13 BELOVED, Gioco alla thailandese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2009, 21:55
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


13 BELOVED (2006, THAI) di Chukiat Sawirakul
Krissada Sukosol, Achita Sikimane, Saranyoo Wongkrachang

image

Ieri ho trovato casualmente un sito ove vedere un sacco di chicche asiatiche horror e thriller, tra queste questa chicca thailandese! Se vi offrissero fino a 3 milioni di dollari (che sono 100 milioni di baht) come premio finale per partecipare a un gioco online cosa direste?? Aggiungiamoci che siete stati licenziati, dovete mandar soldi a casa e v'han pignorato l'auto; suppongo direste di si. Le istruzioni arrivano al protagonista tramite cellulare; occorre superare 13 prove, la prima è schiacciare una mosca con un giornale, facile no? Il protagonista accetta, inizia il gioco: le prime prove sono facili ma il gioco si fa sempre più duro.. Cosa dire, la trama sfrutta una bella idea che attinge all'attualità (internet e i reality), ci sono belle idee e colori sparsi, il montaggio è serrato, indubbiamente bravo il protagonista (K.Sukosol), gustoso il finale. Ha qualche affinità con "The Game" di Fincher, quindi il genere non è molto ben definibile, direi che è una black-comedy con l'aggiunta di molti altri elementi sapientemente mescolati. In questo flm è mostrato l'effetto della tecnologia sull'uomo nella società attuale; i fratelli Weinstein ne han già comprato i diritti, quindi a presto ne vedremo una versione USA. State attenti, alcune prove sono disgustose, non guardatelo vicino ai pasti :D . Se ne avete modo vedetelo è proprio un gioiellino, non ne resterete di certo delusi.

VOTO 7,5

© Tutti i diritti riservati
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/7/2009, 22:30




Bellissimo veramente, è un piccolo capolavoro decisamente sottovalutato, per chi ama il genere "problemi a catena" stile 7even, questo film fa per voi, è disponibile gratuitamente senza limiti di tempo con sottotitoli in inglese (la trama non è complicata e l'inglese piuttosto elementare ;) ) su questo SITO, che avevo già citato su un altro topic.
Ultimamente i thailandesi stanno producendo degli ottimi film, questo per esempio è girato molto bene, pulito, una fotografia limpida e chiara e la trama è molto accattivante...guardatelo! :D

Attenzione spoiler :P
SPOILER (click to view)
La terza prova, quella di mangiare le feci, è a parer mio la più difficile delle 13...sarò crudele, ma quelle finali, arrivati ad un certo punto del "gioco" sei portato a farle...ma mangiare....bleah!! :sick: :sick:


VOTO 8
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 3/7/2009, 11:25




Ragazzi il film sembra carinissimo!!!Però ho letto lo spoiler...non resisto alla tentazione...sono troppo curiosa!!!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 3/7/2009, 11:27




E' proprio bello, fidati!!! E' lì che ti aspetta su asian-horror-movies :P
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 3/7/2009, 11:29




Sisi mi fido :B): appena avro un po di tempo lo vedro!! leggendo la trama anche a me ha ricordato molto Seven....
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 21:20
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 3/7/2009, 12:29)
Sisi mi fido :B): appena avro un po di tempo lo vedro!! leggendo la trama anche a me ha ricordato molto Seven....

Se avrai un minimo di pazienza mi risulta che gli americani ne abbian comprato i diritti.. ;) Ma al solito credo ne verrà una schifezza e l'uscita non ha data precisa! :bowdown.gif: Quindi Nefer, coraggio, sotto con l'originale, sono convinto ti piacerà moltissimo e magari scoprirai una cinematografia che non pensavi di questo (discreto) livello.. ;)
 
Top
Mara_76
view post Posted on 16/10/2009, 16:42




La trama sembra intrigante e... adoro i film in cui vi è un'escalation della tensione drammatica! :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 18:01
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Mara_76 @ 16/10/2009, 17:42)
La trama sembra intrigante e... adoro i film in cui vi è un'escalation della tensione drammatica! :D

Mara ci conto! Spero il prossimo tuo intervento sia il commento al film!! ;) :lol:
 
Top
Baba1989
view post Posted on 17/10/2009, 11:24




Questa recensione m'era sfuggita!!
Però, sembra interessante..
Mhm, appena ho un po' di tempo me lo guardo
^_^
 
Top
8 replies since 15/2/2009, 21:55   142 views
  Share