LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA, Un' opera d'arte

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 19/1/2009, 17:32




La ragazza con l'orecchino di perle (2003)
Un film di Peter Webber
Con Scarlett Johansson, Colin Firth, Tom Wilkinson, Judy Parfitt, Cillian Murphy.

image

I primi minuti sono un insieme di fermi immagine strepitosi da vedere al cinema (peccato :(), quindi ottima la fotografia e la scenografia, la storia è stuzzicante e sensuale,
SPOILER (click to view)
benchè non succeda niente :P
, ma la fine....
Il difetto sostanziale delle storie vere, è che la fantasia non supera MAI la realtà (al contrario di quello che dicono in molti ;) )
Però lo stra-consiglio


VOTO 8.5 (non esiste solo la storia in un film :))
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 15/6/2009, 16:29




Bellissimo film...l'ho apprezzato purtroppo solo dopo un po di tempo dalla visione,riflettendoci e meditandoci su....a primo impatto non avevo colto la sua essenza....cosi delicato,cosi dolce e nello stesso tempo sensuale(hai prorpio ragione)!Colin Firth fa parte della triade di attori che preferisco insieme a Norton e Roth, e in questo film è davvero brillante....Bravina anche la Scarletta....e poi Vermeer è un genio,il film partiva avvantaggiato solo per il tema trattato per quanto mi riguarda (i fiamminghi li adoro,ho visto di recente anche una mostra a loro dedicata...)....condivido in pieno il voto Lady ;)
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 10:53
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Anch'io ho trovato questo film molto delicato ed elegante. Colori splendidi fanno da contorno a questa storia vera raccontata con garbo e leggerezza da Webber. La vita quotidiana, i sentimenti, le piccole liti e situazioni sono impregnate dei colori sulla tavolozza di Vermeer e ci vengono consegnate dallo stupore che si legge negli occhi della semplice e pura servetta, una brava Scarlett. I costumi e le scenografie poi, molto belle. Per certi versi m'ha ricordato "Poeti dall'inferno" della Holland (anche se quello era un film più chiassone, qui c'è tantissimo "silenzio", necessario alla pittura per esprimersi), forse per il tipo di "aria" che si poteva quasi respirare, aria di genialità. Più lo vedo e più Cillian Murphy mi piace.. :D Per me assolutamente promosso..

VOTO 7+
 
Top
2 replies since 19/1/2009, 17:32   68 views
  Share