SUPERMAN RETURNS, Il bene trionfa Sempre!

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 25/1/2009, 01:47




Superman Returns (Australia 2006)
Un film di Bryan Singer. Con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint.

image

Purtroppo mi sono persa l'inizio ma in film come questi non è una tragedia :P
In questo film Superman torna a casa dopo cinque anni passati a cercare il suo pianeta madre, ritrovando l'amata Lois Lane e suo figlio, ormai felici insieme a Richard. Nel mentre Lex Luthor vuole distruggere il mondo, che strano!!! :D
Il film è guardabile, basta non pretendere, si passano un paio d'ore tranquille e poi qualsiasi Superman mi fa pensare a uno dei telefilm che da piccola guardavo sempre, Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman, ma non lo passano più su Raitre :(

VOTO 5,5
 
Top
tiresia5
view post Posted on 14/5/2009, 15:48




Io lo chiamerei plagio. Ad un certo punto mi aspettavo che salvasse il gattino dall'albero come nel primo degli anni settanta. Sicuramente è stato voluto l'ammiccamento e il rimando continuo ai primi film, e va bene, ma cavoli in fila salva un aereo, come nel primo, un furto in banca, come nel primo, entra nei tombini, come nel primo, da una balconata prende Lois e fanno un voletto, come nel primo, le dice di non fumare, come nel primo, la Kitti si commuove e salva lei il mondo, come nel primo e che caspita!
Asessuato come non mai e qui Singer ci mette del suo, anche i suoi Xmen peccano di blando erotismo, ma dopotutto questo figlio in qualche modo lo hanno fatto, io me li ricordo a letto, negli anni settanta i due, che si fa, loro possono fare rimandi ai film precedenti e noi spettatori no?

Non si possono contare le volte in cui superman viene ripreso simbolicamente crocifisso, ma questa è una lettura fedele del fumetto.

In generale Clark Kent sparisce, non c'è, c'è solo Superman, un po' più dark, anche nella scelta dei colori.
Io credo che di ogni personaggio che abbia una valenza universale si possa fare tutto e il suo contrario, per la sensibilità di oggi avrei preferito vedere "dio" e il suo doppio, la sua incarnazione, la sua umanità, il suo tormento, superman, proprio perchè indistruttibile, è il più fragile dei supereroi e qui proprio non ci siamo.

Personaggi di contorno? Mah, assolutamente strumentali, senza il minimo spessore, per la cronaca, ciclope è cornuto anche in questo film !

Voto 4,5
 
Top
1 replies since 25/1/2009, 01:47   36 views
  Share