IL DIAVOLO VESTE PRADA, David Frankel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2009, 03:43
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


IL DIAVOLO VESTE PRADA (2006) di David Frankel
M. Streep(Miranda Priestley), Anne Hathaway(Andy Sachs), Emily Blunt(Emily), S. Tucci(Nigel), Adrian Grenier(Nate), Simon Baker, Tracie Thoms

image

Ho deciso di vederlo per 2 motivi: perché tra i miei anmici avevo sentito pareri discordanti e per la presenza della splendida Anne Hathaway. Anche se romanzato ho letto che è stato tratto da una storia vera. Non so per quale motivo m’ha ricordato “Una moglie bellissima”, che ho visto da poco tempo: la protagonista annusa il profumo di qualcosa che non conosce, all’inizio esita, ma ci si butta perdendo via via tutto ciò che prima considerava importante,
SPOILER (click to view)
fa quel che non deve, rinuncia agli amici, tradisce il fidanzato andando a letto col belloccio di turno e rinsavisce nel finale
. Cosa dire, a tratti è irritante, la Hathaway/Andrea si comporta in modo sbagliato e sciocco, pensa solo a se stessa, troppo facile poi dire al fidanzato:
SPOILER (click to view)
“Avevi ragione su tutto, Nate ti chiedo scusa”
. Quindi direi assolutamente bocciato, va bene giusto per passare un paio d’orette sempre non siate irritabili come me su quello che passa sullo schermo. M. Streep/Miranda ben calata nella parte, e S. Tucci/Nigel m’è piaciuto molto. Fotografia notevole, colonna sonora assolutamente pessima.

VOTO 5


© Tutti i diritti riservati.
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 29/8/2009, 11:28




Mah, forse stufa il solito progresso percorso delle protagoniste in questo tipo di film; della serie, la ragazza dura e pura che subisce il fascino del mondo dorato ed elitario ma non ne vuole far parte perché in fondo si sente rifiutata, poi trova la chiave per entrarci e vede che ha le branchie anche lei e nuotare le riesce più che bene, poi scopre che sta perdendo ciò che era importante nella sua vita e fa marcia indietro...mah non so, in effetti non credo che le opportunità siano lì ad aspettare chi apparentemente le schifa, ma sotto sotto le vuole. Per arrivare lì si lotta con unghie e denti...
Da donna discretamente affascinata da abiti e scarpe posso dire che ho subito il fascino delle mise dei personaggi e che trovo anne hataway e i suoi occhioni molto carini e piacevoli e quindi il film non mi ha innervosita, certo si guarda senza impegno e lascia pochino...
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 11:44
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Bè, giusto il fascino della Hathaway si salva.. Ripeto, si vedrà senza pretese, ma per me veicola un messaggio sbagliato, che appunto perchè mostrato in una manera tanto soft può penetrare in menti più labili. :)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 29/8/2009, 15:19




Sì il 5 ci sta, anche il 5,5 (scusate, ma ieri sera mi sono imbattuta in EX, forse a Prada potrei dare pure 7). Il film resta in piedi quando si limita alla premesse, ossia quando per 30 minuti la Streep sbatte bosa, cappotti e scialli sulla scrivania delle segretarie...poi favola buonista come al solito.

 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 29/8/2009, 17:19




oddio...forse le menti labili non riescono a cogliere il messaggio si fermano a borse e scarpe...
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 11:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Hyacint girl @ 29/8/2009, 18:19)
oddio...forse le menti labili non riescono a cogliere il messaggio si fermano a borse e scarpe...

Temo di no, credo arrivino benissimo anche al:
SPOILER (click to view)
tradisci il tuo fidanzato storico con uno bello e ricco :( :( :(


Faceva così schifo Ex? Vado subito a vedere se hai messo la rece.. :rolleyes:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 30/8/2009, 12:05




SPOILER (click to view)
che poi il fidanzato era un gran bello gnoccolo,l'altro ricco e basta per quanto mi riguarda!!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 10:00
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 30/8/2009, 13:05)
SPOILER (click to view)
che poi il fidanzato era un gran bello gnoccolo,l'altro ricco e basta per quanto mi riguarda!!!

Non sono d'accordo :D

Comunque, tornando al film, per me è un'ottima commedia, caustica e cattivella, una delle più originali che abbia mai visto.
La Streep è il solito mostro di recitazione. La Hathaway brava, ma non griderei al miracolo (tra l'altro pare che vestirà i panni di Judy Garland in un biopic, quindi che stia attenta a quello che fa).

Io assegno un 7.
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 10:23
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Winona. @ 31/8/2009, 11:00)
CITAZIONE (**Nefertiti** @ 30/8/2009, 13:05)
SPOILER (click to view)
che poi il fidanzato era un gran bello gnoccolo,l'altro ricco e basta per quanto mi riguarda!!!

Non sono d'accordo :D

Comunque, tornando al film, per me è un'ottima commedia, caustica e cattivella, una delle più originali che abbia mai visto.
La Streep è il solito mostro di recitazione. La Hathaway brava, ma non griderei al miracolo (tra l'altro pare che vestirà i panni di Judy Garland in un biopic, quindi che stia attenta a quello che fa).

Io assegno un 7.

Viola devi aver visto un altro film allora.. Qui di ottimo non c'è niente, forse solo i vestiti della Hathaway.. E quella squallida morale dell'ingenua protagonista la lasciam passare sotto silenzio? Il suo comportamento è addirittura riprorevole..
 
Top
NYCLight
view post Posted on 31/8/2009, 10:32




ooooooh
quindi non è piaciuto solo a me.
caspita! non sarà il mio genere di film preferito, ma si lascia vedere tranquillamente. un po' scontata la trama: si sa che da povera sfigata si trasforma in superfiga che poi torna sui suoi passi. ormai ne ho viste molte.
io cmq l'ho apprezzato tanto. mi sono divertita e ho sbavato per i vestiti di tutti.
vi state dimenticando di Emily Blunt, la segretaria isterica. Emily è molto brava, solo che non se la fila nessuno. in inghilterra è uscito "the young victoria" (in italia non si sa quando) e fa la sua figura, insieme a Rupert Friend :wub:
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 10:40
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Si Tea, però non si può valutare un film solo per i vestiti! :)
come dici tu: "un po' scontata la trama: si sa che da povera sfigata si trasforma in superfiga che poi torna sui suoi passi. ormai ne ho viste molte." e ti pare poco? E' ora di dire basta, con forza a queste schifezze!!! Sto film non ha capo nè coda.. Credo occorra un pò di oggettività! Se questo è votato 7 allora già roba come "Cocò avant Chanel" è 10!!! E allora ai capolavori poi cosa si da? 15? :bowdown.gif: :bowdown.gif:

Mi e vi domando: ma davvero quella parte del messaggio veicolato da questo film che ho evidenziato io non ha colpito nessuno? Sono io che esagero e gli do troppo peso? ;)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 31/8/2009, 10:47




Mi dispiace dirlo ma sono totalmente d'accordo con il Lord :D e in toto per giunta!!!!
Oddio io il riccone biondino l'ho trovato oltre che fastidioso,brutto forte!!!!!!!
il ricciolino mi piaceva ,molto invece :)

CITAZIONE
E quella squallida morale dell'ingenua protagonista

L'hai proprio ben definita!!!
 
Top
NYCLight
view post Posted on 31/8/2009, 10:57




si
gli dai troppo peso. non credo che il regista volesse veicolare un messaggio sbagliato. credo invece volesse focalizzare l'attenzione su ciò che realmente accade nella redazione della rivista più quotata e influente del mondo: Vogue. quello della moda è un mondo assurdo, fatto di esteriorità e superficialità. il film serve se non altro a far capire questo. e che c'è veramente una donna che con un suo si o no può tirare le fila del mondo della moda.

alla fine ne esistono tanti di film spazzatura con trame riciclate, se vogliamo anche girati in modo peggiore. quindi non mi fisserei troppo. il diavolo veste prada è oro in confronto.
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 11:18
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Va bene Tea, però non è che tu regista vuoi far vedere come va il mondo della moda e per questo il contorno dev'essere pura spazzatura! C'è modo e modo per girare un film, non trovi Tea? Non puoi e non si può sempre giustificare la pochezza di film come questi.. Va bene, m'hai fatto vedere come funziona Vogue, ma il resto del film?
Puro sterco di mucca.. Non si può valutare sufficiente, è un delitto.. :)

Nefer si che ne capisce :P
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 31/8/2009, 11:30




in effetti era puro mondo patinato e nient'altro,poi ci hanno infilato quel falso moralismo per condirlo un po.....
Certo la trasformazione da brutto anatroccolo a strafiga fa sempre un certo effetto....:)
 
Top
28 replies since 22/1/2009, 03:43   277 views
  Share