MALEFICENT, Robert Stromberg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2014, 19:48
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,189
Location:
Civita Vetula

Status:


MALEFICENT (USA 2014) di Richard Stromberg con Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, Sharlto Copley, Isobelle Molloy, Miranda Richardson, Brenton Thwaites, Imelda Staunton, Sam Riley, Peter Capaldi, Jamie Sives, Lesley Manville, Toby Regbo, Kenneth Cranham, Hannah New, Ella Purnell.

1cFVCUYKSBuEUDoVftKvqcfuIgc


Malefica è la temibile strega che, offesa per non essere stata invitata al battesimo della Principessa Aurora, scaglia sulla bimba una terribile maledizione. Ma chi era pr :haka.gif: :clapping.gif: ima di diventare la regina di tutti i cattivi?

Accattivante l’idea di rivisitare la favola de “la bella addormentata” e del personaggio della strega Malefica, nata fata buona ma poi trasformatasi in strega malvagia a causa della crudeltà dell’essere umano, ma purtroppo ho trovato la trama di questo film di Stromberg troppo sbrigativa, dove gli avvenimenti si susseguono talmente di corsa da non riuscire a dare un senso logico e una continuità narrativa all’intera storia.
Poco azzeccato è anche il cast(esclusa una affascinante e bellissima Angelina Jolie), soprattutto la co-protagonista Ellen Fanning, a mio modesto parere un po’ troppo “bambinesca”.
Se si fosse puntato più sui toni dark(come avvenuto nei momenti della battaglia nel castello), forse il risultato sarebbe stato migliore…comunque a me è piaciuto, soprattutto per la splendida fotografia, ma si poteva fare decisamente di meglio…

Voto : 6.5

Edited by La Dama in Nero - 1/1/2015, 08:14
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 20:04
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mi manca!! :D Devo assolutamente darci un'occhiata!! :D
 
Top
sergio937
view post Posted on 3/1/2015, 22:07




A me invece non è piaciuto granchè... l'ho trovato troppo hollywoodiano nel senso dispregiativo del termine...
 
Top
2 replies since 29/12/2014, 19:48   33 views
  Share