LA SETTA DELLE TENEBRE, Ovvero Rise!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2009, 01:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


LA SETTA DELLE TENEBRE (Rise, 2007, USA) di Sebastian Gutierrez

Lucy Liu(Sadie Blake), Michael Chiklis(Detective Clyde Rawlins), James D'Arcy(Bishop), Carla Gugino(Eve), Samaire Armstrong, Paul Cassell, Margo Harshman(Tricia Rawlins), Robert Forster( Lloyd)

image

Attendevo con ansia di vedere questo film, finalmente ne ho avuto la possibilità. Lucy Liu abborda una bionda in un baretto, la porta in una villa ove la offre al padrone di casa immobile su una sedia a rotelle,; in cambia Lucy vuol sapere dove si trova tale Bishop, saputolo elimina l’uomo in carrozzina con un balestrino dalle frecce d’argento e libera la prostituta. Ci viene spiegato di come Lucy, che è giornalista, dopo l’assassinio di una ragazza sulla quale lei aveva fatto un servizio, venga rapita da e portata nella villa che avevam visto inizialmente e lì venga vampirizzata da Bishop ed Eve. Si risveglierà in una cella frigorifera dell’obitorio, capirà di lì a poco di esser divenuta una vampira; coi suggerimenti di un vampiro anziano e l'aiuto di un poliziotto inizierà la sua vendetta per sbarazzarsi di chi l’ha condannata ad un’esistenza tanto grama. Una cosa che non ho proprio capito è come vampiri di livello elevato possano esser tanto poco accorti e forti; Lucy, molto bella, diventa in gamba troppo alla svelta; i vampiri da background più invecchiano meno sentimenti provano, e qui ne scorrono un po’ troppi (scusata Lucy che come potere vampirico ha quello di mantenere una parte umana). Detto questo, ci sono alcune belle scene, alcuni bei momenti sanguinolenti e colori a mio avviso impeccabili; peccato la trama sia fiacca e già vista e i cattivoni abbiano profondità molto bassa. Qualcuno ha massacrato questo filmetto, secondo me comunque scorre abbastanza piacevolmente, Lucy Liu dedica un paio di nudi ai fans e i delusi da Twilight, anche se non spaventati, qui saran un po’ più soddisfatti, io solo per il genere, gli do più della sufficienza; si attende un secondo episodio speriamo migliore.

VOTO 6,5

© Tutti i diritti riservati
 
Top
0 replies since 19/2/2009, 01:48   59 views
  Share