FUORI ORARIO - Cose (mai) viste, Film di nicchia in onda su Raitre

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 15/7/2009, 19:20




Fuori Orario dedica uno speciale sullo sbarco sulla luna :P

VENERDI' 17 LUGLIO 2009

  • Uomini veri
    Un film di Philip Kaufman. Con Sam Shepard, Scott Glenn, Ed Harris, Dennis Quaid, Fred Ward, Barbara Hershey, Kim Stanley, Veronica Cartwright
    La conquista dello spazio da parte degli uomini della NASA attraverso la storia di vent’anni di difficoltà, speranze deluse, invidie e tensioni, dall’ottobre 1947, quando Chuck Yeager superò il muro del suono, al maggio 1973, con l’ultima missione solitaria di Gordon Cooper per il progetto Mercury. Dal romanzo di Tom Wolfe.

  • Ignoto spazio profondo
    Un film di Werner Herzog. Con Brad Dourif, Ellen Baker, Franklin Chang-Diaz, Shannon Lucid, Michael Mcculley, Donald Williams
    Un alieno (Brad Dourif) racconta con passione e malinconia un sogno infranto: creare un avamposto, una "Casa Bianca", base e centro nevralgico di un popolo sconosciuto alla ricerca di un luogo, la Terra, per aprire nuove frontiere. La metafora extraterrestre diviene una sorta di pretesto per fotografare la condizione umana e dichiarare che i veri alieni siamo noi, che nello spazio esploriamo nuove strade di speranza per la prossima civiltà.


    Venticinque ore sulla luna
    La celebre diretta televisiva della notte tra il 20 e il 21 luglio 1969, commentata di Tito Stagno dagli studi Rai di Via Teulada, in collegamento con la base di Cape Kennedy e con i corrispondenti Rai di tutto il mondo. Un grande ed eccezionale documento dell’era televisiva italiana, un classico mai più rivisto e riproposto integralmente da quella notte di quarant’anni fa.

 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 19:50
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Quello di Herzog potrebbe essere interessante.. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/7/2009, 18:11




VENERDI' 31 LUGLIO 2009

Speciale sul regista RAY ENRIGHT

  • Fantasma vivo
    (Man Alive, Usa 1945 b/n)
    Regia: Ray Enright
    Con :Pat O’ Brien, Adolphe Menjou, Ellen Drew, Jason Robards, Fortunio Bonanova
    Una divertente commedia in cui Pat O’ Brien, creduto morto, appare nella vita della moglie come un fantasma per allontanarla da una nuova vita sentimentale.

  • Il Maggiore di ferro
    (Iron Major, Usa 1943 b/n) primavisionetv 84’45”
    Regia: Ray Enright
    Con: Pat O’ Brien, Ruth Warrick, Robert Ryan, Leon Ames
    La storia di Frank Cavanaugh, da civile un celebre ed amato allenatore di football americano che durante la prima guerra mondiale diventa un eroe osannato dal popolo americano, che si immedesima nelle sue ultime parole: “Ama Dio, la tua Patria, la tua Famiglia”

  • Frontiere selvagge
    (Trail Street, Usa 1947 b/n) 80’22”
    Regia: Ray Enright
    Con: Randolph Scott, Anne Jeffreys, Robert Ryan
    Western dall’impianto classico: Randolph Scott è chiamato a indossare la stella di sceriffo dagli abitanti di un villaggiodel Kansas, minacciato dalla corruzione e dall’illegalità.

 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 20:20
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Niente di entusiasmante, mi pare..
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 12:32
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Il film con Randolph Scott non è male :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/10/2009, 15:37




Bella gente!! Finalmente qualcosa di interessante!!! :woot: :woot:

Lord, venerdì non si dorme :lol: sarà "felice" il mio fidanzato :bowdown.gif:

VENERDI' 30 OTTOBRE 2009

  • Soffio 01:50
    Regia di Kim Ki-duk. Con Chang Chen, Ha Jung-woo, Park Ji-a.
    Yeon vive una relazione tormentata con il marito, che la tradisce da tempo con persone diverse. La donna si appassiona alla storia di un detenuto condannato a morte che ha tentato più volte il suicidio e decide di incontrarlo…


  • Il buco
    (Le Trou, Francia-Italia 1960, b/n)
    Regia di Jacques Becker. Con Michel Constantin, Jean Kennedy, Philippe Leroy, Raymond Meunier.
    Mahu, Roland, Geo, Vasselin e Gaspard, detenuti per reati comuni, decidono di sottrarsi al processo tentando di evadere e dopo aver praticato un buco nel pavimento della loro cella i cinque scavano una galleria che consenta loro di uscire all'aperto. L’ultima opera di Jacques Becker è tra i film carcerari più cupi e tesi mai girati; i rumori degli scavi, l’aria pesante dei tunnel, il bianco e nero contrastato, tutto si trasforma in desiderio di libertà.
  •  
    Top
    Mara_76
    view post Posted on 28/10/2009, 16:33




    Grazie Lady, sono proprio curiosa di vedere il "Soffio": pare sia un piccolo gioiellino! :D
     
    Top
    view post Posted on 28/10/2009, 19:40
    Avatar

    Sapiente Malizioso
    oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

    Group:
    Admin
    Posts:
    17,223
    Location:
    Pianeta Tschai

    Status:


    Anch'io, mi mancava Soffio!!! :)
    Mara, ti sei vista qualcosa ultimamente?
    Hai recuperato qualche film? :)
     
    Top
    Mara_76
    view post Posted on 28/10/2009, 22:42




    CITAZIONE (LordDunsany @ 28/10/2009, 19:40)
    Mara, ti sei vista qualcosa ultimamente?
    Hai recuperato qualche film? :)

    Un paio di film li ho trovati ma, non ho ancora avuto il tempo per guardarli.
    Anche di "Prison on fire" sono riuscita a vederne solo la metà perchè le ultime due parti risultavano non connesse :(
    Spero che sabato rifunzionino!
    P.S. Sai niente di "No Mercy For The Rude"?
    Ne ho letto qualcosa da qualche parte, ed ora che l'ho trovato su Dramacrazy, mi piacerebbe avere una tua opinione: pensi sia un film che merita d'essere visto?
     
    Top
    view post Posted on 29/10/2009, 02:06
    Avatar

    Sapiente Malizioso
    oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

    Group:
    Admin
    Posts:
    17,223
    Location:
    Pianeta Tschai

    Status:


    Intanto mi piacerebbe sapere come ti sembra per ora Prison..
    "No mercy for the rude" l'ho visto nel 2007 al FEFF: parla di un killer muto che uccide per un motivo preciso e uccide solo gente senza stile, fanno da contorno un bambino e una ragazza.
    Film che ti consiglio caldamente!
    Vi sono continui cambi di registro, il film disorienta e colpisce, la sceneggiatura è buonissima e gli attori bravissimi! Caratteristica che lascia tutto nell'indeterminatezza è l'assenza dei nomi di chiunque entri in scena.. :)
    Film elegante e luminoso, mi saprai dire che ne pensi tu!!
    Ma riesci invece a metter le mani su "Nowhere tuo hide"? E' una pellicola splendida ed è doppiata in italiano! :)
     
    Top
    Mara_76
    view post Posted on 29/10/2009, 06:57




    Grazie per la mini rece su "No mercy for the rude"!:clapping.gif:
    Sembra proprio interessante (killer muto che uccide per un motivo preciso e uccide solo gente senza stile... il film disorienta e colpisce... elegante e luminoso): sono già curiosa! image
    "Nowhere tuo hide" di che tratta?

    P.S. Su Prison on fire ti risponderò con più calma: ora devo scappare! :)
     
    Top
    LadyTriffide
    view post Posted on 29/10/2009, 09:39




    CITAZIONE (Mara_76 @ 29/10/2009, 06:57)
    "Nowhere tuo hide" di che tratta?

    Poliziotti... :shifty: bello, bello Mara :D :D se riesci procuratelo ^_^
    Anche No Mercy for the rude è molto accattivante, certo ti deve piacere il genere e questo stile, sono tutti film piuttosto "violenti" :P
     
    Top
    Mara_76
    view post Posted on 29/10/2009, 13:24




    Grazie Lady! :D
    Il genere poliziesco, anche se duro, generalmente mi appassiona! image
     
    Top
    view post Posted on 29/10/2009, 23:55
    Avatar

    Sapiente Malizioso
    oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

    Group:
    Admin
    Posts:
    17,223
    Location:
    Pianeta Tschai

    Status:


    CITAZIONE (Mara_76 @ 29/10/2009, 13:24)
    Grazie Lady! :D
    Il genere poliziesco, anche se duro, generalmente mi appassiona! image

    Mara, sei negliegente!! Guarda qui: Nowhere to hide ;c'è questa (bella) recensione del sottoscritto! ;) ;)
    Mara una domanda: di dove sei? Visto questo tuo interesse per quel genere di film avrei una miniera di cosette per te.. :)
     
    Top
    Mara_76
    view post Posted on 30/10/2009, 00:53




    CITAZIONE
    avrei una miniera di cosette per te..

    Del genere: "Vieni a vedere la mia collezione di Asian Movies"... :lol: :lol:
    (S)fortunatamente una marea di chilometri ci separa...:cry:

    P.S. Sarebbe bello condividere, la mia crescente passione per questi film, con qualcun altro, anche personalmente e non solo tramite internet ma, tu sei l'unico che conosca il genere e che lo apprezzi: i miei amici o l'ignorano o, peggio, lo detestano... :(
     
    Top
    110 replies since 19/1/2009, 17:42   1175 views
      Share