ROVINE, Poca paura tra le rovine maya..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2009, 15:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


ROVINE (2008, USA/AUS) di Carter Smith
Jonathan Tucker(Jeff McIntire), Jena Malone(Amy, la bruna), Laura Ramsey(Stacy, la bionda), Shawn Ashmore, Joe Anderson

image

Mi era stato detto che era un un filmettino carino, allora c'ho dato un'occhiata. Il plot è sempre lo stesso:
Messico, due coppie di fidanzati vengono avvicinati da un ragazzo tedesco, insieme ad un sesto ragazzo romeno (amico dell'europeo), si avventurano nella giungla alla ricerca di presunte rovine Maya, presso le quali dovrebbero trovare il fratello archeologo del ragazzo tedesco. Giungono ad uno spiazzo che presenta una piramide a gradoni, verranno isolati sulla sua cima dagli incomprensibili e aggressivi autoctoni, lì la classica moria ha inizio.. C'è da dire che Jena Malone (già tra i protagonisti di Donnie Darko) subito dall'inizio è di un'antipatia colossale SPOILER e subito si intuisce che sarà l'unica a sopravvivere, ma va?? :) , i ragazzi sono, al solito di un'idiozia totale, il nemico SPOILER, che stavolta sono piante, lo sceneggiatore avrà letto Blackwood???, si muove sottile, non ci vengono risparmiate un paio di scene semisplatter con ampuatazioni e tagliacci, sangue sparso in discreta quantità fino allo scontato finale. In questi ultimi anni sono uscite decine di teen-horror e quest'ultimo è assolutamente il peggiore tra tutti; non aggiunge nulla al genere, non provoca il benchè minimo spavento, non c'è ritmo, nè tensione, provoca solo disgusto in un paio di scene, c'è qualche morto ma perisce n maniera stupida, il finale è identico a quello di molti altri (mi viene in mente "The Descent"), insomma evitatelo, non aprite quella custodia :)

VOTO 4,5

© Tutti i diritti riservati
 
Top
0 replies since 1/2/2009, 15:32   46 views
  Share