LA LIBRERIA, Ultimi libri acquistati o avuti in regalo!

« Older   Newer »
  Share  
NYCLight
view post Posted on 21/9/2009, 11:53




acquisto del tutto inaspettato, ma non potevo lasciarlo lì sullo scaffale.

"Lezioni Americane" - Italo Calvino
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 11:59
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (selphie_tilmitt @ 21/9/2009, 01:08)
I guardiani del giorno di Luk'janenko, secondo volume della serie =)

Del primo ho letto proprio bene, forse nella tua libreria.. Se non è così, recensioncina? Io m'aspettavo fosse una porcheria, invece deve essere molto gradevole! ;)

Ma Tea quanto l'hai pagato, era in sconto?? :D
 
Top
NYCLight
view post Posted on 21/9/2009, 12:06




CITAZIONE (LordDunsany @ 21/9/2009, 12:59)
Ma Tea quanto l'hai pagato, era in sconto?? :D

8 euri.
mia madre mi ha portata in una libreria. io le ho detto: "a tuo rischio e pericolo". lei poi, rassegnata, ha pagato il libro in silenzio ahahah
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 21/9/2009, 13:58




CITAZIONE (LordDunsany @ 21/9/2009, 12:59)
CITAZIONE (selphie_tilmitt @ 21/9/2009, 01:08)
I guardiani del giorno di Luk'janenko, secondo volume della serie =)

Del primo ho letto proprio bene, forse nella tua libreria.. Se non è così, recensioncina? Io m'aspettavo fosse una porcheria, invece deve essere molto gradevole! ;)

Sì, forse da me. Però considera che io e te, a quanto pare, ci troviamo davvero poco come gusti, non so se potrebbe piacerti :D

CITAZIONE
mia madre mi ha portata in una libreria. io le ho detto: "a tuo rischio e pericolo". lei poi, rassegnata, ha pagato il libro in silenzio ahahah

Come il mio ragazzo :D infatti l'ultimo libro me l'ha comprato lui!



A proposito, ho ricevuto un libro per il progetto del mese (gruppo anobii 'Regaliamoci libri'): Finzioni di Borges ( :wub: )
 
Top
NYCLight
view post Posted on 21/9/2009, 14:09




Borges. arriverà il momento in cui riuscirò a leggerlo.
ho letto, nella mia edizione di "Poesie" di John Keats, il suo saggio. :flag_germany.gif:
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 21/9/2009, 14:24




Io l'ho studiato per letteratura ispanoamericana (quell'anno il corso verteva sul miniracconto), insieme a Cortazar, Monterroso e altri. Ho già letto l'Aleph, incommentabile :wub: ma ci vorrebbe tanta di quella cultura per comprendere completamente i suoi racconti...
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 21/9/2009, 15:40




"Finzioni" me lo consiglio il mio professore di filosofia....a distanza d'anni ancora è li e andrebbe letto....(solo alcuni racconti ho iniziato!)
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 20:17
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (selphie_tilmitt @ 21/9/2009, 15:24)
Io l'ho studiato per letteratura ispanoamericana (quell'anno il corso verteva sul miniracconto), insieme a Cortazar, Monterroso e altri. Ho già letto l'Aleph, incommentabile :wub: ma ci vorrebbe tanta di quella cultura per comprendere completamente i suoi racconti...

E non hai letto nessun romanzo di uno dei 2 o di Galeano??
 
Top
selphie_tilmitt
view post Posted on 21/9/2009, 22:33




Romanzi no, solo selezioni di miniracconti...
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 22/9/2009, 07:57




Allora, mi è arrivato un pacco di Bol con un po' di libri...tra i quali:
Gli indifferenti di Moravia (volevo leggerlo da un sacco di tempo, mi piace da morire la prosa di Moravia)
Una raccolta di racconti di Guy de Maupassant
L'educazione sentimentale di Flaubert
acquisti necessari dato che non sono ferrata in letteratura francese,
La nube purpurea di Schiel e Il guardiano dei sogni di H.P. Lovecraft...chissà chi potrà mai avermi incuriosita su questi autori... ;)
Il giorno del giudizio di Salvatore Satta, lo devo leggere con un gruppo di anobii
e poi il grande Dio Pan che purtroppo non mi hanno ancora spedito perché a quanto pare è difficile da reperire...ma aspetto fiduciosa....
e ultimo, dovrebbe arrivarmi la porta di Magda Szabo (sempre per una lettura di gruppo) l'ho ordinato in una libreria qui vicino che guarda caso non ha mai e dico mai, i libri che cerco e dopo si domanderanno anche perché non vado sempre a comprare i libri da loro, che cavolo ti tocca pagarli sempre a prezzo intero, simpatia non vi dico e minimo mi tocca tornare due volte...uff
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 08:19
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Hyacint girl @ 22/9/2009, 08:57)
Allora, mi è arrivato un pacco di Bol con un po' di libri...tra i quali:
Gli indifferenti di Moravia (volevo leggerlo da un sacco di tempo, mi piace da morire la prosa di Moravia)
Una raccolta di racconti di Guy de Maupassant
L'educazione sentimentale di Flaubert
acquisti necessari dato che non sono ferrata in letteratura francese,
La nube purpurea di Schiel e Il guardiano dei sogni di H.P. Lovecraft...chissà chi potrà mai avermi incuriosita su questi autori... ;)
Il giorno del giudizio di Salvatore Satta, lo devo leggere con un gruppo di anobii
e poi il grande Dio Pan che purtroppo non mi hanno ancora spedito perché a quanto pare è difficile da reperire...ma aspetto fiduciosa....

:P ;) Sono molto contento che tu abbia voluto fare un tentativo.. :ani-11aquarius.gif: La Nube sarà una bellissima sorpresa.. E "Il gran dio Pan" è un tipo di libro come di sicuro non hai mai letto, se lo gradirai, ti appassionerai a questo genere (che è il mio ;) ) e comunque di darà modo di scoprire lo splendido Machen. In caso non te lo procurassero posso passarti la mia copia.. :lol:
"L'educazione sentimentale" è mirabile, compreso tra i miei libri preferiti.. :D
Aspetto con ansia tutte queste letture per aver i tuoi giudizi.. ^_^
 
Top
NYCLight
view post Posted on 22/9/2009, 09:19




buona fortuna con "l'educazione sentimentale" :P
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 22/9/2009, 09:23




tea??? che fai mi dissuadi?
 
Top
NYCLight
view post Posted on 22/9/2009, 09:30




io? :rolleyes:



noooo. è per sfottere Lord. ahahahah io l'ho letto, ho scritto qualcosa e Lord mi ha bacchettata.
è un buon libro, niente da dire.
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 09:38
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (NYCLight @ 22/9/2009, 10:30)
io? :rolleyes:


noooo. è per sfottere Lord. ahahahah io l'ho letto, ho scritto qualcosa e Lord mi ha bacchettata.
è un buon libro, niente da dire.

Tea, solo buono?? ;) ;) Le bacchettate te le meriti! :lol: :lol:
 
Top
1139 replies since 19/7/2009, 10:35   7367 views
  Share