HANGZHOU - Cina, Diario di una viaggiatrice perenne

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 15/5/2013, 03:39 by: LadyTriffide




CITAZIONE (LordDunsany @ 15/5/2013, 00:17) 
Per quanto riguarda quello che hai messo nella pagina rpecedente: costa pochissimo, anche se non mi pare invitantissimo! :D

Perche sei un maschio.... :D :D

CODICE
Ma come si mangia nei ristoranti?
Ci sono ambulanti che vendono cibo? Tipo quelli che si vedono nei manga o nei film orientali? :)

Dipende dai ristoranti, come in Italia :)
Per quanto riguarda la cucina tipica di Hangzhou, ho capito che mi piace di più rispetto a quella di Wenzhou (che mangiavo nel ristorante dove lavoravo), è simile a quella cantonese, leggera e senza pesci/molluschi/parti di carne strane, solo cose normali e buone :)

Adoro questo tipo di pesce in agrodolce, completamente senza lische, prima fritto e poi coperto di salsa :director.gif:
14-120R110135ba

Di ambulanti che vendono per strada c'è pieno, specialmente di sera dopo le quattro e vendono qualsiasi cosa, ma preferisco astenermi, non sono il massimo dell'igiene.
Preferisco prendere le stesse cose nei piccoli negozi.
Ogni tanto la sera quando non abbiamo voglia di cucinare io e la mia coinquilina/collega andiamo a mangiare lamian, che è un tipico spaghetto cinese che per farlo comporta un arduo esercizio fisico, se scrivete "lamian" su youtube vedrete cosa intendo, e vi consiglio di guardalo perchè è davvero affascinante!!
Poi con questi spaghetti di pasta fresca non si fa altro che una zuppa tipo i ramen giapponesi o saltati. Buonissimi per solo 15yuan a ciotola (circa 1,80€). Andate a vedervi i video ;)
 
Top
58 replies since 3/5/2013, 07:54   736 views
  Share