Posts written by Win.

view post Posted: 1/9/2009, 12:49 IL DIAVOLO VESTE PRADA - Commedia
Ho capito, ma secondo me se mettiamo su una bilancia tutti gli elementi che caratterizzano questo film (e quindi mettiamo su un piatto la vicenda di Miranda e sull'altro le avventure di Andy), il risultato finale non è malvagio.

Comunque a me non è parso che il personaggio di Anne abbia perso la testa per abiti sfarzosi e bella vita: ai primi ha ceduto per questioni di ambientamento e per essere considerata meglio, alla seconda si è piegata sempre per motivi professionali.
Poi la sbandata per il tizio biondo è un altro discorso, quella è una trovata che potevano pure risparmiarsi e il film sarebbe cambiato ben poco.
view post Posted: 1/9/2009, 10:32 HEIDI - Sembra talco ma non è...
Infatti :) Anche perché da grande non è mai stata un granché come attrice... Lo dimostra il fatto che ben poche volte ha avuto parti di rilievo passata una certa età, giusto un film con Cary Grant, L'intraprendente signor Dick, che tra l'altro ho da una vita ma che ancora non ho visto.
view post Posted: 1/9/2009, 10:30 IL DIAVOLO VESTE PRADA - Commedia
Ah, scusa, quando hai nominato "macchietta" ho creduto che fosse un giudizio sulla sua interpretazione :D
view post Posted: 1/9/2009, 10:20 HEIDI - Sembra talco ma non è...
ahah :D Ho notato che la Temple è poco sopportata un po' da tutti :)
Io non saprei, non ho ancora visto un suo film e quando danno la sua versione di Heidi ho sempre un motivo per non vederla.
view post Posted: 1/9/2009, 10:18 IL DIAVOLO VESTE PRADA - Commedia
Mah, non sarò certo io a dire che il personaggio di Miranda resterà enlla storia del cinema come esempio di originalità, ma macchietta, addirittura? Mi pare che la recitazione della Streep sia stata sobria e moderata, come al solito. :)
view post Posted: 1/9/2009, 09:52 HEIDI - Sembra talco ma non è...
Ma perché, quei panini bianchi?? :D

Comunque io Heidi da ragazzina me lo vedevo sempre, credo mi piacesse veramente (o forse non c'era niente di meglio a quell'ora :D).
Oggi effettivamente, quando mi capita di buttarci un ochcio, mi rendo conto che è davvero troooooppo stucchevole.
view post Posted: 1/9/2009, 09:53 IL DIAVOLO VESTE PRADA - Commedia
CITAZIONE
Viola devi aver visto un altro film allora.. Qui di ottimo non c'è niente, forse solo i vestiti della Hathaway.. E quella squallida morale dell'ingenua protagonista la lasciam passare sotto silenzio? Il suo comportamento è addirittura riprorevole..

Mah. Io francamente non sono rimasta colpita dalla vicenda del personaggio di Anne, quanto da ciò che invece succedeva a Miranda. Credo che il film fosse tutto lì, a dire il vero.
Poi la pseudotresca di Andy con il biondo, i malumori che scatena nel suo fidanzato e nei suoi vecchi amici possono anche essere solo contorno.

CITAZIONE
.mah non so, in effetti non credo che le opportunità siano lì ad aspettare chi apparentemente le schifa, ma sotto sotto le vuole. Per arrivare lì si lotta con unghie e denti...

Non credo che Andy non volesse agguantare quelle opportunità :) Sapeva benissimo che lavorare lì le avrebbe fatto molto comodo per raggiungere poi i suoi veri obiettivi, ecco perché non mena le tolle quando tutti la trattano come ultima ruota del carro.

Cambia atteggiamento per due motivi, a mio parere:
1. perché altrimenti sarebbe finita sbranata da tutto quell'arrivismo che si respira nell'ambiente.
2. perché Miranda le mette giudizio, nella scena del maglione infeltrito :D Miranda le fa capire ragionevolmente che la sua superiorità (della serie "io penso all'interiorità, non a questi abiti ffirmati e costosi"),a conti fatti, non ha ragione di esistere, dato che la moda è arrivata ad influenzare persino il suo dimesso abbigliamneto da "saldo".


CITAZIONE
Io mi sono veramente irritato vedendolo, non potete capire.. La stessa sensazione che ebbi vedendo "Una moglie bellissima" di Pieraccioni..

Questa è grossa da sostenere :D
view post Posted: 31/8/2009, 10:02 IL GLADIATORE - Storico/Biografico
CITAZIONE
ma dai come mai una bimbetta come lo ero io e come lo eri tu,all'epoca parteggiava per il cattivo????????

Non saprei, forse già allora percepivo la banalità dell'interpretazione di Crowe contrapposta all'interessante e incisiva caratterizzazione che aveva dato Phoenix al suo personaggio :)
view post Posted: 31/8/2009, 10:00 IL DIAVOLO VESTE PRADA - Commedia
CITAZIONE (**Nefertiti** @ 30/8/2009, 13:05)
SPOILER (click to view)
che poi il fidanzato era un gran bello gnoccolo,l'altro ricco e basta per quanto mi riguarda!!!

Non sono d'accordo :D

Comunque, tornando al film, per me è un'ottima commedia, caustica e cattivella, una delle più originali che abbia mai visto.
La Streep è il solito mostro di recitazione. La Hathaway brava, ma non griderei al miracolo (tra l'altro pare che vestirà i panni di Judy Garland in un biopic, quindi che stia attenta a quello che fa).

Io assegno un 7.
view post Posted: 31/8/2009, 09:55 Gli Oasis si sciolgono - Musica
Vattene al diavolo, dannato Noel Gallagher!!!! :( (*piange*)
view post Posted: 27/8/2009, 19:25 I segni bianchi del costume sono sexy ? - Questioni di cuore
Guarda, a quanto ne so i segni bianchi sulla parte superiore del corpo non sono apprezzati quanto quelli della parte inferiore :)
A me persnalmente non piacciono affatto, detesto averli :)
view post Posted: 25/8/2009, 10:54 EAGLE EYE - Azione/Avventura
Francamente anche io lo trovo insignificante :) Non è per niente incisivo, poi.
Ma vedo che la mediocrità ad Hollywood, di questi tempi, è una dote assai richiesta.
view post Posted: 25/8/2009, 10:53 GLI SPOSTATI - In Costume/Western
Mah, io l'ho sempre visto classificato come western :)
Guarda, se ti capita vedrai che merita davvero come film :)
view post Posted: 24/8/2009, 23:12 GLI SPOSTATI - In Costume/Western
GLI SPOSTATI (1961)
di John Houston
con Marilyn Monroe, Clark Gable, Montgomery Clift, Eli Wallach
Titolo originale: The Misfits

image

La bella e ingenua Roslyn (Marilyn Monroe) arriva a Reno (Nevada) per ufficializzare il suo divorzio.
Di lì a poco incontra un cowboy più anziano di lei, Gay (Clark Gable), e il suo amico meccanico Guido (Eli Wallach).
Ben presto nascerà un tenero sentimento tra Gay e Roslyn, finchè i due uomini non decidono di partecipare a un rodeo. E' qui che entra in scena Perce, un giovane sensibile e tormentato, che ben presto viene coinvolto da Gay e Guido in una caccia ai cavalli selvaggi.


Questa trasposizione cinematografica di un racconto di Arthur Miller (l'allora marito di Marilyn Monroe) non riscuoterà un grande successo tra il pubblico. Eppure si tratta di un vero e proprio capolavoro del genere (anche se, a mio avviso, definirlo "western" è riduttivo).
Inquietante caratteristica del film è che sarà l'ultimo sia per Clark Gable che per Marilyn, mentre per il fragile Montgomery Clift sarà una delle ultime interpretazioni.
Come dicevo, è riduttivo definirlo un western, a mio avviso. E' molto altro... Un film sui sentimenti, sulla solitudine (tutti i protagonisti sono, in un certo senso, soli), sulla sofferenza umana, sul dramma familiare.


image

image


Ottime le prove dei protagonisti.
Marilyn, che finalmente ha l'occasione di cimentarsi in un ruolo drammatico da assoluta protagonista, è spettacolare.
Con un look totalmente rinnovato (scordatevi le capigliature complicate e gli abiti anni '50) dà vita a un personaggio tenero, dolce, ingenuo, sofferente (impossibile non cogliere cenni autobiografici, specie se si pensa che Arthur Miller ideò il personaggio di Roslyn durante il suo matrimonio), ma allo stesso tempo tenace.
Clark Gable è semplicemente perfetto nella parte del duro cowboy che però ha comunque una sensibilità fuori dal comune.
Montgomery Clift, sebbene segnato dall'incidente stradale che ne deformò i lineamenti, conserva intatto il suo fascino. Il suo Perce è un po' la versione maschile di Roslyn, con le sue paure e le sue debolezze.

Ultimo ma non ultimo, il film è impreziosito da una location scarna ma estremamente suggestiva.

image



Edited by LadyTriffide - 25/8/2009, 18:56
197 replies since 19/4/2005