SERIE A 2012/2013, Risultati e commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2013, 16:15
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (sergio937 @ 26/4/2013, 15:27) 
CITAZIONE (LordDunsany @ 22/4/2013, 18:44) 
Posticipo Serie A

Juventus - Milan 1 a 0

Il Milan cade a Torino (rigore di Vidal) e si allontana sempre più dal secondo posto; la Fiorentina è arrivata ad un punto dai rossoneri.. :D La Juventus festeggerà probabilmente domenica lo scudetto. :D

Difficile perché il Napoli vincerà e bisognerà aspettare ancora una o due giornate.
Comunque, riguardo Juve-Milan, volevo sottolineare che è incredibile che la "clasica" del calcio italiano, tanto per parafrasare il titolo che viene utilizzato dai giornali spagnoli per Real-Barça, non assomigli per niente al match fra le due grandi iberiche. Andata e ritorno fatta di sbadigli, due noiosissimi 1-0 sbloccati solo da un rigore e mantenuti tali per l'incapacità di reagire della squadra soccombente. Francamente è avvilente vedere le due grandi del calcio italiano incapaci di regalare un'emozione che prescinda dal risultato finale e dal tifo.
Immagino la delusione degli stranieri che hanno assistito al match sui tanti canali satellitari sportivi. Avranno pensato che il calcio italiano è diventato penoso, e purtroppo temo che sia proprio così.

Purtroppo c'è poco da fare, con giocatori scarti di altre squadre, col bassissimo potere d'acquisto delle nostre squadre all'estero e con il basso appeal del nostro campionato, abbiamo squadre di vertice che non possono offrire altro spettacolo che questo. L'unico allenatore, ovvero Zeman (insieme a Montella), che proponeva una squadra briosa, anche se altalenante, è stato cacciato a metà campionato..
Allegri è un difensivista, come Mazzarri, Conte ha giocato il match con una punta, il risultato non ptoeva che essere una partita scialba :D
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 16:10
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,217
Location:
Civita Vetula

Status:


Il calcio italiano è penoso, ormai mi sembra lapalissiana la cosa, basti vedere come la vincitrice del campionato, ossia quella che dovrebbe essere la migliore di tutte, sia stata ridicolizzata in campo europeo per rendersene conto... comunque sia, la Juventus ha fatto una buona annata, di più non poteva fare(c'è da dire che quest'anno, a differenza dell'anno scorso dove il Milan l'ha fatta tribolare fino all'ultimo, non ha avuto quasi mai delle rivali all'altezza), l'unico rimpianto rimane la finale di Coppa Italiache poteva benissimo conquistare , ma si sa, Gennaio è il periodo peggiore per questa squadra...

Un augurio speciale a Zanetti...nonostante sia un'interista, ha dimostrato sempre di essere oltre che un giocatore corretto anche una grande persona...spero possa riprendersi da questo terribile infortunio...
 
Top
sergio937
view post Posted on 29/4/2013, 16:15




E comunque, gol strepitoso di Vidal e anche il derby della Mole è nostro
:clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 01:29
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Anticipo Serie A

Fiorentina - Roma 0 a 1

La Fiiorentina butta via un'occasione grande grande e consegna al Milan il terzo posto. La Roma è proprio la sua bestia nera :D
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 01:42
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


La Juventus è campione d'Italia per la 29^ volta (anche se durante i festeggiamenti, tifosi e giocatori esponevano con insistenza il numero 31) :D
 
Top
sergio937
view post Posted on 7/5/2013, 08:57




CITAZIONE (LordDunsany @ 7/5/2013, 02:42) 
La Juventus è campione d'Italia per la 29^ volta (anche se durante i festeggiamenti, tifosi e giocatori esponevano con insistenza il numero 31) :D

In effetti sarebbero... 33, considerati i due titoli federali vinti dalla Juventus nel 1908 e nel 1909 che tuttavia la figc non volle riconoscere considerando validi solo i campionati nazionali vinti dalla Pro Vercelli.
Due titoli ufficiali in meno causa ostilità della figc, a distanza di cent'anni la storia si ripete...
Ma almeno a casa nostra sono 31 :P
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 13:19
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,217
Location:
Civita Vetula

Status:


Penso proprio che, viste le premesse, non conteremo più scudetti per i prossimi dieci anni(almeno...è una previsione ottimistica la mia...).
 
Top
81 replies since 27/8/2012, 22:16   399 views
  Share