RICETTE IN DIRETTA!, Piatti cucinati da noi

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 26/1/2009, 23:53




Qui si possono postare le nostre ricette, quelle che ci capita di fare più spesso, gli esperimenti, le novità, la cucina della nonna ecc ecc. Non cè bisogno di scrivere per forza il peso o le porzioni esatte, io spesso vado a braccio :P
Buon appetito e attenzione all'acquolina in bocca :lol:



SPAGHETTI ALLE VONGOLE
(fatti stasera)

Spaghetti :P
Vongole fresche o surgelate o in barattolo
Pomodori dolci
Cipolla bianca
Aglio
Olio
Pepe
Prezzemolo

Fare imbiondire una cipolla in una padella larga, aggiungere uno spicchio d'aglio in camicia, tagliare a cubetti il pomodoro e aspettare che il sugo si stringa un po', togliere l'aglio e aggiungere le vongole, a questo punto se sono fresche, aspettare che la maggior parte si apra, se no la cottura di quelle surgelate o in barattolo è molto più veloce, cuocere gli spaghetti (veramente aldenti) e spadellate con il sughetto.

E voilà, una bontà! ^_^

SPOILER (click to view)
(citazione presa da "Arturo e Kiwi", che fra l'altro ho visto proprio ora che pure loro han fatto sto piatto :lol: )




 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 27/1/2009, 22:49




HAMBURGER (che somigliano a quelli del MC, o almeno ci si prova :P )

Panini (di quelli "schifosi" con sopra i semi di sesamo :P )
Svizzere sottili
Cetriolini sott'aceto
Cipolla
Ketchup

Cuocere le svizzere alla piastra con un pizzico di sale e insieme le cipolle tagliate ad anelli, tagliare a fette sottili i cetriolini e scaldarli leggermente (10 sec) nel microonde. Togliere le svizzere e le cipolle dalla padella e tagliare a metà i panini da far scaldare sulla padella finchè la parte interna non si "tosta".
Comporre il tutto con ketchup, non esagerare, se no il gusto rimane troppo acido ;)

Et voilà, una bontà!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 17/3/2009, 21:34




RISO DOLCE

Questo pomeriggio ho fatto sta schifezza ipercalorica :P

Ingredienti:
100 gr di riso
500 ml di latte
3 cucchiai di zucchero
1 bustina di vanillina

Preparazione:
Mettere tutto insieme e lasciare cuocere in un pentolino finchè il riso non è cotto....una bontà!!

image


 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 25/5/2009, 14:37




Finalmente ho scoperto come fare il petto di pollo "morbido" e non secco :P

Petto di pollo con funghi prataioli trifolati (LIGHT)
petto di pollo
funghi prataioli o champion
cipollotti
aglio
pepe
margarina
prezzemolo
farina
vino bianco

Tagliare a bocconcini il pollo e sfibrarlo mentre si passano nella farina e lasciare riposare.
Tagliare i funghi a fettine sottili, i cipollotti e l'aglio. Mettere in una padella una noce di margarina e versare il trito. Lasciare a cuocere per 15-20 minuti aggiungendo ogni tanto un po' di acqua.
Una volta cotto, togliere dalla padella il contenuto e mettere un'altra noce di burro a sciogliere, cuocere i bocconcini di pollo finchè non diventano dorati, quindi versare un po' di vino bianco e lasciare sfumare, una volta cotto, aggiungere i funghi cotti precedentemente. Et Voilà :P Morbidi, gustosi e light!!
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 25/5/2009, 14:49




Mi sembra appetitoso....qualche volta ci provero anch'io!!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/5/2009, 15:31




Stasera provo una ricetta nuova sempre a base di pollo:

Bocconcini di pollo con peperoni (Light)
petto di pollo
peperoni rossi o gialli
cipolla
sugo di pomodoro

Tagliare il petto di pollo a tocchetti (si lo so sono un po' fissata con sti bocconcini :D ) e cuocerlo per 5 minuti insieme a mezzo bicchiere di acqua in una padella con coperchio, ogni tanto mescolare, per dividere i bocconcini.
Nel frattempo tagliare finemente i peperoni e la cipolla, dopodichè mettere nella padella insieme al pollo e lasciare cuocere ancora per 5 minuti, aggiungere erbe aromatiche a piacimento e un paio di cucchiai di sugo di pomodoro per amalgamare il tutto. Et voilà...grassi pari a zero, ma gustoso comunque :P
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 23/6/2009, 16:29




Patate lesse con preparato per insalate di riso, uova sode e olive nere.

Lessate le patate, fatele raffreddare e mettetele in una ciotola.
Condite con sale, olio e un pizzico di aceto balsamo, aggiungete le uova sode a dadini, le olive tagliuzzate e il preparato per insalate di riso.

Servite ben fresco.





 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 23/6/2009, 18:23




Buona come insalata estiva! La proverò uno di questi giorni ;)
 
Top
La Venere di cioccolato
view post Posted on 23/6/2009, 18:32




Io sono una frana in cucina...praticamente so cucinare solo insalate :D
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 23/6/2009, 18:34




beh è già qualcosa... la mia coinquilina non sa fare manco quelle...... :bleh.gif:
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 27/7/2009, 18:16




CITAZIONE (LadyTriffide @ 17/3/2009, 22:34)
RISO DOLCE

Questo pomeriggio ho fatto sta schifezza ipercalorica :P

Ingredienti:
100 gr di riso
500 ml di latte
3 cucchiai di zucchero
1 bustina di vanillina

Preparazione:
Mettere tutto insieme e lasciare cuocere in un pentolino finchè il riso non è cotto....una bontà!!

(IMG:http://www.gingerandtomato.com/wp-content/...6/risolatte.jpg)


piccola variante che si mangia in casa ns. (almeno dalla mamma) il riso e latte è un piatto forte della ns cucina, a differenzael tuo noi usiamo la versione salata e viene mangiato spesso nelle sere d'inverno gli ingredienti sono:

riso
latte
una noce di burro
un pizzico di sale, pepe, e un grattuggiata di noce moscata.



quando mi viene proposto lo divoro anche tre piatti !!!! image image
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 27/7/2009, 18:39




non l'avevo mai sentito, ma non sembra niente male!! :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 27/7/2009, 21:14




gustosissimo, molti però arricciano il naso senza mai averlo assaggiato.....e sbagliano!!!! :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/7/2009, 18:55




GNOCCHI DI RISO
Purtroppo non assomigliano a quelli del ristorante cinese, ma uno si accontenta :P

Gnocchi di riso (negli alimentari cinesi si trovano facilmente)
Carote
Zucchine
Cavolo Verza
Zenzero
Olio di semi
Salsa di Soia
(e poi si può mettere un po' quello che si vuole, piselli,funghi, uova, gamberetti ecc ecc)

Si lasciano a bagno gli gnocchi la sera prima.
Si tagliano a julienne tutte le verdure e si mettono a saltare velocemente nel wok con due cucchiai di olio. Nel frattempo si mettono a bollire gli gnocchi precedentemente ammollati, una volta pronti e scolati si mettono nel wok con le verdure e un filo di salsa di soya, si lascia saltare ancora 1 minuto e poi, PRONTO!! Buono!!

Queste sono le mie foto della versione con i tagliolini, che è poi la stessa dei noodles e del riso :P

image

image

image
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 28/7/2009, 19:50




cotto e.........mangiato!!!!

comunque buoni quando andavo al cinese li sceglievo sempre.



ora mi chiederete perchè non vado più, motivi disparati e una ricerca di cucina italiana tradizionale, anche se sono quasi sempre pronto a gustare il cibo del luogo, ovunque mi sia capitato e mi capiti. :popcom.gif: :popcom.gif:
 
Top
44 replies since 26/1/2009, 23:53   287 views
  Share