarca 3
Olanda 0
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 18:12
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi dispiace per la Russia, era una delle mie pretendenti al titolo finale...

Speriamo che questa sera non debba stilare le mie ultime pagelle europee...
 
Top
70 replies since 14/5/2012, 15:05   435 views
  Share