LA FAMIGLIA KARNOWSKI (finale), Israel Joshua Singer

« Older   Newer »
  Share  
Amélie Verne
view post Posted on 14/1/2014, 12:12




La famiglia Karnowski - Israel Joshua Singer (1943)




L’ultimo dei tre capitoli de “La famiglia Karnowski” ha per protagonista la terza generazione, impersonata da Jegor, ragazzo che, purtroppo, ha preso poco o niente della forza e della tenacia del padre e del nonno.
Cresciuto nel disprezzo della propria religione, nell’odio verso una civiltà che sente tanto lontana da sé, Jegor coltiverà sempre nel suo cuore l’attaccamento verso la patria, quella Germania che sta dando sempre più sfogo alle leggi antisemitiche, in un evolversi di tragedie e crimini senza senso.
Nella lontana e straniera New York, la città della fuga, Jegor si lacererà ancora di più in questo vortice di disprezzo, verso se stesso e verso la propria famiglia, si allontanerà dai suoi cari per perdersi nel dolore più cupo, nella più totale disperazione. Arriverà ad uccidere chi lo ha ingannato ed umiliato e finirà per spararsi, davanti alla porta di casa dei genitori. Un ultimo grido di dolore e di aiuto che segnerà la fine oppure un ricongiungimento familiare, segno di pace e speranza per il futuro?
 
Top
0 replies since 14/1/2014, 12:12   1606 views
  Share