Ciaoo a tutti!!

« Older   Newer »
  Share  
Nodens
icon1  view post Posted on 16/11/2014, 15:47




Ciao a tutti! Mi chiamo Dario, ho 26 anni e sono di Reggio Emilia. Navigando senza uno scopo preciso su Internet mi sono imbattuto in questo forum e devo dire che, dopo averlo spulciato in parte come semplice visitatore, mi sembra molto interessante. Così ho deciso di iscrivermi. Che altro dire di me? Leggo veramente tantissimo e di tutto, in particolare ultimamente mi sto concentrando sugli scrittori horror e fantasy degli anni '30 come Lovecraft (che mi piace moltissimo), Howard (anche lui uno dei miei preferiti), Blackwood ecc. :D Mi piace anche molto il cinema sebbene qui non posso definirmi un esperto, mi baso solo sul mio gusto personale; in particolare apprezzo molto l'animazione giapponese (vedi studio ghibli ;) ) e la cinematografia cinese (so che è una combinazione orientale strana ma è così). Conosco anche alcuni film occidentali abbastanza datati grazie a mia madre che me li ha fatti vedere tutti (es. i film di Frank Capra). Direi che ora termino qui se no potrei scrivere un romanzo e non una presentazione, se volete sapere qualcosa d'altro su di me chiedete pure ;)
Di nuovo un salutone a tutti e spero di trovarmi bene qui con voi! :D
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 16/11/2014, 19:11




Ciao Dario e benvenuto! :welcome(1).gif:
Che bello, un altro cultore dell'horror classico :D Qua siamo in diversi ad apprezzarlo.
Troverai tanti spunti di discussione anche in fatto di cinema, non tanto con la sottoscritta ma con gli altri che se ne intendono molto di più ;)
Che libro stai leggendo in questo periodo?

Ci leggiamo qua e là! ancora benvenuto :D
 
Top
Nodens
view post Posted on 17/11/2014, 10:39




ciao! grazie mille del benvenuto!! :D ultimamente mi sto dedicando all'heroic fantasy anni '30 ovvero sto rileggendo il ciclo di Solomon Kane di Howard ;) (è un altro dei miei generi preferiti oltre all'horror classico)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 15:15
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Benvenuto Dario!! :D
Lieto ti piaccia il posto! :) Siamo rimasti pochi ma fedeli!
Transita di qui quando vuoi, non sarà abitato come una discoteca alla moda, però immagina il forum come un'accogliente biblioteca di periferia :)
Beh, quanto ai gusti debbo dire che sei un mio clone "in piccolo" :D :P A Lovecraft e Blackwood aggiungi Ashton Smith e gli amati Machen e Hodgson e ci siamo ;) :)
Romanzo e racconto preferito nel genere orrorifico? Chi apprezzi invece nel fantasy?
E ancora: film cinesi, tipo? :D
 
Top
Nodens
view post Posted on 17/11/2014, 16:23




Ciao! grazie mille del benvenuto!! :D Non ti preoccupare, anche Lovecraft non si è praticamente mai mosso dalla sua cittadina piccola di Providence però è stato uno scrittore, a mio parere, eccezionale. Questo per dire che anche un forum piccolo può riservare ottime sorprese ;)
per quanto riguarda il mio romanzo preferito del genere orrorifico direi "Il caso di Charles Dexter Ward" di Lovecraft, come racconto invece "La nemesi del fuoco" che è il quinto caso in cui indaga John Silence quindi di Blackwood. Per il fantasy apprezzo molto Howard, in particolare il ciclo di Solomon Kane e quello "celta", però ammiro molto (anche se non è heroic fantasy) Tolkien e Harry Turtledove nel primo ciclo di Videssos. Per i film cinesi mi piace moltissimo Sun Yu, un regista degli anni '30 non molto famoso da noi in particolare il suo film "La grande strada" e Zhang Yimou, in paricolare "Lanterne rosse" e "Sorgo rosso" ;)
Mi fa piacere sapere di aver trovato un altro estimatore del genere orrorifico "classico" :D putroppo devo confessare che Machen e Hodgson li conosco di nome e di fama ma non sono ancora riuscito a trovare niente di loro da poter leggere , putroppo :( hai qualche titolo loro da consigliarmi? ;)
di Ashton Smith ho letto solo "L'impero dei negromanti" che mi è piaciuto ma vorrei leggere qualcosa di più per farmi un'idea migliore dell'autore.
posso aggiungere al mio elenco Derleth del quale ho letto i racconti rimasti abbozzati da Lovecraft e da lui terminati :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 13:43
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io amo particolarmente "Antiche stregonerie" tra i racconti di Blackwood :D (Anche il celeberrimo "I salici" è tra i miei prediletti)
Lo rileggo sempre con piacere! ;)
Di E.A.Poe che pensi?
Spero sempre che Del Toro riesca a condurre in porto la realizzazione de "Alle montagne della follia", sarebbe fichissimo :D
Di Hodgson devi assolutamente procurarti "Naufragio nell'ignoto" e "Carnacki" (un "indagatore dell'incubo" alla Silence), sono entambi stati recentemente rieditati ;)
DI Machen, con un poco di ricerca dovresti riuscire a procurarti facilmente "Il dio Pan" e "I tre impostori", la Fanucci li ha rieditati qualche anno fa..
Oppure procurati "I miei orrori preferiti" vecchio volume della Newton Compton con i racconti preferiti da Lovecraft; io sono partito da lì anni e anni fa...
Vi troverai Machen, Hodgson, Blackwood, Shiel, Chambers e il suo marchio giallo, Merritt... Una vera libidine :D
Ashton Smith è il mio pupillo con Hodgson e Vance (la mia triade fantastica ;) )
Apperò sei raffinato nel cinema asiatico! :D
I vari John Woo, Wong Kar-wai, Johnny To li schifi?
Se posso: hai una lunga frequantazione con questo tipo di cinema o è fresca infatuazione?
 
Top
sergio937
view post Posted on 19/11/2014, 14:20




Ciao, benvenuto anche da parte mia :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 16:05
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Ehilà! Benvenuto! Come diceva Lord, siamo pochi ma quello che conta è la qualità non la quantità. :P :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 16:23
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,162
Location:
Civita Vetula

Status:


Ciao Dario, benvenuto :)
Anch'io sono un amante della letteratura horror, Lovercraft, Poe e Hodgson su tutti :)
Spero tu possa trovarti bene qui da noi, un salutone. :)
 
Top
Nodens
view post Posted on 20/11/2014, 14:24




Grazie a tutti del Benvenuto!! ;)
Lord: per quanto riguarda Poe, probabilmente dopo la mia risposta mi darai dell'eretico ma devo dire che pur piacendomi, preferisco altri scrittori a lui come appunto Lovecraft (nonostante lui considerasse Poe una sorta di suo "mentore" letterario) tra l'altro ti consiglio, anche se immagino che la conoscerai già: "Providence: due gentiluomini s'incontrano a mezzanotte" un dialogo immaginario in forma poetica fra Poe e Lovecraft ;)
Per Del Toro ci spero un sacco anche io anche perché, conoscendo il regista, potrebbe fare qualcosa di eccezionale! :D
Grazie delle dritte su Hodgson e Machen, vedrò cosa riesco a trovare. ;)
per il cinema asiatico John Woo, Wong Kar-wai, Johnny To non li schifo solo che ti ho detto quelli che mi piacciono di più; di John Woo ad esempio mi piace molto "Red Cliff" , oppure apprezzo anche "The Grandmaster" di Wong Kar Wai. Altri registi che mi piacciono sono Chen Kaige e Xie Fei, Questa mia passione è da circa tre anni che sto coltivandola quindi immagino di avere ancora tanto da conoscere ;)
 
Top
9 replies since 16/11/2014, 15:47   118 views
  Share