PERCHE' QUELLE STRANE GOCCE DI SANGUE SUL CORPO DI JENNIFER?, Giuliano Carnimeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2014, 15:04
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,163
Location:
Civita Vetula

Status:


Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? (Italia 1973) di Giuliano Carmineo con Edwige Fenech, George Hilton, Annabella Incontrera, Paola Quattrini, Oreste Lionello, Carla Brait, George Rigaud, Luciano Pigozzi, Giampiero Albertini.

xxS3n4Oppx0ONVwDhGTvlTZ5POA

Marilyn e la sua amica Jennifer, entrambe fotomodelle, vanno a vivere in un palazzo nel quale, recentemente, sono state uccise due ragazze. La polizia segue un filone d'indagine che porta a sospettare dell'architetto Andrea Antinori, amico di Jennifer, ma lui non si fa trovare. Intanto, sempre nello stesso palazzo, Jennifer viene assalita dal vero assassino mentre si trova in compagnia di Sheena.

Discreto giallo che può suscitare interesse solo tra i patiti del genere. Diretto con buona maestria da parte del regista, il film si presenta subito come uno dei tanti thriller che andavano di moda negli anni’70, con i soliti cliché(belle donne assassinate, soffuso erotismo, un assassino mascherato e il bellone di turno che è sempre annotato come il probabile assassino).
Protagonista femminile è, ancora una volta, un’elegante e bellissima Edwige Fenech, questa volta messa in ombra da un esuberante Paola Quattrini.
I personaggi presenti nel film sono quasi tutti ben caratterizzati, ma anche loro vittima di diversi cliché, la solita coppia di poliziotti un po’ stupidotti, l’anziana moralista con tanto di figlio con gravi problemi fisici e psicologici a seguito, la ragazza frustrata con un padre possessivo e all’antica.
La storia è ben girata, ma si inceppa molte volte in passaggi poco credibili e a volte troppo superflui o scadenti nel trash, come il combattimento tra la ragazza mulatta e l’arrapato cliente del night-club. Il finale anche è piuttosto banale e tirato via troppo in fretta.
Alla fine un discreto giallo all’italiana che niente aggiunge ai tanti film del genere, da vedere, questo si, ma assolutamente niente di trascendentale.

Voto : 6
 
Top
0 replies since 19/10/2014, 15:04   26 views
  Share