PLANET TERROR, Puro divertimento!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2009, 01:55
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


PLANET TERROR (2006, USA) di Robert Rodriguez
Rose McGowan(Cherry Darling), Freddy Rodriguez("El" Wray), Marley Shelton(dottoressa Dakota Block), Josh Brolin(dr William Block), Michael Biehn(sceriffo Hague), Naveen Andrews, Michael Parks , Tom Savini(vicesceriffo Tolo), Q. Tarantino(soldato stupratore), Jeff Fahey(J.T. Hague), Bruce Willis

image

Ecco l'ideale film complementare al "Grind house"diTarantino, uscito pochi mesi fa (ed edito negli USA come un unico film). All'inizio vi è un finto trailer di un film anni '70, "Macete", talmente bello da poter far richieste al maestro Rodriguez per la realizzazione di un film vero. Nel primo tempo il film è veloce, misterioso, cupo, addirittura di suspance, con i soliti elementi splatter; molto piacevole. Nel secondo tempo, capito chi sono i cattivi, diventa un altro film, è tutto uno scappare da, m'ha ricordato molto "Bullet in the head". Bella la parte dell'infermierina M.Shelton. Il gusto del gioco, della sorpresa, della riebolarazione di materiale degli anni '70 e del cinema orientale è sempre vivo in questa magiaca coppia. In definitiva molto buona la prima parte, la seconda molto meno, si poteva fare qualcosa di più e sarebbe stato un capolavoro.

VOTO 7

© Tutti i diritti riservati
 
Top
sunshine_oscar
view post Posted on 28/8/2009, 09:29




capolavoro forse no, pero' quanto mi sono divertita a vedere questo film, anche piu' di Grindhouse. Talento sprecato numero 33.
Quando leggo recensioni "contro" questo tipo di film "alla" Tarantino, io mi dico che il giornalista non e' entrato nel "flusso" del film. Questi film dovrebbero essere presi per quello che sono, dei bellissimi divertimenti. Il divertimento di fare cinema, di giocare col cinema, di rielaborare vecchi elementi, rimasticarli e sputarli rinati vivi e vegeti! Geniale, sotto questo aspetto. E Planet Terror ci riesce benissimo. Poi non e' il film che magari mi porterei su Marte, ma ci va vicino.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/8/2009, 22:07




CITAZIONE (sunshine_oscar @ 28/8/2009, 10:29)
capolavoro forse no, pero' quanto mi sono divertita a vedere questo film, anche piu' di Grindhouse. Talento sprecato numero 33.
Quando leggo recensioni "contro" questo tipo di film "alla" Tarantino, io mi dico che il giornalista non e' entrato nel "flusso" del film. Questi film dovrebbero essere presi per quello che sono, dei bellissimi divertimenti. Il divertimento di fare cinema, di giocare col cinema, di rielaborare vecchi elementi, rimasticarli e sputarli rinati vivi e vegeti! Geniale, sotto questo aspetto. E Planet Terror ci riesce benissimo. Poi non e' il film che magari mi porterei su Marte, ma ci va vicino.

Ti quoto in pieno sul concetto "Il divertimento di fare cinema, di giocare col cinema" non ci deve essere cosa più divertente di questo e a mio avviso si legge durante la visione :D Sono andata da sola al cinema a vederlo (portare la mia amica schizzinosa, non era il caso :shifty: ) e mi sono divertita tantissimo :lol: :lol: fantastiche le scene assurde riguardanti la "gamba" di Rose McGowan :bowdown.gif:
 
Top
sunshine_oscar
view post Posted on 29/8/2009, 11:01




Perfettamente d'accordo!!! le scene della gamba sono bellissime!!! e la scena della moto, quando lui sale e lei tenta di aggiustarsi in qualche modo sulla sella e non capisce COME farlo?? ahah ho riso troppo! poi le scene del dottore e dell'infermierea, sono bellissime (non capite male! non c'e' nessun doppio senso). E' tutto un puro divertimento senza contenuto. bello!
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 11:40
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Questo film cita pure un film chicca di Takeuchi, il che è un gran merito.. :)
 
Top
4 replies since 4/2/2009, 01:55   81 views
  Share