Ciaoo a tutti!!

« Older   Newer »
  Share  
Nodens
view post Posted on 17/11/2014, 16:23 by: Nodens




Ciao! grazie mille del benvenuto!! :D Non ti preoccupare, anche Lovecraft non si è praticamente mai mosso dalla sua cittadina piccola di Providence però è stato uno scrittore, a mio parere, eccezionale. Questo per dire che anche un forum piccolo può riservare ottime sorprese ;)
per quanto riguarda il mio romanzo preferito del genere orrorifico direi "Il caso di Charles Dexter Ward" di Lovecraft, come racconto invece "La nemesi del fuoco" che è il quinto caso in cui indaga John Silence quindi di Blackwood. Per il fantasy apprezzo molto Howard, in particolare il ciclo di Solomon Kane e quello "celta", però ammiro molto (anche se non è heroic fantasy) Tolkien e Harry Turtledove nel primo ciclo di Videssos. Per i film cinesi mi piace moltissimo Sun Yu, un regista degli anni '30 non molto famoso da noi in particolare il suo film "La grande strada" e Zhang Yimou, in paricolare "Lanterne rosse" e "Sorgo rosso" ;)
Mi fa piacere sapere di aver trovato un altro estimatore del genere orrorifico "classico" :D putroppo devo confessare che Machen e Hodgson li conosco di nome e di fama ma non sono ancora riuscito a trovare niente di loro da poter leggere , putroppo :( hai qualche titolo loro da consigliarmi? ;)
di Ashton Smith ho letto solo "L'impero dei negromanti" che mi è piaciuto ma vorrei leggere qualcosa di più per farmi un'idea migliore dell'autore.
posso aggiungere al mio elenco Derleth del quale ho letto i racconti rimasti abbozzati da Lovecraft e da lui terminati :D
 
Top
9 replies since 16/11/2014, 15:47   118 views
  Share