MIGLIORI E PEGGIORI 2014

« Older   Newer »
  Share  
Minerva X
view post Posted on 29/12/2014, 19:34 by: Minerva X
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,298
Location:
Civita Vetula

Status:


MIGLIOR FILM

Senza alcun dubbio "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino(so che molti non sono d'accordo, ma per me questo film è un piccolo capolavoro.

MIGLIOR CANZONE

Quest'anno non c'è nessuna canzone che mi abbia colpita particolarmente...se proprio devo dirne una, dico "A sky full of star" dei Coldplay


MIGLIOR LIBRO

Qui ce ne sono diversi..."Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley, "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Luis Sepulveda, "Q" di Luther Blissett, ""Moby Dick" di Herman Melville, "le meraviglie del possibile-antologia della fantascienza", "tre camere a Manhattan" di Georges Simenon, "Rebecca, la prima moglie" di Daphne du Maurier, "Natale con i grandi scrittori europei"...quest'anno ho letto davvero diversi bei libri...

MIGLIOR TRASMISSIONE TV

Sempre programmi culturali come "Ulisse" o "Superquark"

MIGLIOR SERIE TV

"Mondo senza fine"

MIGLIOR PERSONAGGIO

L'astronauta Samantha Cristoforetti.


PEGGIOR FILM

Anche qui c'è l'imbarazzo della scelta...la palma del peggiore se la contendono due thriller italiani, "La ragazza di Cortina" e "Sotto il vestito niente - l'ultima sfilata"

PEGGIOR CANZONE

The Miracle degli U2

PEGGIOR LIBRO

Imbarazzo della scelta anche qui..."La chimera" di Sebastiano Vassalli, "Diario di rondine" di Amelie Nothomb, "Nodo di sangue" di Laurell K.Hamilton, "Occhi blu, capelli neri" di Marguerite Duras, "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery, "il sistema periodico" di Primo Levi, "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper, "Angeli e demoni" di Dan Brown.

PEGGIOR TRASMISSIONE TV

I vari "pomeriggio cinque", "Mattino cinque", "la vita in diretta" e altre trasmissioni sciacallaggio


PEGGIOR SERIE TV

A pari merito "Reign" e "Sleppy Hollow"

PEGGIOR PERSONAGGIO

Tutti i nostri cari e amati politici, di destra, sinistra e quant'altro sia...
 
Top
7 replies since 28/12/2014, 20:48   68 views
  Share