Viaggiare VERAMENTE Low Cost!

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 24/1/2009, 22:34




Mi piace molto viaggiare (ma non perchè lo dicono tutti, a me piace veramente tantissimo!! :woot: ) come succede spesso però i soldi sono sempre molto scarsi, qui darò dei consigli reali ed effettivi (non come nelle guide low cost che non dicono mai niente di nuovo... <_< )su come risparmiare tanto, almeno sul trasporto e sul pernottamento.

Cominciamo con il trasporto ^_^

VOLI
Le migliori compagnie aeree Low Cost: EasyJet, RyanAir, SkyEurope e MyAir.
Finora ho volato solo con RyanAir e SkyEurope e sempre a prezzi sotto i 50€ A/R, il segreto per comprare a basso costo sono due e molto semplici:
  • Sapere in anticipo di molti mesi (6+o-) la destinazione e i giorni in cui probabilmente si parte

  • Monitorare ogni tre giorni il sito dove si vuole prenotare per vedere se hanno inserito nuove offerte

  • Quando riuscite a beccare un volo A/R dai 40€ in giù non esitate a comprarlo, probabilmente non si ripresenterà un prezzo più basso ;)
    Ormai da un paio d'anni purtroppo le compagnie low cost hanno inserito nel prezzo del biglietto un sovraprezzo per il bagaglio in stiva, di circa 10€ a tratta (dipende dalla compagnia), contando che solitamente si riescono a portare via buoni biglietti A/R a 50€, il sovraprezzo si fa sentire....
    Il negativo dei Low Cost è che solitamente si trovano in città un po' fuori mano, ma aggiungendo al prezzo dell'aereo quello del treno (o auto, ma lo sconsiglio) non arriverete comunque MAI a un minimo 150€ di biglietto aereo con compagnie nazionali...

    Non riuscite a trovare un volo a poco? Provate con il Treno!!

    TRENO
    Con "Provate con il treno" intendo con Trenitalia, (ho messo il link diretto così potete guardare voi stessi) se si prenota con un paio di mesi in anticipo si può avere la tariffa SmartPrice2 che permette di andare per esempio ad Amsterdam con 98€ A/R, è più costoso e stancante, ma per esempio in questa capitale scendono pochi voli Low Cost che mantengono comunque alte le tasse di imbargo, vanificando il risparmio.

    AUTO
    A meno che non viaggiate in quattro e non avete una macchina che fa 900km con un pieno, lo sconsiglio fortemente. ;)
     
    Top
    view post Posted on 26/1/2009, 05:32
    Avatar

    Sapiente Malizioso
    oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

    Group:
    Admin
    Posts:
    17,223
    Location:
    Pianeta Tschai

    Status:


    Devo dire che io viaggio proprio con gli aerei Low-cost e le offerte si trovano decisamente.. :)
     
    Top
    LadyTriffide
    view post Posted on 25/5/2009, 14:15




    Novità da Trenitalia, ora si può andare ad Amsterdam con 58€ A/R!!

    Ma per quest'estate è un po' un problema....non riesco a trovare voli a basso costo e non so ancora dove andrò...e se andrò!!! :(
     
    Top
    2 replies since 24/1/2009, 22:34   51 views
      Share