LOVE HINA, Ken Akamatsu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2013, 18:26
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,235
Location:
Civita Vetula

Status:


LOVE HINA

Autore: Ken Akamatsu
Data di edizione: 1998


183px-Love_hina

Keitaro è un ragazzo di diciannove anni che cerca disperatamente di superare il test d’ingresso alla più prestigiosa università di Tokyo per via di una promessa che fece da bambino a una sua compagna di giochi della quale, ora, non ricorda più il nome.
Per mantenersi gli studi trova un lavoro come custode presso un dormitorio femminile…solo dopo diverso tempo riuscirà a farsi accettare dalle coinquiline(che lo hanno visto sin dall’inizio come un maniaco sessuale…)…da qui parte la sua storia, che si intreccerà con quella delle altre ragazze del dormitorio, sempre con il cuore rivolto al suo sogno, quello di poter ritrovare, un giorno, la bambina della promessa…
Un manga adulto, affascinante, divertente e variegato, una sorta di racconto di formazione, un insieme di situazioni di pura e semplice vita quotidiana.
Un’atmosfera fantasiosa e surreale che coinvolge emotivamente il lettore e che lo fa immedesimare sin da subito nelle vicende dei vari personaggi.
Un manga che mi ha divertito ma allo stesso tempo mi ha toccata nel profondo…forse un giorno riuscirò anch’io a trovare la bambina a cui devo una promessa, chissà…

Voto: 7
 
Top
0 replies since 25/1/2013, 18:26   6 views
  Share